Visualizzazione stampabile
-
Muovi le labbra O.o
Alcune persone, in un discorso, hanno il tic di guardarvi e muovere le labbra (formando parole vere), magari a volte azzeccandone qualcuna che state pronunciando voi, non so spiegarlo diversamente..come mai questo succede? vi è mai capitato di notarlo?:roll:
-
Mia mamma a volte lo fa. Oppure completa le parole che sto dicendo io. In genere quando lo fa lei, è "sintomo" del fatto che sta ascoltando con molta attenzione e partecipazione quello che dico; onestamente avendolo sempre visto fare a lei,a volte capita anche a me come riflesso incondizionato di completare (ad alta voce, ma a volte anche no) le parole che sta dicendo qualcuno con cui sto parlando; ma dà un po' fastidio a me per prima, quindi negli anni mi sono allenata a tentare di evitare il più possibile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
a me come riflesso incondizionato di completare (ad alta voce, ma a volte anche no) le parole che sta dicendo qualcuno con cui sto parlando; ma dà un po' fastidio a me per prima, quindi negli anni mi sono allenata a tentare di evitare il più possibile.
idem, e non so perchè :roll:
-
Io ho il vizio di completare le frasi agli altri :lolll:
Comunque :nice:,
l'ho notato che qualcuno "imita" le mie parole senza produrre suoni però.
Non so perché, ma come dice DummV penso sia sintomo di tanto interesse e attenzione nei confronti di chi sta parlando.
-
Appunto è più un 'imitare' che un completare la frase
-
Quote:
Rosemary
Ogni tanto anche io :lol: La cosa spiegata da anemy però non mi capita nè ho conosciuto gente a cui capitava :roll:
-
mi da un fastidio tremendo *****!!! a mia madre gli urlo dietro ogni volta che lo fa madonna qnt odio sta roba
-
Quote:
Rosemary
Comunque :nice:,
l'ho notato che qualcuno "imita" le mie parole senza produrre suoni però.
Non so perché, ma come dice DummV penso sia sintomo di tanto interesse e attenzione nei confronti di chi sta parlando.
-
Forse le parole che sono scontate, soprattutto se magari non vengono subito a chi sta parlando...e quindi è come aiutarlo :roll: ma non so se intendete questo :roll:
-
si ho visto alcune persone sia "imitare" i suoni sia completare le frasi. onestamente, che questo significhi attenzione assoluta al discorso o meno, a me da un fastidio tremendo.