non so se è la sezione giusta...cmq...guardando il telegiornale o leggendo le notizie di quello che sta accadedo nel mondo,le guerre e tutte le altre cose vi siete mai sentiti di voler aiutare in qualche modo di dare una mano,ma non potete...insomma vi siete mai sentiti impotenti davanti alle immagini di guerra che fanno vedere alla tv? a me succede sempre...non so com'è ma mi viene voglia di essere li in mezzo ai feriti e di aiutarli...forse sarà colpa mia,ma io non sopporto di vedere la gente in quello stato!
Una volta ogni tanto sì, ma poi riprende il sopravvento il pensiero che siano situazioni inevitabili finchè esisterà la specie umana....con l'unica differenza magari di chi interpreta il ruolo del "vincitore" e chi dello "sconfitto"
Si, molto spesso. Ma entro in crisi quando si tratta di guerre, da una parte faccio il ragionamento di dark, dall'altra mi chiedo chi sarei io per decidire chi aiutare e chi no, ognuno ha le proprie ragioni. L'impotenza per me è anche non prendere una posizione, pur inviando aiuti alle popolazioni.
si, ogni tanto si, come ad es nel caso del video che squartano vivi gli orsetti lavatori per le pellicce, quando si uccidono innocenti, ecc...
o per qualche caso presente nel topic del confessionale, come quello dell'amica di maya
si,ma non tanto per guerre e cose simili,ma più che altro per problemi di persone a me vicine. Vorrei fare qualcosa per aiutarle,ma purtroppo non posso fare niente