Visualizzazione stampabile
-
Vfp1
Ovvero Volontario in Ferma Prefissata ad un anno.E' il concorso che ho fatto x entrare a far parte dell'esercito (ogni tanto ci fa anche la pubblicità in tv).Lunedi sono dovuta andare a Bologna x tre giorni a fare il concorso.Ieri sera sono tornata ed in mano avevo il foglio in cui c'era scritto che ero idonea,ovvero,sono stata presa.Non vi dico la soddisfazione x aver ottenuto una cosa che volevamo in circa 3.000 con 1050 posti disponibili,ma adesso,o meglio,fra 2 mesi,la mia vita cambierà.Dovrò andare a vivere in una caserma di un'altra città di un'altra regione.Non potrò tornare a casa,se non me lo diranno loro,e tanto meno collegarmi ad internet.Il mio è solo un modo per farvi capire che presto non ci sentiremo piu,almeno x un bel po. Ve lo dico adesso,e vi saluto poco prima di partire.
Fine del comunicato stampa
-
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
almeno ti pagano?
Ovvio.
-
Quote:
almeno ti pagano?
Circa 900 euri dopo tre mesi, se promossa al grado di Caporale. Non male, considerato il fatto che non c'è vitto né alloggio da pagare.
Purtroppo c'è una grande disparità di trattamento economico tra soldati e sottufficiali rispetto agli ufficiali, che non fanno niente e prendono i soldi.
-
-
Quote:
ma sai dove vai o no?
7 settimane di addestramento ad Ascoli Piceno,in teoria.
Poi dovrei andare a Pisa tra i paracadutisti.
Oppure non lo so,ma sicuramente fuori dalle Marche.
-
Enery, è fantastico!!! :ok:
Io non sono stata presa x problemi fisici qualche anno fa, ma cacchio Enery, la carriera militare!
Forse sarò l'unica, ma sono stra contenta x te!
La tua vita cambierà, ma datti da fare e vedrai quante soddisfazioni!
E facci sapere quando hai il giuramento che organizziamo un raduno di FdT in caserma!!!
:kiss:
-
oddio.. complimenti x tutto.. io non ce la farei mai.. :?
-
Sono felice per te!!! Io ho molti parenti nell'esercito(Accademia di Modena e areonautica) e so che è un grande impegno ma se lo fai col cuore ti da tante soddisfazioni!
Certo che l'addestramento dei paracadustisti è molto pesante, preparati a sudare parecchio!!!
-
complimentoni!!!hai passato anke la visita medica?
comunque male ke vada di solito ad agosto fanno tornare a casa xkè le caserme kiudono x un paio di giorni anke se qualkuno d guardia dv rimanere sempre...quindi ti potremo risentire in quel periodo!!
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
complimentoni!!!hai passato anke la visita medica?
comunque male ke vada di solito ad agosto fanno tornare a casa xkè le caserme kiudono x un paio di giorni anke se qualkuno d guardia dv rimanere sempre...quindi ti potremo risentire in quel periodo!!
La situazione non è mica così tragica, via... volendo potrebbe utilizzare Internet anche tutti i giorni, visto che comunque, salvo ordini speciali, la giornata è libera dalle 17 fino a mezzanotte (non ricordo di preciso).
E poi le libere uscite non sono mica così rare come si crede :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Trinità
La situazione non è mica così tragica, via... volendo potrebbe utilizzare Internet anche tutti i giorni, visto che comunque, salvo ordini speciali, la giornata è libera dalle 17 fino a mezzanotte (non ricordo di preciso).
E poi le libere uscite non sono mica così rare come si crede :D
lo so!ma nn credo ke lei voglia passare tutte le sue giornate libere davanti al computer! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
lo so!ma nn credo ke lei voglia passare tutte le sue giornate libere davanti al computer! :D
Beh, più o meno come ora immagino, non credi? :D
Quello che intendo dire è che la sua vita cambierà, ma non andrà mica in carcere, semplicemente lavorerà.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Enery, è fantastico!!! :ok:
Io non sono stata presa x problemi fisici qualche anno fa, ma cacchio Enery, la carriera militare!
