Visualizzazione stampabile
-
Donatori Di Sangue
Ragazzi la mia richiesta è rivolta a tutti ma credo ke in poki mi risponderanno:qualcuno di voi dona il proprio sangue?se si potreste spiegarmi cosa avete dovuto fare?
e poi se siete ancora minorenni vi kiedo:lo donereste?se no,cosa sarebbe a trattenervi e cosa invece vi indurrebbe a farlo.
-
no mi fanno un po' paura le punture e sinceramente il mio sangue è mio..
-
Io ho paura delle punture e comunque non potrei donarlo perchè devi avere un certo peso...e io sono molto sotto...
-
Non ci penso nemmeno di donarlo!
stò male tutte le volte per fare un prelievo...
vene e siringhe sono 2 cose che con me non vanno d'accordo! :?:http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/55.gif
-
Quote:
Originariamente inviata da Margherita
Io ho paura delle punture e comunque non potrei donarlo perchè devi avere un certo peso...e io sono molto sotto...
oh beh!allora io se ci vuole anke quello posso darlo sicuramente
sn l esatto opposto:)
-
sono minorenne..ma ho gia in mente che appena i 18 arrivano dono sicuramente il sangue...e il midollo....questo perche il mio primo amore è morto di leucemia....quindi penso che il piccolo dolore che provero ad avere una puntura non sara niente in confronto alle morti di poveri bambini che potrebbero aver avuto bisogno di me!!!! :(
-
anke io quando sarò maggiorenne donerò il sangue...infondo me ne tirano un pò nn m'ammazzano mica e poi può essere utile ad aiutare qualcuno...motivo più nobile di questo?! ;)
-
io non sono stata presa per il peso...
le donne devono essere almeno 50 kg e io sono 42 kg.
-
Io sono donatore,anke se è da un po' di tempo ke non vado.Mi fa sentire utile x qualcuno.Vuoi sapere in ke consiste la donazione?E' molto semplice.Di solito prima ti fanno una piccola punturina (sul dito) e prelevano una goccia di sangue x analizzarla.Poi ti infilano un ago un po' grosso (ma non fa male) in una vena nel braccio e devi aprire e chiudere il pugno x pompare il sangue dentro un sacchettino ke lo raccoglie.Tutto questo mentre stai comodamente sdraiata su un lettino.Il tutto dura circa mezzoretta ma anke di meno.In seguito di solito ti mandano le analisi del sangue a casa.
-
Se ne avete la possibilità donate piastrine e midollo.