Uccidono vostro figlio e voi sapete chi è il colpevole. Vi vendicate personalmente anche se la giustizia funziona perfettamente? (quindi non scrivete del caso particolare italiano grazie). Se sì, come?
Visualizzazione stampabile
Uccidono vostro figlio e voi sapete chi è il colpevole. Vi vendicate personalmente anche se la giustizia funziona perfettamente? (quindi non scrivete del caso particolare italiano grazie). Se sì, come?
Credo che nella disperazione farei una strage.
Dipende dal modo in cui FUNZIONA.......se la giustizia normale facesse al colpevole qualcosa di anche lontanamente simile a ciò che gli farei io allora posso anche starmi fermo, in caso contrario ci penserei attentamente, perchè credo comunque che il MIO concetto di "giustizia funzionante" e il tuo, twixina, siano radicalmente diversi:040:
Io agirei proprio d'impulso, e dio solo sa quanto durano i miei impulsi, percui della giustizia me ne fregherei.
E' proprio nel timore che qualcosa accada a me e alla mia famiglia che desidero la pena di morte.
Lo ucciderei nella stessa maniera che ha ucciso mio figlio.
Poco ma sicuro.
Io non so cosa farei :roll:
è facile parlare così xD bisognerebbe trovarsi in una situazione del genere :roll:
siccome forse anch'io lo ucciderei, credo che sia meglio lasciar fare alla giustizia - che gli farebbe fare lavori forzati per la partia xD -
lo ammazzerei con le mie mani,di sicuro.
quoto rum... lo ucciderei allo stesso modo... però prima lo torturerei...
Non so che farei...ma sarebbe brutto, molto brutto.
Legge del taglione... che utilizzerei in milioni e milioni di casi...
Purtroppo e sottolineo purtroppo per esperienza personale so che il mio sangue calabbrese ( :lolll: )mi porterebbe ad una scelta passionale: quando mi prendono quei 5 minuti non sono la Valentina di sempre, non mi riconosce nessuno, dico e faccio cose che poi dopo mi scordo pure... Se mi uccidessero una persona cara sono sicurissima che lo ucciderei.....
rispolvero il libro di torture cinesi
io non sono capace di uccidere e non credo lo farò mai...
credo che proverei solo un dolore incolmabile...per mio figlio...anche perchè uccidendo il colpevole non lo riavrò mai indietro...
Razionalmente lascerei fare alla giustizia. D'impulso lo ammazzo.
se davvero la giustizia funzionasse e come minimo gli darebbe l'ergastolo allora credo mi affiderei alla giustizia
ma visto che vivo in Italia e la giustizia funziona poco, è sicuro che,presa dalla disperazione, mi farei giustizia da sola
Non potrei uccidere per natura. A prescindere da come funzioni la giustizia.
Per il concetto che ho io di giustizia...lo ucciderei con le mie mani...senza la minima ombra di dubbio.
dovrei vivere questa situazione per dirtelo
Lo torturerei fino alla morte.
Già sono poco razionale di mio, figurati in queste occasioni.
Per il semplice motivo che, se dovessero uccidermi un figlio, la mia vita non avrebbe 'IL' senso, mi farei giustizia da sola, e molto probabilmente dopo mi toglierei io stessa la vita.
sinceramente nn so km potrei reagire..
può essere k m kiuderei in me stessa..senza mangiare bere uscire..fino ad arrivare alla mia morte
ma è molto+ probabile, km dice anemy, k lo ammazzerei kn le mie mani xk tanto senza d lui nulla avrebbe + senso..e dp probabilmente m toglierei la vita
No anzi lo perdonerei subito e mi dispiacerebbe molto che dovrò andare in carcere.Sarei anche capace di dare parere favorevole ad una richesta di grazie.Sarò buono ma è cosi ne sono sicuro al 99%
Non sono una persona vendicativa. Potrei agire d'impulso, questo sì...Ma meditare la vendetta assolutamente no. E lo stesso discorso vale anche se la "giustizia non funziona".