ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Netiquette in WebCommunity,Chat e MSN

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Netiquette in WebCommunity,Chat e MSN

    Mi riferisco sopratutto a quei siti dove si offre un servizio "privato" cioe uno a uno.
    Esempio NetLog, Badoo fino ad arrivare al usatissimo MSN.
    Come siete voi quando conoscete una persona nuova? Che atteggiamento avete e sopratutto, che esperienze avete avuto con altre persone, nel senso...che atteggiamento hanno avuto loro con voi?

    Io mi son sempre piu stupito della SCONCERIA che gira.
    Giusto ieri stavo con una persona, nel Badoo...e uno le scrive.
    "Quieres ver mi trasero con un pepino metido dentro"
    Tradotto
    "Vuoi vedere il mio culo con un cetriolo dentro"




    Normalmente la reazione è questa, no?
    Prima rimani shocckato/a e dopo, è comune che entra una risata enorme.
    Pero non vi è mai entrato il pensiero...di disgusto (in generale)...
    Com'è il net...come la gente sopratutto sul versante sessuale, sa essere cosi....volgare.

    Noi esseri umani, siamo esseri sessuali, nasciamo attraverso il sesso e ci riproduciamo attraverso tale.
    Ossia il sesso è la cosa PIU NATURALE al mondo che esista. Perche è la vita.
    Peró,come trasformare la natura...in qualcosa di cosi....disgustoso?
    O in casi meno "sessuali", gente cui si DEDICA a far danno altrui...in modo prevalentemente morale...che per quanto si dica che la vita è fuori,....chi c'è dietro lo schermo è appunto una persona reale, con una morale e dei sentimenti che possono benissimo essere feriti attraverso parole scritte.



    Come mai tutto qusto?

    Raccontate le vostre esperienze....

  2. # ADS
     

  3. #2
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il web è, per qualcuno, un modo per evadere dalla realtà quotidiana.
    Si ha la possibilità di costruirsi un personaggio, di indossare una maschera e di provare ad essere quello che non si è.

    Sei una ragazza timida, riservata e i ragazzi non ti considerano molto, preferendo compagnie più "frizzanti"? Su internet puoi diventare una porcellona che chiede ad uno sconosciuto se vuole vedere il tuo deretano con un cetriolo dentro. [esempio a caso]
    Nessuno ti conosce, nessuno ti giudica (e, se ti giudica, tanto giudica una personalità non tua).

    Per il rovescio della medaglia, questo anonimato offre ad altri la possibilità di dare sfogo alla propria personalità latente che, nella vita reale, non dà loro modo di esprimersi.
    Trovi quello che adora le donne brutte, il feticista delle ascelle pelose, e chi più ne ha più ne metta.

    "Venghino, signori, venghino! Più gente entra e più bestie si vedono!" (cit.)

    Per concludere, capita di trovare la persona che recita una parte, quella che dà sfogo alla personalità che, per un motivo o per l'altro, la società non accetta e, stretta tra due fuochi, puoi scorgere la gente "normale".

    Già nel mondo reale la sessualità e il sesso vengono trattati con sempre più leggerezza; capirai che su internet, grazie ai fattori che ho già citato, questi temi vengono affrontati quasi per scherzo...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La virtualità offre in questo campo specifico alcune sicurezze che nella realtà sono anche difficili da ottenere: innanzitutto i "rapporti" virtuali sono senza coinvolgimenti, il classico unabottaevia, il più delle volte è gratis, e si possono soddisfare fantasie che nel mondo reale difficilmente potrebbero essere soddisfatte senza conseguenze, al massimo si viene "ignorati", mi capita spesso che mi arrivino messaggi dagli iscritti di alcuni siti in cui mi si chiedono foto dei piedi, o delle scarpe, uno addirittura mi ha chiesto se gli avrei spedito un mio paio di slip ( ).
    A parte queste considerazioni, io spesso mi chiedo come sia possibile provare attrazione fisica per delle parole scritte su uno schermo, senza nemmeno sapere se le eventuali immagini fornite dall'altra persona corrispondono al vero oppure no. È vero, in questo modo è possibile "realizzare" almeno in parte le proprie fantasie, si recita una parte e si tacitano tutte le responsabilità, però bah, non capisco come proprio il sesso che è la cosa più "fisica" che esista possa essere praticato tramite un mezzo di comunicazione "virtuale".

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io mi sto rendendo sempre più conto che internet ha valore fino a quando si utilizza per fare ricerche, informarsi e per mantenersi in contatto con persone che non abitano a due passi da te.
    Poi ci sta che ogni tanto venga usato per scrivere un blog, per intervenire su un forum, ma entro certi limiti.
    Per tutto il resto credo sia una cosa davvero inutile e non fa altro che "rincoglionire" le persone.

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi è capitato di tutto , sarebbe troppo lungo da dire, diciamo che il mondo virtuale(come quello normale) è pieno di pervertiti!

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ma appunto...racconta...è appunto raccontare
    "uno studio sulla profonditá della mente umana"

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    praticamente il web è una seconda vita........puoi farci quello che vuoi dato che niente verrà rivolto a te personalmente, ma solo ad un tuo profilo multimediale..........quindi libero sfogo, come si diceva un tempo " Vizi privati , pubbliche virtù"............

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    uno mi ha aggiunto a msn e poi aveva cm avatar la foto del suo manubrio -.-

  10. #9
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io tengo rapporti on line solo con gli amici reali. è un modo alternativo al telefono per me, soprattutto per stare vicina a chi non vedo molto. agli altri non do' molta confidenza, 4 chiacchiere ogni tanto e raramente aggiungo persone a msn e simili.

Discussioni simili

  1. Nuova chat
    Da mafia92 nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 21:49
  2. Nuova Netiquette
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 19:23
  3. Regole del forum di Fuoriditesta.it
    Da Fabio nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 0:57