ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Aspettative

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Aspettative

    Buongiorno allora cercherò di spiegarvi un mio problema nel modo più facile possibile anche se non saprei come iniziare. Io ripongo molte aspettative nelle persone a cui tengo, non so xè, forse perchè sono fatta così e basta. Con aspettative intendo piccole cose (non voglio la luna) non so, magari uno squillo ogni tanto, una chiamata, qualche parola carina, e quando queste cose vengono a mancare (e succede spesso) è come se mi crollasse il mondo addosso, cioè, inizio a pensare il perchè di queste mancanze, e via con le mie "riflessioni" (termine carino x sostituire paranoie). Quindi sono arrivata alla conclusione che forse non dovrei aspettarmi più niente dalle persone, zero, il nulla, perchè in questo modo smetterei di restarci male, e al contrario, sarei contenta x ogni minima cazzta, se non mi aspetto più niente. Il problema è: come posso riuscire a cambiare me stessa? ad arrivare al punto di non aspettarmi più niente dalle persone?
    Io credo sia impossibile.. forse è sbagliato quello che faccio, ma quando mi affeziono molto ad una persona, ripongo in essa delle aspettative.. e immancabilmente queste mi deludono..

    Voi cosa fate a riguardo? come siete? consigli? grazie

    Ps. parlo soprattutto di amicizia, cioè diciamo ke escludo l'amore xè lì non ci sono problemi di questo tipo, fortunatamente..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    penso che anche se è un amico non può averti sempre nei suoi pensieri.

    E' quello che sta succedendo a me in questo momento, non ho tempo per la mia amica. A volte neanche le risp ai messaggi che leggo la notte tarda.

    Se sei convinta che ti vogliano bene queste persone non devi chiedere continuamente dimostrazioni.

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    penso che anche se è un amico non può averti sempre nei suoi pensieri.

    E' quello che sta succedendo a me in questo momento, non ho tempo per la mia amica. A volte neanche le risp ai messaggi che leggo la notte tarda.

    Se sei convinta che ti vogliano bene queste persone non devi chiedere continuamente dimostrazioni.

    non chiedo dimostrazioni, anzi, non dico mai niente a nessuno.. ma come dici tu della tua amica, io ci sarei rimasta male se fossi stata in lei.. forse è questione di carattere.. bo.. se scrivo un mess ad un'amica e lei non mi risponde io ci resto male.. poi non è ke le metto il muso o le rinfaccio la cosa, anzi... appena ci vediamo sono cmq contenta, è tutto come prima.. xò dentro di me ci rimango male.. bo

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche uno squillino è una dimostrazione che lei ti pensa...

    si, ci rimane male anche la mia amica ma sa che le voglio bene.
    Non mi chiede altro. Non me lo rinfaccia. Non so come faccia, penso che volendomi bene mi accetta così come sono.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sally non so fino a che punto consigliarti perchè come te soffro dello stesso problema ma più in ambito familiare e sentimentale.
    Dalle amicizie che ho avuto non mi sono mai voluta aspettare nulla,sono molto più cauta in questo campo perchè di batoste ne ho prese non poche.Io sono un tipo molto selettivo da questo punto di vista,se una persona capisco che è interessante e può essere conosciuta e mi ricambia ok,altrimenti tendo a farmi gli affari miei perchè so che potrei soffrirne e non mi andrebbe bene.Io non credo ci sia un modo per cambiare,te lo dico sinceramente.
    Io nel campo dell'amicizia inizialmente soffrivo pure per i gesti mancati di persone al quale credevo di voler bene,ma dopo aver vissuto determinate esperienze sono cambiata da sola e certi gesti non me li aspetto più.

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    anche uno squillino è una dimostrazione che lei ti pensa...

    si, ci rimane male anche la mia amica ma sa che le voglio bene.
    Non mi chiede altro. Non me lo rinfaccia. Non so come faccia, penso che volendomi bene mi accetta così come sono.

    esatto, anke io faccio così, non chiedo niente, non metto il muso o cose simili.. faccio finta di nulla.. solo ke di mio ci resto male.. anche se poi non lo do a vedere.. (e magari è così pure x lei..)
    solo ke vorrei smettere di restarci male xè è da stupidi

    stessa cosa nella famiglia, magari torno dopo un esame e trovo mia madre al pc ke nemmeno mi caga.. mentre il mio fratellino (13 anni) corre da me saltellando per sapere il voto tutto felice.. (anke xè mi aiuta a studiare spesso ) xò x mia mamma ci resto di merda, ankese poi ovviamente non le dico nulla..