Visualizzazione stampabile
-
Discorso controverso.....da una parte approvo ovviamente i controlli, ma dall'altra capisco anche che effettivamente sforare dopo aver bevuto una birra o due scarse è un po' troppo......*****, un litro e mezzo di birra a media gradazione la reggo perfettamente persino io che tutto sono meno che un GRAN bevitore:lol::lol:
Dal punto di vista strettamente personale, non bere non mi pesa per nulla, quindi non avrei alcun problema a fare il "sano che guida"....oltretutto guidare mi piace, e molto più che bere:lol:
-
io sono del parere che i controlli non sono mai troppi anche se certo per il fatto del palloncino è una cavolata basta che hai bevuto anche solo un bicchiere e ti rimane la bocca col sapore lì risulta che sei ubriaca,questo si
-
Si ma con sti minchia di controlli ti bevi un bicchiere di vino e già per loro sei fuori, mah.
Addirittura c'era stato il caso del Mon chèri.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rude Chrystel
Si ma con sti minchia di controlli ti bevi un bicchiere di vino e già per loro sei fuori, mah.
Vero, ricordo.....qui si è un po' estremi effettivamente.....
Ok avere soglie non troppo alte, però d'altra parte non è manco giusto far bastare una sola "33" di birra.........
-
Quote:
Rude Chrystel
si questo è scandaloso
-
Da fastidio si. Ma in fondo e' giusto. La guida pericolosa (in stato di ebbrezza O MENO) deve essere punita.
Purtroppo se poi non passi il test con una birra quelli sono cavolacci amari.
-
Quote:
margot
ma scusa se io sono tranquillissima perchè nn posso neanche beviricchiare senza esagerare?
Perchè il bicchiere può avere effetti diversi da persona a persona.
E i limiti devono essere comuni.
Magari come dici te una singola birra dopo ore magari passa.
Dipende cosa bevi e quanto bevi e dopo quanto guidi.
Ti ripeto, io sono astemio, probabilmente a me basta mezza birra per andare fuori (non essendo abituato) ma i limiti stabiliti dalla legge devono essere uguali per tutti.
Non possono fare: persona normale 0,5 gr/l - "ubriacone" 0,8 gr/l :lol:
-
Concordo con chi dice che la guida pericolosa va punita SEMPRE. Ma non si può avere il patema anche quando si programma un'uscita per una pizza e una birra. Poi, certo, sta alla responsabilità di ognuno non pensare stronzate tipo: io sono un bevitore incallito, che mi frega, tanto reggo; ed è altrettanto vero che non è il bere che "anima" le serate in compagnia, però è assurdo che se io a cena voglio prendermi una birra non posso per paura dei controlli..
-
Quote:
margot
.non dico che ero fuori perchè a me ce ne vuole però qualche gin lemon me lo son bevuto..
si è limitato solo a dire "signorina ma non le sembra di avere il piede pesante" :lol:
cmq diciamo che i controlli ci stanno anche però bisognerebbe alzare un pò i livelli..nn si può risultare oltre già dopo neanche 2 bicchieri
eri già fuori pesantemente con "qualche" gin lemon!
Ti è andata di lusso ;)
-
ultimamente se ci muoviamo in tanti facciamo la corriera :D