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Sapere ció che si vende.
Mi è capitato in un negozio di videogiochi e console, di chiedere quanto costava la memory card della PSP.
Il tipo non sapeva quanto, doveva controllare, e per questo pero mi chiede che tipo di memoria era... SD, mini SD, CF.... sinceramente io non mi ricordavo in quel momento, e gli dico che non lo sapevo.
Allora mi risponde con tono seccato
"Beh, informati prima perche se poi ti vendo una memoria che non va, son problemi tuoi"
Allora gli ho detto
"Guardi, se la mette in questi toni, A non rivederci
(Bueno, pos si me lo dices asi, adiós)
Questo esempio era per far riflettere su questa cosa...
puo un commerciante aprire un negozio di X prodotto e NON sapere dettagli del prodotto che vende?
Come puoi aprire un negozio di videogiochi e non sapere che memoria usa la PSP?
Questo è solo un esempio, ma vale per tanto altro.
Un altro esempio è stato quando in un negozio di fotografia, chiedendo un obbiettivo mi mostra un 55-200 f 4/5,6 e mi dice
è un 55-200mm (eh beh..c'è l'unitá di misura scritta) e 4/5,6 è il foco
:| :| :|
COME?
No guardi, veramente quella è l'apertura del diaframma. (gli dico io)
no signore, è il foco.
Se vabbe....amen.
Cioe ma puo stare uno vendendo un articolo di cui non ne sa niente?
Pagate per un articolo (e per un servizio, e una garanzia) e vi aspettate che il venditore SAPPIA. no?
Cosa ne pensate voi di questo?
Come vi sentireste?
Raccontate episodi simili..
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quando chiedo un'informazione a qualcuno del mediaworld mi guarda così:|
alla fine mi arrangio e faccio da me....
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Beh mi è capitato in un negozio di musica che la commessa (tra l'altro un'oca assurda) non sapesse la differenza tra chitarra classica e chitarra acustica :|
oppure sono andata a comprare 2 magliettine x i figli di mio cugino che avrebbe portato mia sorella a Bergamo, però non l'ho detto che li avrei presi quindi arrivo al negozio e la commessa (sulla cinquantina, che sembrava pure una prostituta) mi chiede quanti anni hanno i bimbi e io le dico: 18 mesi appena fatti.
Ora, io non ho pensato che avrei dovuto prendere le magliette un pò + grandi rispetto all'età dei bimbi, del resto non ho nè figli nè fratelli + piccoli.
Sono poi andata a cambiarli e la tizia ha anche risposto a mia madre: "Si ma se sua figlia non s'informa"
La stavo x mandare a cagare, cioè cacchio sei la commessa della Benetton bimbi, mi chiedi quanto hanno e non mi dici che dovrei prenderli un pò + grandi??? :evil:
Deficiente di una commessa..
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il fai-da-me è ormai un'arte per me... di norma non sanno mai un cristo i venditori... son sempre più rari coloro che sanno fare questo lavoro :roll: che schifo...
solo in pochi posti che conosco, c'è da imparare... tipo nella ferramenta dove vado sempre a prender varie cose....
che scandalo :x
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Quote:
Originariamente inviata da
imok
quando chiedo un'informazione a qualcuno del mediaworld mi guarda così:|
alla fine mi arrangio e faccio da me....
Idem:lol:
C'est la vie -.-
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pero raccontate anche esperienze ....cosi ci ridiamo...(almeno dentro della disgrazia )
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Mia mamma invece vendeva ai vestiti, riconosce i tessuti e la percentuale solo toccandoli :?
Cmnq io ho sempre evitato di chiedere, una volta in un negozio di pesci ho chiesto una pianta robusta e facile da tenere, mi fanno: prendi quella che vuoi.
Arrivo a casa, faccio una ricerca su internet e scopro che ha bisogno di un sacco di cose, dopo 2 settimane infatti mi morì...
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Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
Mi è capitato in un negozio di videogiochi e console, di chiedere quanto costava la memory card della PSP.
Il tipo non sapeva quanto, doveva controllare, e per questo pero mi chiede che tipo di memoria era... SD, mini SD, CF.... sinceramente io non mi ricordavo in quel momento, e gli dico che non lo sapevo.
Allora mi risponde con tono seccato
"Beh, informati prima perche se poi ti vendo una memoria che non va, son problemi tuoi"
Allora gli ho detto
"Guardi, se la mette in questi toni, A non rivederci
(Bueno, pos si me lo dices asi, adiós)
E sopratutto..nel caso uno è ignorante in materia..e non sa come aiutare il cliente...sarebbe molto di aiuto essere cortese...e magari ammettere con un sorriso la propria impreparazione....almeno non si gioca il cliente!!
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io mi informo per i fatti miei e vado a fare acquisti senza lasciarmi avvicinare dal commesso
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Quote:
Originariamente inviata da
yasha
E sopratutto..nel caso uno è ignorante in materia..e non sa come aiutare il cliente...sarebbe molto di aiuto essere cortese...e magari ammettere con un sorriso la propria impreparazione....almeno non si gioca il cliente!!
un giorno in coltelleria chiesi un balisong e la tipa mi guardò come se le avessi chiesto del polonio...
ok, andiamo sul semplice... le chiedo un coltello in acciaio al carbonio e lei mi fa "ok, aspetta che chiamo il collega..."
minchia, andiam bene -.-"