Visualizzazione stampabile
-
Vecchiaia
Quali sensazioni provate riflettendo sull'inevitabile corso della vita?
Riuscite ad accettare il pensiero di dover diventare vecchi? Di dovervi rassegnare al decadimento del corpo ed eventualmente anche a quello mentale?
Riuscite a vivere con serenità questi pensieri? O al contrario ne siete spaventati o spronati a vivere giorno per giorno? :roll:
-
Ci penso. Ma la mia unica preoccupazione, almeno al momento è arrivare alla "fine" senza dover rimpiangere nulla di ciò che ho passato per arrivarci.
-
io vivo adesso......se da vecchio dovrò rimpiangere qlc sarà ciò che nn ho fatto e che potevo fare.............e se nn avrò nnt x cui vivere solo xkè sn invecchiato vuol dire che ho vissuto di merda............
-
Sinceramente sono terrorizzata.
-
Io tendo sempre a fare progetti su progetti, di modo da sentirmi in un qualche modo preparata per tutti quegli eventi (o quasi) che la vita propone.
Nonostante questo se penso alla vecchiaia ho come una 'spinta' a godermi giornalmente le cose, anche le più piccole, perché lo ammetto, ne sono TERRORIZZATA. Sia del decadimento fisico, sia di quello mentale......
Ma soprattutto collego il tutto alla morte.
-
la vekkiaia è la mia più grande paura.
preferirei la morte
-
-
io vivo giorno per giorno. per me l'importante è oggi e non il domani o il passato. credo sia l'unico modo per avare rimpianti o pensieri tristi. quando arriverà la vecchiaia la affronterò come un periodo della vita come gli altri.
-
è una cosa naturale a cui tutti siamo destinati..per fortuna la vedo ancora molto lontana..:) beh un po mi spaventa..ma cerco di godermi la vita adesso per non avere rimpianti poi..
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgana60
io vivo giorno per giorno. per me l'importante è oggi e non il domani o il passato. credo sia l'unico modo per avare rimpianti o pensieri tristi. quando arriverà la vecchiaia la affronterò come un periodo della vita come gli altri.
:ok: