Visualizzazione stampabile
-
Muovi le labbra O.o
Alcune persone, in un discorso, hanno il tic di guardarvi e muovere le labbra (formando parole vere), magari a volte azzeccandone qualcuna che state pronunciando voi, non so spiegarlo diversamente..come mai questo succede? vi è mai capitato di notarlo?:roll:
-
Mia mamma a volte lo fa. Oppure completa le parole che sto dicendo io. In genere quando lo fa lei, è "sintomo" del fatto che sta ascoltando con molta attenzione e partecipazione quello che dico; onestamente avendolo sempre visto fare a lei,a volte capita anche a me come riflesso incondizionato di completare (ad alta voce, ma a volte anche no) le parole che sta dicendo qualcuno con cui sto parlando; ma dà un po' fastidio a me per prima, quindi negli anni mi sono allenata a tentare di evitare il più possibile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
a me come riflesso incondizionato di completare (ad alta voce, ma a volte anche no) le parole che sta dicendo qualcuno con cui sto parlando; ma dà un po' fastidio a me per prima, quindi negli anni mi sono allenata a tentare di evitare il più possibile.
idem, e non so perchè :roll:
-
Io ho il vizio di completare le frasi agli altri :lolll:
Comunque :nice:,
l'ho notato che qualcuno "imita" le mie parole senza produrre suoni però.
Non so perché, ma come dice DummV penso sia sintomo di tanto interesse e attenzione nei confronti di chi sta parlando.
-
Appunto è più un 'imitare' che un completare la frase
-
Quote:
Rosemary
Ogni tanto anche io :lol: La cosa spiegata da anemy però non mi capita nè ho conosciuto gente a cui capitava :roll:
-
mi da un fastidio tremendo *****!!! a mia madre gli urlo dietro ogni volta che lo fa madonna qnt odio sta roba
-
Quote:
Rosemary
Comunque :nice:,
l'ho notato che qualcuno "imita" le mie parole senza produrre suoni però.
Non so perché, ma come dice DummV penso sia sintomo di tanto interesse e attenzione nei confronti di chi sta parlando.
-
Forse le parole che sono scontate, soprattutto se magari non vengono subito a chi sta parlando...e quindi è come aiutarlo :roll: ma non so se intendete questo :roll:
-
si ho visto alcune persone sia "imitare" i suoni sia completare le frasi. onestamente, che questo significhi attenzione assoluta al discorso o meno, a me da un fastidio tremendo.
-
Mai visto.. :|
Ma mi darebbe fastidio!
-
a me non è mai successo!!
-
Uii :080:
Anemy non intende il suono, intende che per esempio voi state parlando e dite "Non me l'aspettavo" e vedete la persona di fronte a voi che senza emettere alcun suono ma semplicemente muovendo le labbra, ti ascolta e dice la stessa cosa, imitandoti e magari annuendo.
-
ah...capito...si mi succede ogni tanto ma non mi fa niente!!
-
sisi, ho capito, ma non mi è mai capitato!
Poi nel caso del tuo esempio mi verrebbe da ridere! :lol:
-
Quote:
DummyV
Mia mamma a volte lo fa. Oppure completa le parole che sto dicendo io. In genere quando lo fa lei, è "sintomo" del fatto che sta ascoltando con molta attenzione e partecipazione quello che dico
anche mia madre lo fa quando ascolta attentamente e partecipa.
però non è un problema, non mi da assolutamente fastidio.
è un riflesso come un altro.
-
Quote:
Dior.
sisi, ho capito, ma non mi è mai capitato!
Poi nel caso del tuo esempio mi verrebbe da ridere! :lol:
:lol:
-
io ho una compagna di classe che ha questo problema.. e mi da un fastidio..!!
-
a me è capitato più che altro che quando faccio boccacce la persona davanti rifa le mie boccacce senza accorgersene!!! xD quanto rido!!!
però mi capita di fissare la bocca di una persona quando parla, se ha delle belle labbra o dei bei denti!!! xD scusate, mi piace guardare le cose belle!!! :D
-
Quote:
vallyotina
a me non è mai successo!!
-
-
Quote:
Rosemary
Idem XD