è giusto secondo voi, alzare le mani x difendersi dalle prese in giro???? (da alcuni compagni) ...?
Visualizzazione stampabile
è giusto secondo voi, alzare le mani x difendersi dalle prese in giro???? (da alcuni compagni) ...?
Assolutamente no,devi essere superiore.
No, tanto non serve a nulla, anzi, ti peggiori la situazione perchè vai dalla parte del torto.
beh allora uno kosa fa?! si lascia prendere in giro (ricevendo parole di tutti i colori?!) .....?
Alzare le mani no...
A meno che tu non ti debba difendere da qualcuno che alza le mani su di te, ma non per le parole...
Ignorali, fai finta che quello che ti dicono non ti tocca proprio e continua a fare quello che stavi facendo...Si stancheranno prima o poi...
se mi devo difendere da qualkuno ke mi alza le mani...so già cosa fare!!! quello nn è un problema..............:?
Molto probabilmente no, non è giusto......
........ma personalmente lo farei molto volentieri
come detto alzerei le mani solo in caso di difesa, altrimenti vai nel torto.
Sempre meglio ferire con le parole... Se le sai usare bene fanno molto più male di un pugno, te lo assicuro.. (buahahah... risatina crudele...)
Principalemnte dico di no,poi certo mi è capitato e son passato alle mani...ma cmq non è giusto.
No non è giusto ma.......
....chi mena x primo mena 2 volte :lol:
Puoi ferirli molto di più con le parole. Una risposta arguta data al momento giusto può essere una cannonata!
fai come facevo io, vai dal preside e vedrai che gli passa la voglia di rompere
Per nessun motivo è giusto alzare le mani, non si risolve nulla in questo modo, dai solo soddisfazione agli ignoranti che ti stuzzicano.
se le devi alzare fallo una volta per tutte, li picchi per bene ma per bene, e solo una volta! se proprio non smettono
non a scuola.....è da stupidi...... poi fuori fai quello che ti pare......
nono...è da fessi alzare le mani
cosi facendo passi dalla parte del torto poi
...uhm.....se mi stuzzica ancora prendendomi in giro vado dalla preside:evil:, e se continua anke dopo essere stato dalla preside... ... SO IO COSA FARE!!!!!!!!:029::062::062:
no
assolutamente no.
con le parole puoi fare molto più male,rimanendo superiore.
secondo me si, lo fai una volta quando non cè nessun professore, e poi non ti prenderanno più in giro.
Invece ti sbagli.
Da me succede così:
Tu alzi le mani, ti difendi, difendi il tuo onore, senza prof o altro.
Ok, va a finire che gliene dai di santa ragione.
Poi, quando manca il prof, loro arrivano in gruppo. E ti fanno male.
Se il preside li espelle allora è peggio, perchè ti daranno la colpa "semper"!
Allora a te tocca difenderti, chiami qualche amico in più di loro, e li massacri.
Poi arrivano i cugini grandi e i fratelli o quelli grandi del loro quartiere (magari anche qualche pregiudicato, che non guasta mai).
E ti aspettano fuori da scuola.
Ti spaccano le ossa e se ne vanno.
Tu puoi chiamare i tuoi cugini pure, come hanno fatto loro.
Ma è una spirale che non ha tregua.
Se invece riesci a farti portare rispetto senza alzare le mani, beh, dimostri gran classe e netta superiorità.
(questo non significa che io non abbia mai alzato le mani, ma si è dimostrato sempre inutile, perchè puoi menarli quanto vuoi "i bulletti" ma saranno mai sazi di vendetta, per un gioco che hanno cominciato loro.)
n.d.r. Un mio amico, per fare come suggerisci tu, si è preso una bottiglia rotta nello stomaco al liceo.
Ora ha 25 anni e la cicatrice a forma di ruota ancora è lì, bella vistosa, a ricordo di una rissa che poteva essere liquidata in tre semplici parole "me ne vado".