Buongiorno allora cercherò di spiegarvi un mio problema nel modo più facile possibile anche se non saprei come iniziare. Io ripongo molte aspettative nelle persone a cui tengo, non so xè, forse perchè sono fatta così e basta. Con aspettative intendo piccole cose (non voglio la luna) non so, magari uno squillo ogni tanto, una chiamata, qualche parola carina, e quando queste cose vengono a mancare (e succede spesso) è come se mi crollasse il mondo addosso, cioè, inizio a pensare il perchè di queste mancanze, e via con le mie "riflessioni" (termine carino x sostituire paranoie). Quindi sono arrivata alla conclusione che forse non dovrei aspettarmi più niente dalle persone, zero, il nulla, perchè in questo modo smetterei di restarci male, e al contrario, sarei contenta x ogni minima cazzta, se non mi aspetto più niente. Il problema è: come posso riuscire a cambiare me stessa? ad arrivare al punto di non aspettarmi più niente dalle persone?
Io credo sia impossibile.. forse è sbagliato quello che faccio, ma quando mi affeziono molto ad una persona, ripongo in essa delle aspettative.. e immancabilmente queste mi deludono..
Voi cosa fate a riguardo? come siete? consigli? grazie
Ps. parlo soprattutto di amicizia, cioè diciamo ke escludo l'amore xè lì non ci sono problemi di questo tipo, fortunatamente..