ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Dungeons & Dragons 3.5

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un mio amico gioca a questo gioco ma da tavolo e mi ha detto che è mitico.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dungeons & Dragons 3.5

    Ciao ragazzi volevo sapere se qlc di voi ha mai sentito parlare o ha mai giocato a questo gioco di ruolo...

    se si... mi piacerebbe sapere le vostre opinioni...grazie

    PS: se c'era già una discussione simile scusatemi...

  4. #23
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    BellooOo!

  5. #24
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ci giocavo. molto bello perchè puoi fare di tutto ma a mio avvisso troppo costoso (avevo 15 anni e non mi sognavo di spendere la paghetta neimanuali).
    Con gli amici ne avevamo creato uno noi e adesso qualche volta giochiamo a Levity che esiste una versione gratis (e io ho scritto delle avventure che potrebbero diventare un fascicoletto appena avrò tempo di darle all'ideatore di Levity)

  6. #25
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Tratto da
    http://forum.fuoriditesta.it/trash/5...ml#post1304420
    Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Il seguente articolo è stato pubblicato su Famiglia cristiana USA e poi è stato tradotto in italiano...

    Qui vengono elencati alcuni pericolosi segni indicanti l'allontanamento dal Signore da parte di vostro figlio.
    Il Gothic è una cultura molto oscura e spesso pericolosa a cui molti partecipano giovani adolescenti.
    La cultura Gothic conduce giovani e innocenti menti in un mondo immaginario di malvagità, oscurità e violenza.
    Se 5 o più delle caratteristiche seguenti sono abbinabili al vostro bambino, vi prego di aiutarlo ad allontanarsi dalle tentazioni di Satana attraverso consigli ma anche preghiere.

    • Gioca a videogames che contengono violenza oppure videogames di ruolo.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non mi sono mai soffermata molto su questo gioco, anche se mi incuriosisce. Forse perchè intimidita dai mattonazzi con scritto "manuale delle regole" che ho visto in giro

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Non mi sono mai soffermata molto su questo gioco, anche se mi incuriosisce. Forse perchè intimidita dai mattonazzi con scritto "manuale delle regole" che ho visto in giro
    Capisco perfettamente, ma in realtà i giocatori possono anche conoscere poco o niente le regole.....quello che si fa il culo quadrato a studiarsi i manuali è il master, e questo vale per pressochè qualunque gioco di ruolo

    L'inizio ideale, infatti, è quando il master chiede a giocatori a digiuno di regole "Come volete che sia il vostro personaggio? Cosa volete che sappia fare?".....e a seconda delle risposte generali dei giocatori, spiega varie classi ed abilità adatte....e poi da lì ci si può espandere. In questo modo si risponde a domande ed esigenze ben mirate e non si rischiano dispersione e noia

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Capisco perfettamente, ma in realtà i giocatori possono anche conoscere poco o niente le regole.....quello che si fa il culo quadrato a studiarsi i manuali è il master, e questo vale per pressochè qualunque gioco di ruolo

    L'inizio ideale, infatti, è quando il master chiede a giocatori a digiuno di regole "Come volete che sia il vostro personaggio? Cosa volete che sappia fare?".....e a seconda delle risposte generali dei giocatori, spiega varie classi ed abilità adatte....e poi da lì ci si può espandere. In questo modo si risponde a domande ed esigenze ben mirate e non si rischiano dispersione e noia
    Certamente, è quello il bello del gioco penso. Però poi a quanto ho capito ci vuole una dedizione e una concentrazione che io non avrei, insomma dopo un po' mi perderei sicuramente.
    Salvo il caso in cui il gioco mi appassionasse veramente. Allora probabilmente sarei anche disposta a impararmi tutte le regole

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Certamente, è quello il bello del gioco penso. Però poi a quanto ho capito ci vuole una dedizione e una concentrazione che io non avrei, insomma dopo un po' mi perderei sicuramente.
    Salvo il caso in cui il gioco mi appassionasse veramente. Allora probabilmente sarei anche disposta a impararmi tutte le regole
    In realtà non "dedizione e concentrazione" nei sensi e per i motivi che pensi tu......tutto ciò che un GIOCATORE deve fare è recitare e far agire il suo personaggio nelle maniere che ritiene opportune,.....deve solo lavorare di IMMAGINAZIONE (questa, semmai, è la qualità che deve avere il giocatore ideale).......sarà poi il MASTER a "trasformare" le decisioni in prove da affrontare tirando dadi, stabilendo il grado di difficoltà delle stesse......ma questi meccanismi possono pure essere totalmente oscuri al giocatore medio (io stesso conosco la parte di regole riguardante il giocatore ma non ho mai letto il manuale del Dungeon Master perchè non mi interessa), senza che ciò vada minimamente ad inficiare lo svolgimento del gioco.

    Quindi, se è questa la tua preoccupazione, fidati che è morta sul nascere Se hai un gruppo e soprattutto un master, provalo senza remore

  11. #30
    M0der4t0re 5uprem0
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 972
    Piaciuto: 33 volte

    Predefinito

    Sono appena tornato da una seduta

    C'erano i periodi di tre giorni a settimana dedicati a D&D... ah, i bei tempi.

    Sono un ottimo DMaster (anche se qualcuno si lamenta delle mie ambientazioni sempre tetre e splatter, costellate di stupri e autopsie), ma sono ancora piu bravo come "libro vivente". Anche il master stesso chiede a me quando ha dubbi sulle regole.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che personaggio di Dungeons & Dragons sei?
    Da Wolverine nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 14:29