Visualizzazione stampabile
-
Politeismo
Visto che non c'è ancora la sezione religione :011: lo posto qui :lolll: !
Siccome mi ritengo un'anima in pena per quanto concerne la religione, volevo sapere cosa ne pensate voi del politeismo ed in particolare del neopaganesimo :) .
-
neopaganesimo? :| che è?
non me ne intendo molto di politeismo... a parte ciò che s studia :roll:
m introduci? grazie... :kiss:
-
Sul neopaganesimo ammetto la mia ignoranza (come del resto su qualunque religione, non sono un'esperta :lolll: ). Del politeismo in generale, per come lo intendo io, cioè per quanto riguarda la definizione strettamente concettuale del termine, posso dire che lo vedo nè più nè meno come tutte le altre religioni: un modo in cui l'essere umano tenta di trovare un fine ultimo, un qualcosa che governi la sua esistenza e a cui rivolgersi quando le cose vanno male, per sostegno e per avere qualcuno a cui imputare i suoi guai, e quando le cose vanno bene per avere qualcuno a cui attribuire parte o tutto il successo delle sue imprese.
-
la tipologia di religioni che preferisco in assoluto perché generalmente legate alla natura e a culti molto antichi e semplici
-
L'unica cosa in cui credo che è assimilabile ad una "religione" è il bushido.....
E non ho la minima idea di cosa sia il "neopaganesimo":|
-
twix illuminaci sul neopaganesimo...:)
-
neopaganesimo comprende un vastissimo gruppo di religioni ispirate all'antico paganesimo (ovvero a quelle religioni precedenti al cristianesimo)
Ne fanno parte, ad esempio, l'animismo, l'odinismo (tra quelle antiche) e tra quelle di "ultima generazione" la new age, l'ecopaganesimo ecc... ecc....
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
la tipologia di religioni che preferisco in assoluto perché generalmente legate alla natura e a culti molto antichi e semplici
Dopo la spiegazione :lolll: concordo col post che ho citato.
-
Quote:
killuminato
concordo PIENAMENTE :D
-
Quote:
killuminato
tra quelle di "ultima generazione" la new age, l'ecopaganesimo ecc... ecc....
:|............................due palle:lol::lol:
-
Ma che è una supercàzzola alla Teo Mammucari o una domanda alla Marzullo?
-
Neopaganesimo --> nuovo paganesimo cosa c'è da sapere di +?? :lol::lol::lol::lol:
Cmq passo non sono competente :)
-
Quote:
DummyV
Del politeismo in generale, per come lo intendo io, cioè per quanto riguarda la definizione strettamente concettuale del termine, posso dire che lo vedo nè più nè meno come tutte le altre religioni: un modo in cui l'essere umano tenta di trovare un fine ultimo, un qualcosa che governi la sua esistenza e a cui rivolgersi quando le cose vanno male, per sostegno e per avere qualcuno a cui imputare i suoi guai, e quando le cose vanno bene per avere qualcuno a cui attribuire parte o tutto il successo delle sue imprese.
:)
-
io non credo in nessun tipo di dio sia che sia uno sia che siano di più :roll:
e quoto dummy :nice:
-
io qualche influenza pagana l'ho.
Sono protestante ma l'odinismo è ancora molto forte in Svezia e nel resto della scandinavia
-
già è difficile sottostare ad un dio...
-
Quote:
obo
già è difficile sottostare ad un dio...
Ammesso che sia uno.
-
già dubito all'esistenza di un Dio solo.. figuriamoci di più dei
-
Sempre meglio della religione cattolica.
Anche se a priori non credo in niente.
-
anche la religione Wicca e considerata neopaganesimo, mi ero dimenticata di dirlo prima
-
Quote:
Rude Chrystel
Sempre meglio della religione cattolica
in che senso?
-
Quote:
Arci14
in che senso?
Prima di fare la mia affermazione mi sono informata.
Sapevo già qualcosa a riguardo ma leggendo altre tipologie di termini nel topic ho pensato di informarmi ulteriormente e leggere qualcosa di più su internet, dato che sono fornita di capacità di ragionamento leggendo vari documenti sul politeismo in generale e sul paganesimo arrivo a dire che per molti versi è molto meglio della religione cattolica.
Ti basta o vuoi i disegni?:roll:
-
Quote:
Rude Chrystel
Sapevo già qualcosa a riguardo ma leggendo altre tipologie di termini nel topic ho pensato di informarmi ulteriormente e leggere qualcosa di più su internet, dato che sono fornita di capacità di ragionamento leggendo vari documenti sul politeismo in generale e sul paganesimo arrivo a dire che per molti versi è molto meglio della religione cattolica.
:lol::lol::lol:
Personalmente non ho mai avuto bisogno della religione e sono sempre riuscito a vivere una vita normalissima seguendo regole non dettate da alcun dio.....quindi alla fin fine quali e quanti siano può avere per me un'importanza solo a livello di semplice curiosità....
-
Quote:
Rude Chrystel
ci mancava
-
Quote:
darkness creature
:lol::lol::lol:
Personalmente non ho mai avuto bisogno della religione e sono sempre riuscito a vivere una vita normalissima seguendo regole non dettate da alcun dio.....quindi alla fin fine quali e quanti siano può avere per me un'importanza solo a livello di semplice curiosità....
Anche se la religione spesso ha deviato la coscienza degli uomini, essi non possono vivere bastandosi a se stessi.
-
Quote:
twixina
Anche se la religione spesso ha deviato la coscienza degli uomini, essi non possono vivere bastandosi a se stessi.
E chi te l'ha detto?
-
tutto... accetto tutto fuorche' la chiesa xD
-
Quote:
darkness creature
E chi te l'ha detto?
Beh su dark se tu parti dal presupposto che anche in una città 'benestante' si può benissimo fare a meno della cultura.. e ovvio che poi non ti venga spontaneo pensare a certe cose.
-
Quote:
twixina
Beh su dark se tu parti dal presupposto che anche in una città 'benestante' si può benissimo fare a meno della cultura.. e ovvio che poi non ti venga spontaneo pensare a certe cose.
Non si può fare a meno della cultura (da quale angolo di cervello avrai mai tirato fuori sta minchiata.....), ma il tuo post indicava che non si può fare a meno di religioni e di DEI.....ed è questo che ti contesto
-
Quote:
darkness creature
Non si può fare a meno della cultura (da quale angolo di cervello avrai mai tirato fuori sta minchiata.....), ma il tuo post indicava che non si può fare a meno di religioni e di DEI.....ed è questo che ti contesto
Io veramente mi riferivo ad una tua frase su msn :(