Forse sarò l'unica, ma sono stra contenta x te!La tua vita cambierà, ma datti da fare e vedrai quante soddisfazioni!
E facci sapere quando hai il giuramento che organizziamo un raduno di FdT in caserma!!!
:kiss:
non sei l'unica!! Complimenti anche da parte mia!!!!! Sarà sicuramente una bellissima esperienza! ;) fino a qualche anno fa sarebbe piaciuto anche a me intraprendere una carriera simile... poi però si cambia e anche le idee cambiano (ma qsto nn c'entra niente.. :D )
Un grande "in bocca al lupo"!!!! :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da George Best
Complimenti... ;)
e ciaooo...! :kiss:
-
Sono contentissima x te!
In bocca al lupo x tutto ;) :kiss:
-
Complimenti per la scelta e in bocca al lupo :ok:
-
Sono contenta che tu sia riuscita a raggiungere questo obiettivo,fa vedere a tutti chi sei e dimostra loro quanto vali :)
Sono fiera di te...sei fantastica :ok:
-
Grazie gente,siete fantastici!Mi fate commuovere!!! :smt010
-
Auguri Enery!!!!!
Se farai parà mi sa che tra qualche anno chiedi al pilota se conosce un certo Guru :lol: :lol:
Magari ci conosciamo :lol:
Ma dovrai aspettare + di qualche anno :lol:
-
auguri ne avrai bisogno, spero tu abbia ben presente cosa ti aspetta
-
-
:smt041 complimentonissimi!!!!vorrei farlo anch'io come si fa???
-
wow!!ke notiziona!!sn contenta per te è una cosa ke hai desiderato molto!...io personalmente nn ce l'averei fatta MAI!!!...cmq sperò ke ti troverai bene!!!...ankora complimenti! :ok: :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
:smt041 complimentonissimi!!!!vorrei farlo anch'io come si fa???
:) Grazie,ma tu sei ancora piccola.Ci vogliono almeno 18 anni.
-
Sono proprio contenta per te perchè stai per realizzare un tuo sogno :ok: mi mancherai, ma sono felice! :)
Ma esattamente volevo sapere una cosa: tu fai questo addestramento e poi cosa diventerai? tipo JAG? :D o una cosa proprio da militare?
I tuoi genitori e parenti che ne pensano?
scusa...son curiosa :P
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Sono contenta che tu sia riuscita a raggiungere questo obiettivo,fa vedere a tutti chi sei e dimostra loro quanto vali :)
Sono fiera di te...sei fantastica :ok:
:ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Enery
:) Grazie,ma tu sei ancora piccola.Ci vogliono almeno 18 anni.
lo so lo so!!!!ma come si fa?
-
Re: Vfp1
Quote:
Originariamente inviata da Enery
.Dovrò andare a vivere in una caserma di un'altra città di un'altra regione.Non potrò tornare a casa,se non me lo diranno loro,e tanto meno collegarmi ad internet.Il mio è solo un modo per farvi capire che presto non ci sentiremo piu,almeno x un bel po. Ve lo dico adesso,e vi saluto poco prima di partire. ]
Beh il periodo + duro, ma proprio duro sarà alla scuola, al corso.
Ti consiglio di preparati a tutto, anke all'immaginabile :D perkè se è un corso come so io sarai cn la testa fuori dal mondo, ma tutto ti sarà ripagato perkè ogni giorno diventerai sempre + fiera di quello ke farai. :ok:
Passato il corso dovresti poi avere + libertà. Ora nn so dv precisamente andrai, ke farai, ma è un pò simile ovunque a meno ke nn fai l'accademia :D
Complimenti, esserci rientrati in quel numero è proprio un bell'obbiettivo. il + lo hai fatto, nn ti resta ke cominciare. Vedrai ke ti divertirai
In bocca al lupo :kiss: :kiss: