Visualizzazione stampabile
-
Anch'io sapevo che fa male, però nel caso della piantina di bambù non ti saprei dire..:roll:
-
no aspettate un secondo...
ma alla lezione sulla fotosintesi c'eravate? :lol:
le piante rubano ossigeno?! scherziamo spero!
casomai sottraggono anidride carbonica e producono ossigeno :| NON viceversa :roll:
in soldoni le amate piante a partire da CO2 ed acqua producono glucosio e O2
ovviamente serve l'esposizione alla luce solare... se no la reazione non avviene...
6 CO2 + 6 H2O + 686 kcal/mole → C6H12O6 + 6 O2
se fosse come dite voi... la Terra sarebbe morta da anni...
secondo voi perché si combatte contro la deforestazione degli ultimi polmoni verdi come la foresta in Amazzonia? :|
-
Io in camera ho un Baobab....infatti di notte dormo con la bombola dell'ossigeno.....
ma stè cazzate?? cos'è voi vivete in una camera da un metro quadrato???
Immaginate quanto ossigeno si possa fottere una piantina.... XD
Attente anche alla formiche quelle respirano come non so cosa.... :o
-
No ci manca solo la pianta e poi non c'è manco più lo spazio per camminare:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
no aspettate un secondo...
ma alla lezione sulla fotosintesi c'eravate? :lol:
le piante rubano ossigeno?! scherziamo spero!
casomai sottraggono anidride carbonica e producono ossigeno :| NON viceversa :roll:
in soldoni le amate piante a partire da CO
2 ed acqua producono glucosio e O
2
ovviamente serve l'esposizione alla luce solare... se no la reazione non avviene...
6 CO
2 + 6 H
2O
+ 686 kcal/mole → C
6H
12O
6 + 6 O
2
se fosse come dite voi... la Terra sarebbe morta da anni...
secondo voi perché si combatte contro la deforestazione degli ultimi polmoni verdi come la foresta in Amazzonia? :|
Ma scusa, Elwood.....le piante non producono ossigeno tramite fotosintesi DI GIORNO per poi di notte effettuare un processo praticamente opposto, rilasciando anidride carbonica e prendendo ossigeno? :roll:
-
no, niente piante in camera da letto.
-
Non voglio piante in camera :|
-
Quote:
darkness creature
Ma scusa, Elwood.....le piante non producono ossigeno tramite fotosintesi DI GIORNO per poi di notte effettuare un processo praticamente opposto, rilasciando anidride carbonica e prendendo ossigeno? :roll:
scusami 1po'... se come dici te fosse vero :roll: allora m vorresti dire che durante la notte tutte le piante della Terra emetterebbero CO2, stranoto gas serra? :| qualcosa non quadra... e poi mio caro la CO2 è scarto della respirazione...
-
Quote:
darkness creature
anche io la sapevo così, cioè notte e giorno processo inverso.
-
Oh el può essere eh:roll: