Visualizzazione stampabile
-
Buddismo
Qualcuno ha mai fatto pratica Buddista?
Io da brava Sagittaria trovo che aiuti moltissimo a raccogliere le proprie energie positive. L'anno scorso mi sono avvicinata al Buddismo di Nichiren Daishonin, poi il lavoro mi ha impedito di dedicarmici e così l'ho un pò abbandonato, ma mi impegno a riprenderlo e seriamente. E' veramente un mondo che ci si spalanca davanti...
(non prendetemi per il chiul adesso, eh? :evil:sono seria!:lol:)
-
Mi piacerebbe, è da qualche anno che penso ad avvicinarmi a questa filosofia per conoscerla meglio. Purtroppo non saprei a chi rivolgermi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MissKittin
Mi piacerebbe, è da qualche anno che penso ad avvicinarmi a questa filosofia per conoscerla meglio. Purtroppo non saprei a chi rivolgermi.
dove abiti??:o
-
Quote:
rhoda81
dove abiti??:o
Provincia di Lecco...
-
prova a dare un'occhiata qui
magari trovi qualcosa di interessante, un indirizzo, anything!
-
Ho dato un'occhiata, ma come immaginavo non c'è niente di vicino...
Non è tanto facile trovare persone che lo praticano, e poi non so, vorrei parlare con qualcuno che non fa parte di nessun istituto... :roll:
-
Quote:
MissKittin
Ho dato un'occhiata, ma come immaginavo non c'è niente di vicino...
Non è tanto facile trovare persone che lo praticano, e poi non so, vorrei parlare con qualcuno che non fa parte di nessun istituto... :roll:
puoi farlo tranquillamente, ma ti dico che anche io avevo una specie di preconcetto su questa cosa. la vedevo come la solita organizzazione volta a spillar soldi alla gente. ho decisamente cambiato idea ! :)
magari contattando il sito ti possono dare loro i riferimenti di un gruppo di lecco. iniziare a fare pratica da soli significa rischiare di farlo in modo sbagliato...
-
seguo il buddismo del Lama Ole Nydhal (via del Diamante). dopo aver imparato le tecniche di meditazione da un amico di mio padre ora pratico da solo.
-
Quote:
killuminato
seguo il buddismo del Lama Ole Nydhal (via del Diamante). dopo aver imparato le tecniche di meditazione da un amico di mio padre ora pratico da solo.
io voglio provare più meditazioni che posso :cry:
wow killu! mi sorprendi sempre più positivamente
-
anche a me ha sempre affascinato :o molto... ma dovrei trovare tempo e una struttura in cui m insegnino giusto 1po' d cose :roll: mai dire mai...
anche io come MissKittin vivo in zona Lario e non saprei dove andare... sarebbe comodo qualcosa di vicino... da autoditatta evito... se no finisce come col jap :lol: cazzeggio a nastro...
-
se volete posso chiedere dei contatti concreti ad una mia amica ammanicata
-
No però mi piacerebbe provare :)
-
m farebbe piacere rhoda :) grazie
-
Quote:
eLWooD bLuEs
m farebbe piacere rhoda :) grazie
intanto puoi iniziare a dare un'occhiata al sito della soka gakkai, quello che ho postato a miss kittin.
-
Avevo letto un libro tempo fa, mi piacerebbe praticare quest'arte, credo aiuti molto a rilassarsi e a stare piu tranquilli durante la vita, si sta piu calmi e piu razionali, il nervoso acciecante viene meno, e poi insomma..secondo me è da provare, però credo che non ci siano aspetti negativi nell'avvicinarsi a questa pratica.
:)
-
Il mio ragazzo pratica per conto suo..ma non so di preciso a cosa si dedichi..oggi mi informo bene :b1: anche perchè intrippa un sacco anche me il buddismo.. :ok::ok:
-
-
Quote:
rhoda81
intanto puoi iniziare a dare un'occhiata al sito della soka gakkai, quello che ho postato a miss kittin.
ochéi ;)
-
Quote:
twixina
No però mi piacerebbe provare :)
-
la canzoncina ** aringaiòòò
-
Quote:
Holly.
la canzoncina ** aringaiòòò
Già.:lol:
Mia cugina e mia zia sono buddhiste. :)
Ho assistito alla preghiera. :)
Diciamo che mi sono informata e poi l'ho studiato a scuola. :)
Non mi attira particolarmente,però mi è piaciuto informarmi. :)
-
Mia madre lo è e forse anch'io :roll:
Per chiunque voglia avvicinarsi alla pratica,fatelo perchè vi spalanca veramente le porte ^^
-
Apprezzo la mia spiritualità disordinata, per adesso.. ma chissà, magari un giorno..
-
Non sono molto informata,ma mi affascina molto :)
-
Buddismo
Cosa ne pensate? Io le 12 fondamenta le ho trovate giustissime!
Mi piace da morire il fatto che buddha non dice che non esiste un dio o cose così, ma che rispetta l'opinione altrui e ciò in cui crede un uomo.
-
è la religione (anche se non può propriamente esser definita tale) alla quale mi sento più vicino.
-
buddhismo
c'è qualche buddhista nel forum?
cosa ne pensate di questa religione/filosofia?
a me ha sempre affascinato, e fino ad ora è l'unica religione a cui riesco razionalmente a 'credere'.
-
Ho preso molti aspetto del buddhismo e li applico come filosofia di vita.
-
Quote:
drkheart
Ho preso molti aspetto del buddhismo e li applico come filosofia di vita.
lo stesso che faccio anche io.
a me piace soprattutto il fatto che diano una fondamentale importanza alle azioni dell'individuo. è una religione che mi da forza, meditando trovo una pace che nient'altro riesce a darmi.
-
Su certe cose non concordo, ma mi affascina da morire come filosofia di pensiero.