Visualizzazione stampabile
-
a me non piace quando mi chiamano barbie, solitamente picchio chi mi chiama così :D
-
Quando mi chiedono qualcosa e devo rispondere negativamente dico sempre "No gioia mi spiace", non so perchè.
In generale mi capita di chiamare gioia qualcuno ma solo di sesso maschile e che conosco bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Comunque, globalmente mi dà fastidio, a meno che non sia fatto in momenti scherzosi e ogni tanto....cosa che faccio pure io, ma appunto solo in determinati momenti e con persone con cui ho un minimo di confidenza :D
io sempre in tono sarcastico... Molto sarcastico...
-
Quote:
DummyV
No :080:
E anche molto :045:
Per il resto, a me non viene automatico usare nomignoli tipo amore tesoro o cose del genere nemmeno con le persone che conosco, a meno che non stia scherzando, o che non sia UNA persona in particolare. Mi dà fastidio, e parecchio, quando lo fanno persone che non conosco, ma se lo fanno persone che conosco e che so che lo fanno non per cattiveria ma per abitudine, perchè è un loro intercalare, non mi dà poi tanto fastidio...
anche perchè anche a te ogni tanto te lo dico tesoro... mi avresti dovuto giò uccidere... giuro giuro è solo per abitudine!
-
Io lo trovo irritante.
Anche Tesoro, Amore, Tatina, Socia...
-
Quote:
valect
ragazzi non sopporto le persone che chiamano gioia a chiunque per abitudine anche se non lo pensano veramente...sono le persone più ipocrite che esistono, sono quelle che ti pugnalano alle spalle!
io ho due colleghe così...gioia di qua...gioia di la...e poi vi lascio immaginare!
voi che ne pensate? ne conoscete di queste persone?
Di solito lo fanno le "mercatare", per stabilire con le clienti un falso rapporto di amicizia.
Per quel che mi riguarda, io uso quelle parole come presa in giro, in tono esasperato e volutamente scherzoso; tutti quelli che mi conoscono sanno che è così...
-
anch'io non le sopporto, anche se da anni nessuno mi chiama gioia
-
In effetti un pò irritante è, specialmente quando la persona la conosci da 3 minuti:|
io avevo una collega che mi chiamava sempre:" tesò":?
insopportabileeeee:cry:
-
Quote:
Lord Brummel
Di solito lo fanno le "mercatare", per stabilire con le clienti un falso rapporto di amicizia.
Per quel che mi riguarda, io uso quelle parole come presa in giro, in tono esasperato e volutamente scherzoso; tutti quelli che mi conoscono sanno che è così...
Nella panetteria dove andava mia nonna le commesse avevano questo vizio di chiamarla gioia, beh in questo caso mia nonna è vecchia ed è mezza sorda, magari non se n'è mai accorta, ma era proprio brutto sentire quella dannata commessa chiamare le 80enni "gioia".
-
A me non da fastidio. Sono modi di dire.