Visualizzazione stampabile
-
La paura
Vorrei esporre un mio 'problema' [...].
La paura.
Paura per un esame, ad esempio.
C'è gente che ha paura di qualche esame e si butta giù a studiare notte e giorno.
Io non sono così.
La paura mi intorpidisce, e va a finire che mi lascio andare e che poi, puntualmente mi ritrovo ad affogare.
Forse sono l'unica anormale.
A voi che effetto fa?
-
la paura ti annebbia i sensi, e non ti fa ragionare.
sii fredda e controllala.
altrimenti ti terrà sempre per i coglioni.
-
la paura mi fa tremare e mi porta a delle crisi respiratorie... a parte tutto quando ho paura non ragiono e alla fine faccio quello che non devo fare...
se ho un esame o qualcosa da superare posso reagire in tanti modi... o cazzeggio spudoratamente (vedi maturità) o do il massimo faccio vedere che son tranquilla ma in realtà tremo!
-
a me la paura mi rende nervosa...
-
mi innervosisce,magari all'inizio mi blocca, ma dopo la prendo come una sfida e cerco di superarla
-
Mi fa sentire inerme, debole. Rischio di tremare, ma quando mi accorgo che ho tutto sotto controllo, passa
-
Quote:
Originariamente inviata da
keira
mi innervosisce,magari all'inizio mi blocca, ma dopo la prendo come una sfida e cerco di superarla
Già.
Per gli esami faccio così in genere..
Per il resto mi blocco e basta.
-
Quote:
keira
concordo ;)
-
dipende.
se è una paura per un superamento di una prova (esame, compito etc) di solito sto male fisicamente, ma non posso farci niente.
per altre paure impazzisco proprio, da manicomio.
-
A me a volte fa venire la febbre:|
All'esame di stato ricordo che l'avevo.
-
dipende dalla fonte,dal motivo per cui mi viene paura.
paura per un esame...mi blocco,piango,non mangio,sto malissimo.
paura per qualcosa di più ''umano'',diciamo...li è peggio,molto molto peggio.non vivo praticamente.
-
d solito qnd inizio ad avere paura x un esame o interrogazione importante inizio a dire kazzate [riguardanti la materia] konfondo mille kose insieme..ma poi alla kattedra m kalmo e inzio a ragionare!
-
cioè, ho paura per un esame? e non faccio più niente :|
sono completamente rincoglionita. Mi dico che devo studiare ma c'ho la testa che proprio non connette -.-
Sto cercando di darmi una regolata -.- ma è dura.
-
Quote:
chica_latina
dipende.
se è una paura per un superamento di una prova (esame, compito etc) di solito sto male fisicamente, ma non posso farci niente.
per altre paure impazzisco proprio, da manicomio.
idem
-
la paura mi chiude lo stomaco, mi fa tremare le gambe...non mi lascia dormire
-
è più forte di me, non riesco a non pensarci se sopraggiunge
-
Io ho la sindrome del colon irritabile. :lolll:
Cioè,quando sono troppo nervosa,tutto il nervosismo si riversa sullo stomaco e sull'intestino.
Però ormai c'ho fatto l'abitudine,volendo. :roll:
Poi mi abbatto,mi stanco mentalmente e non riesco a fare più niente neanche io,Iust.
Quindi non sei anormale,succede anche a me che mi passa la voglia e vorrei mandare a fanculo tutto. :lol:
-
:087: grazie del supporto :087:
infatti sto cercando di togliere tutte le distrazioni da camera mia, che è dove studio.
[ora camera mia è vuota :lol:]
-
Mi fa venire ansia.
E l'ansia non mi fa mangiare, non mi fa dormire, non mi fa vivere.
-
Quote:
Rum e Cocaina
Mi fa venire ansia.
purtroppo è così anche per me..ma ultimamente prima no
-
Quote:
Rum e Cocaina
Mi fa venire ansia.
O forse confondi l'ansia con la paura... :roll:
-
Quando mi sveglio male inizio a pensare tantissime cose orrende e comincio ad avere paura di tutto :?
Cioe', mi spiego, non sono mai paure concrete, tipo dei ladri, du papp annur ecc (:lol:), ma sono piu' che altro pensieri macabri sulla vita, la morte, il futuro, le malattie :roll:
Fortunatamente mi capita raramente.
EDIT Ho anche paura a volte di rivivere una cosa spiacevole che ho vissuto in passato :evil:
-
Quote:
Abel Balbo
O forse confondi l'ansia con la paura... :roll:
No, sto parlando di paura.
Io sono una cagasotto per natura.
Basta che mi succede un qualcosa appena fuori dalle righe, che subito vado in panico.
-
Quote:
Bossy
EDIT Ho anche paura a volte di rivivere una cosa spiacevole che ho vissuto in passato :evil:
Io la sto vivendo ora.
-
Quote:
Bossy
penso che la maggior parte delle paure derivino dal passato... o almeno a me sono solo le cose del passato che mi fanno paura
-
Quote:
Bossy
idem.
non la sto rivivendo, ma in questo periodo ci penso molto e ho dei veri e propri attacchi di panico.
-
Ci penso continuamente e mi innervosisco.
-
All'inizio mi innervosisco, ma poi riesco a calmarmi e a prendere le cose di petto.
-
più o paura e più sono spinta a fare quella cosa. è la paura il mio imput!
-
Dipende dal tipo di paura...Se per esempio sto andando veloce con la moto e rischio un incidente o se magari sono in mezzo a una foresta di notte e sento passi che si avvicinano sempre di piu allora di solito faccio la prima cosa che mi viene in mente. Se devo essere sincero questo tipo di paura mi piace!
Se invece è tipo la paura per un esame o per qualcosa che succederà in futuro allora ci penso su una vita e cerco di prendere la decisione migliore...Qui invece mi stresso come un coglione e lo odio...