Visualizzazione stampabile
-
Qui lo fanno anche nei negozi, soprattutto le persone anziane, tipo la mia panettiera di fiducia. La perdono solo perchè fa la focaccia da Dio :lolll:
Ora, tanto per generalizzare e sinonimi, ho notato che noi genovesi in genere non siamo molto espansivi in questo senso, prima di dire "tesoro" a qualcuno ci mettiamo anche anni, sarà un riflesso incondizionato (:lolll:) ma quando un genovese è espansivo, lo è all'estremo della melassa, chiama "gioia" anche i pali della luce :evil:
-
quando arrivano i clienti al negozio e mi fanno
tesoro, mi fai vedere un paio di ciabatte?
trattengo sempre a stento le risate xD
-
Ogni tanto le signore lo dicono anche a me.
E' umiliante -_-
-
io chiamo gioia,amore ecc alle xsne che voglio bene enn sn falsa anzi...chiamo gioia amore tesoro alle xsne a cui tengo!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
kiara952
io chiamo gioia,amore ecc alle xsne che voglio bene enn sn falsa anzi...chiamo gioia amore tesoro alle xsne a cui tengo!!!!!!
ciao, io mi riferivo alla gente estranea che magari non ha tutto questa confidenza, che lo dice solo per abitudine...è ovvio che se lo dici solo alle persone che vuoi bene non sei falsa.
-
Io nn sopporto quando mi chiamano "ciccia"...
ma anche "amore" e "tesoro" da chi nn conosco è alquanto irritante.... :x
-
A me a volte mi ci chiamano in famiglia.tipo mia nonna o mia mamma..xò nn mi da poi tanto fastidio :roll: