Vero :lol:
Qui siamo tutti santi :lol:
Visualizzazione stampabile
Ne io ne la mia ragazza abbiamo dei soldi. Quelli sono l'ultimo problema all'interno dell'amore fra 2 persone.
A volte però se fossi insieme ad una ragazza piena di soldi avrei problemi (o cmq me li fare) per la mia macchina, per i vestiti, per gli oggetti...ecc.ecc. :)
Sono minorenne e non lavoro, il mio ragazzo idem. Campiamo dei soldini che ci danno i nostri, e capita spesso che ci concediamo una cena al bistrot ma poi stiamo quindici giorni senza una lira in tasca e pranziamo con un euro di pizza steccata. Sono stata con un paio di ragazzi che quando aprivano il portafogli avevano a dir poco centocinquanta euro dentro, e anche loro miei coetanei, quindi mi pare chiaro che la famiglia fosse abbastanza 'su'. Io sono benestante, diciamo.. non spenderei 300 euro per un jeans ma di tanto in tanto qualcosa di più costoso me lo concedo, ma non ho certo i miliardi. Non mi sono mai creata problemi a stare con ragazzi economicamente più in crisi di me (il mio ex lo era davvero, ma non mi è mai pesato, anzi), come quei due di cui parlavo prima che di soldi ne avevano a palate ma non mi hanno mai infastidito col loro atteggiamento, anche perchè tranne quelle banconote pesanti nel portafogli e qualche marca in più addosso, erano ragazzi come tutti. Diciamo che dipende molto dalla persona con cui si ha a che fare.. c'è il ricco snob e quello a posto.
ma logicamente in primis mi deve piacere..poi se c'è qualche soldo ben venga.
purtroppo in parte troppi nn mi piacciono neanche toppi perchè montano un pò troppo la testa
sono stata con uno (Leo, per l'appunto) che i soldi ce li aveva anche nei calzini. Sinceramente, mi ci sono trovata male, non tanto per i soldi, ma per il carattere che aveva, che era condizionato dai soldi.
Moto, villa, vestiti strafirmati, ultimo modello di cell, e soprattutto: viziatissimo.
Io, con i miei 15 euro settimanali, il mio cellulare vecchio, e il mio appartamentino, mi sentivo ''inferiore''. Poi va bè, si può anke trovare il miliardario che non ti fa sentire questa differenza...
diciamo ke ultimamente la mia situazione economica è.. ehm ehm da sorvolare. mi metterei con uno ricco, purchè i soldi se li sia guadagnati onestamente. in quel caso proverei ammirazione e non inferiorità.
cmq, se mi metto con uno i soldi non li guardo neanche.
Sinceramente non mi interessa. Lui è più benestante di me anche se dice di non esserlo. Semplicemente tra noi i soldi non sono un problema. Non mi faccio problemi con lui, nè lui con me. Se si deve rinunciare a qualcosa si rinuncia insieme.
[Comunque mi fa piacere leggere che la maggior parte delle ragazze ha la testa sulle spalle:)
Di alcune non avevo alcun dubbio :nice: ]
Helly io un uomo come quello che hai descritto te lo detesterei, non ce la farei proprio a starci insieme... Ma all'inizio non te n'eri accorta?? Ok, OT XD
Boh, forse e' un topic rivolto piu' alle donne secondo me, ma io, da uomo, dico che un po' male mi sentirei a non poter pagare una cena ogni tanto alla mia donna, o a non poterle regalare qualcosina, che sia un grammo di coca o una borsetta.
Io non mi faccio alcun problema :lolll: Sei ricco? Benissimo, nessun problema. Mi vuoi pagare la cena? fai pure. Se poi capisco che usa i soldi per uhm.. comprare i miei sentimenti, beh allora lo mando a cagare all'istante. Ho avuto un ragazzo così, ricco sfondato [ma da far schifo proprio eh xD] che mi faceva mille regali, mille sorprese, voleva addirittura fare dei viaggi per poi scoprire che usava i soldi come mezzo per dimostrare quanto mi voleva bene. Da lì non mi è più andato a genio e gli ho detto byebye. Però comunque son convinta che non tutti sono così, e quindi se me ne arriva uno ricco di sicuro non lo mando via perchè ha i centoni nel portafoglio. Anzi!
Per quelli più poveri, mi è capitato. Ma è durata poco per altri fatti. Aveva proprio parecchi problemi di soldi, ma se riuscivo lo aiutavo io, se no ci si accontentava di quello che si aveva.
Che poi trovo squallido usare i soldi per conquistare una donna :? l'ultima spiaggia della mediocrita' :? Temo che chi debba usare i soldi per stare con una donna sia piu' povero di quanto i centoni nel portafogli di coccodrillo gli facciano pensare :?
Non ho mai avuto ragazzi ricchi sfondati :lolll: quindi non ho mai sofferto di complessi di inferiorità.
Tantomeno, ho avuto ragazzi così poveri da non potersi permettere di offrirmi una pizza.
Quindi non saprei :roll:
la mia opinione è che i simili stanno con i simili.e basta.
Non solo per il fatto di sentirsi inferiori o superiori...ma anche x mille altri motivi.
E penso che rimarra x sempre cosi! E' molto difficile vedere in giro il figlio di un industriale cn la figlia di 2 operai ;dico difficile,nn impossibile!
E x il fatto che gli uomini a volte usano i soldi x corteggiare le donne, beh...vi dico che alle donne nn ha mai fatto scomodo..e nn ha mai dato fastidio se un tipo che ci prova ed è imballato di soldi la porti a fare shopping o le regali una borsa o un capo firmato....penso che cmq anche se alla donna nn interessa qst uomo,nn rifiuti il regalo.
http://www.youtube.com/watch?v=tpAcz...eature=related
scusate ma non ho resistito:lol::lol:
non so di dove sei, ma le cose da me sono cambiate parecchio e da tanto tempo, comunque sono opinioni.
e cs centra quel video????
e cmq fidati che cmq un genitore di un ragazzo o ragazza ben agiato economicamente non è mai contento se sua figlia o figlio sta cn uno/a che è figlio di operai(o altri tipi di lavoro).........ed è COSI!
Il video c'entra, ma non sto qui a spiegare l'ironia.
Non metto in dubbio che molte persone (tristi) facciano così. Quello che contesto sono tutte le parti del tuo discorso che ho evidenziato, ossia tutte le "generalizzazioni". Non si può universalizzare la propria esperienza e dire che "quella" è la realtà. Perché basta l'esperienza di un altro individuo a smentirla. Posso citarti ad esempio il matrimonio dei miei e la mia stessa convivenza. In sostanza, a casa mia, non è così!:)
Ah, e mi è venuta in mente un'altra cosa: sarà circa un secolo che non sono più i genitori a scegliere i compagni delle proprie figlie.
nn dico a sciegliere..ma ad indirizzare si..!ed è stato cosi x molte persone che conosco..
e la mia mentalità non è ristretta, ma è la realtà che vedo ogni santo giorno!io nn so di dove sei bossy,ma qui è cosi!
che tristezze che sto leggendo.
gigia conosci persone davvero tristi dentro.
Io ho provato a mettermi sia con ricchi che con poveri, ma non ci son riuscito! :(