:| :| :| :|
oddio
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...i/espcani.html
è qualcosa di assurdo..quel che è morto è morto ... :| :| :| :|
Visualizzazione stampabile
:| :| :| :|
oddio
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...i/espcani.html
è qualcosa di assurdo..quel che è morto è morto ... :| :| :| :|
ma cmq è morte apparente, non erano del tutto morti quei cani.. spiega ke queste tecniche (morte apparente) si usano già anche negli ospedali per particolari operazioni (magari è una sorta di forte anestesia)
Quote:
Originariamente inviata da Trilly
Evidentemente no... :D
:|
bhè credo che siano passi da gigante per la scienza :ok:
Quote:
Originariamente inviata da Mr.Weckl
io credo ke andare contro alla natura non porti a niente di buono..
hanno risuscitato un gruppo di cani dopo aver verificato per tre ore l'assenza di qualunque segnale vitale nei loro corpi.
è terribile.. :smt022 ore e ore.. hanno idea di ke danno provocano a sti cani? :x
Come ad esempio tenere in vita persone in un polmone d'acciaio, applicare protesi per ovviare a malformazioni, inserire bypass coronarici, effettuare l'elettroshock su pazienti con elettrocardiogramma piatto, costruire dighe a grande impatto ambientale per il controllo dell'acqua...Quote:
Originariamente inviata da Sally
In realtà andiamo già contro natura, e ogni volta qualcuno crede che la scienza debba tirarsi indietro perché giunti a un non meglio precisato "limite". Non esiste un limite. Il limite è soltanto nella testa di chi non è ancora pronto ad accettare i passi da gigante della scienza. Non dico sia un male, ma non si può pretendere che il progresso si arresti quando nemmeno si sa cosa sia la morte.
poveri!!!! :(
Pensa, se non fossero morte cavie da laboratorio, magari un tuo parente sarebbe già passato a miglior vita a causa di qualche malattia prima incurabile.Quote:
Originariamente inviata da Verdy
ma non possono farlo suoi topi,su qualche altro animale...?????? :cry:
Dipende dal tipo di ricerca. Alcuni animali hanno apparati simili a quelli dell'Uomo, altri no. Gli animali non li scelgono mai a caso. Bisogna solo stabilire se troviamo accettabile che noi si sperimenti cure a spese di qualche esemplare di altre specie.Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
Gli animalisti sostengono di no. Io però sono convinto che nessuno di noi rinuncerebbe mai ai progressi in campo medico ottenuti grazie all'utilizzo di cavie, soprattutto quando è in gioco la propria vita o quella di una persona cara. Non mi piace l'ipocrisìa; accettiamo il nostro cinismo come condizione normale, dal momento in cui non ci facciamo scrupolo a definirci l'essere superiore di questo pianeta.
mia zia è morta di leucemia, e l'altro di tumore al pancreas, credo che cmq si possa anche smettere di fare esperimenti sugli animali. mi sn rotta le palleQuote:
Originariamente inviata da Trinità
Di cosa ti saresti rotta le palle? Di sapere che nonostante la ricerca stia andando avanti, sfortunatamente alcuni tuoi parenti non ce l'hanno fatta? Non tutti hanno la stessa fortuna.Quote:
Un giorno però non esisteranno più morti per leucemia e tumore, anche se avremo nuove malattie da fronteggiare. Ma allora avremo maggior controllo sulla natura, conosceremo molto meglio i suoi processi e ci staremo avviando verso un'esistenza di pressoché totale salute.
Non essere ipocrita, perché tu sacrificheresti cento cani e cinquecento topi per salvare la sola vita di tua madre.
Quote:
Anche per me è cosi :?
Un bypass coronarico è sicuramente contro natura, ma non penso tu lo consideri un intervento che non porta a nulla di buono.Quote:
Originariamente inviata da RANGER
i topi mi fanno schifo, quindi si :D cmq quello che volevo dire.. è ke se gia fanno ste cose, ke lo facciano con le loro vite, nn con quelle di un povero animale che nn puo reagire. :evil:Quote:
io non sono contraria a queste operazioni sugli animali...
ho solo detto che mi dispice che li facciano(putroppo è l'unica soluzione)sugli esseri viventi.
anche x i topi che odio,ma che mi dispiace.
intanto spero davvero che xalcune e tutte le malattie davvero si trovi la soluzione e il rimedio x curarle...
Hai ragione, dovrebbero dare le loro vite, così la ricerca la porteranno avanti i topi. Oppure dovrebbero sorteggiare cavie sfogliando l'elenco telefonico, magari prediligendo gente che "può difendersi": buttafuori, lottatori, militari... Oppure vuoi farti avanti tu direttamente?Quote:
Dai, siamo seri.
:lol:Quote:
Hai ragione infatti,ho sbagliato io a non evidenziare la prima parte del messaggio se cui mi trovo daccordo,mentre non sono daccordo sulla seconda parte perchè anche per me questo intervento porta a qualcosa di buono ;)Quote:
è da tanto che ci lavoravano, ma non pensavo ci fossero già riusciti :o
nn c'è da ridere, se tu vuoi fare una ricerca, metti a rischio la tua di vita nn quella di un animale, nn ho detto che deve fare esperimenti con tutto il mondo.Quote:
Originariamente inviata da AkemI
un conto è cercare di curare la gente, un altro è riportarla in vita dopo la morte.. a cosa volgiamo arrivare? alla vita eterna? e per fare ke? bo non capisco e queste cose non mi piacciono
bhè io credo invece che la scienze deve cercare di fare cose che aiutino ad allungare la vita o a migliorarla e piano piano ci sta riuscendo sempre di più.Quote:
Sul fatto dei tumori e cancri,ancora si deve arrivare ad una cura per queste malattie,non so il perchè,altrimenti avevo una laurea in medicina :D
Riportare invita per molti di voi può sembrare solamente il tentativo di sostituirsi a Dio facendo risorgere gente, in realtà in questo modo si studia come rigenerare le cellule e naturalmente come queste reagiscono agli stimoli che le fanno "rinascere".
Facendo così si cerca di capire meglio quali siano i processi fisiologici alla base dell'invecchiamento cellulare e di conseguenza si cerca di evitare ciò evitando così l'insorgenza dei tumori.
Il metodo attuato da questi ricercatori è senza dubbio non condivisibile da tutti ma lo scopo è molto importante e un giorno potrebbe salvare milioni di vite!
:ok:Quote:
Verdy mi ha fatto ridere quello che ha detto Trinità sui topi :)Quote:
:| :|Quote:
Originariamente inviata da wolferine84