Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
Credo che queste persone si comportino così perchè cercano di aderire al pensiero di una società sempre più abituata a valutare le persone basandosi sulle apparenze. E non dirmi che non è così, perchè si vede la gente per strada che squadra dalla testa ai piedi quello che si trova dall'altra parte del semaforo o al tavolino del bar. Perchè è più comodo osservare una persona, piuttosto che relazionarsi con essa e vedere come si comporta, quali sono i valori o le caratteristiche che la distinguono dagli altri. Siccome però fa comodo appigliarci alle futilità, così come vantarsi di avere l'amico ricco o l'amica grassa che ci fa fare bella figura, dobbiamo anche caricarci il senso di inferiorità altrui. Non hanno tutti hanno fiducia in se stessi e se per cercare l'approvazione altrui bisogna raccontare o far capire mari per monti buon per loro. Per quanto mi riguarda a me non offende vedere un figlio di impiegato e casalinga che veste gucci, non me ne frega assolutamente niente. Buon per lui che si trova bene in quelle vesti.
no non hai capito
1 non è un'amica grassa ma è una che è qui sul forum e non la conosco,poi non ho detto che è grassa
2 io non mi vanto di avere l'amico ricco,cosa me ne frega se lui e ricco se io non la sono?mica me li da a me i soldi o me lo devo sposare...
ho parlato di lui x fare un esempio,avrei potuto conoscerlo solo di vista che l'avrei citato ugualmente...
non sono io a sto punto che mi attacco alle cose futili...
-
Quote:
anemy
Fondamentalmente è gente poco furba, perchè alla fine se i conti non tornano vuol dire che c'è qualcosa che non va.
E' come quando per strada vedi signore con superga, fuseaux, camicetta e maglioncino candido: niente D&G stile cartellone, eppure sono miliardarie.questo io lo apprezzo.
Contrario, il ragazzo ventenne 'marchio ambulante' che si monta su la personalità 'yo, sono vestito firmato oh' e poi vive nelle case popolari.cose che fanno incazzare e ridere, perchè pensano che essere così sia meglio per forza.
Sono d'accordo.
Gente che sente il bisogno di seguire la società in cui viviamo.
Probabilmente lo fanno per sentirti superiori, o per sentirti migliori, non lo so.
-
Quote:
Chanel*
no non hai capito
1 non è un'amica grassa ma è una che è qui sul forum e non la conosco,poi non ho detto che è grassa
2 io non mi vanto di avere l'amico ricco,cosa me ne frega se lui e ricco se io non la sono?mica me li da a me i soldi o me lo devo sposare...
ho parlato di lui x fare un esempio,avrei potuto conoscerlo solo di vista che l'avrei citato ugualmente...
non sono io a sto punto che mi attacco alle cose futili...
Veramente stavo parlando in generale, non mi riferisco di certo a persone del forum, a te specialmente visto che non ti conosco
-
Quote:
EuRaSiA
Veramente stavo parlando in generale, non mi riferisco di certo a persone del forum, a te specialmente visto che non ti conosco
no ma siccome dicendo quella frase che hai ripetuto dal mio post ti riferivi a me allora ti ho risp...
avere l'amico ricco non fa differenza xk a me in tasca non me ne viene niente di certo
-
Quote:
Flou.
Sono d'accordo.
Gente che sente il bisogno di seguire la società in cui viviamo.
Probabilmente lo fanno per sentirti superiori, o per sentirti migliori, non lo so.
Ed è qua che sbagliano, perchè la società di adesso conta molte più tipologie di ricchezza/potere di quanto si faceva prima.
-
Quote:
Chanel*
no ma siccome dicendo quella frase che hai ripetuto dal mio post ti riferivi a me allora ti ho risp...
avere l'amico ricco non fa differenza xk a me in tasca non me ne viene niente di certo
Non era mia intenzione. Ho preso spunto dalla tua frase per trarne un discorso generale e che trova riscontro in realtà da me vissute e da cui fortunatamente mi sono allontanata. Se te la sei sentita mi spiace, ciao^^
-
E' vero, è così.
Chi si veste firmato ma con i cartelloni, che sia ricco o meno, lo fa per avere una sicurezza, per essere accettato, quasi a voler dire 'oh, io i soldi ce li ho'.
Conosco persone con i soldi, alcuni la ostentano la cosa, altri no. In ogni caso chi fa le figure di merda c'è sempre.
-
A volte lo faccio anchio. Non con i soldi di certo.
L'avevo fatto qui per quanto riguarda la taglia dei pantaloni :lol::lol: e ora invece ho detto la verità.
Vabbò ma in un forum si possono fare tante cose:lol:
Ora mi frega ben poco di quello che pensa la gente, quindi dico le cose come stanno ^^
Ora non lo faccio più perchè ora ho una taglia giustissima :045::lol:
A volte è per essere accettati di più. Anzi per paura di non essere accettati.
-
Quote:
anemy
Fondamentalmente è gente poco furba, perchè alla fine se i conti non tornano vuol dire che c'è qualcosa che non va.
E' come quando per strada vedi signore con superga, fuseaux, camicetta e maglioncino candido: niente D&G stile cartellone, eppure sono miliardarie.questo io lo apprezzo.
Contrario, il ragazzo ventenne 'marchio ambulante' che si monta su la personalità 'yo, sono vestito firmato oh' e poi vive nelle case popolari.cose che fanno incazzare e ridere, perchè pensano che essere così sia meglio per forza.
adoro questa donna :050:
-
[QUOTE=EuRaSiA;1473998]Credo che queste persone si comportino così perchè cercano di aderire al pensiero di una società sempre più abituata a valutare le persone basandosi sulle apparenze.