Visualizzazione stampabile
-
e perche "per i cattolici"
i cattolici sono l'unica religione? non esistono altre fedi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
°vency°
la fede intesa come la fede in qualcosa, non per forza nel cristianesimo.
secondo me chiunque ha bisogno di credere in qualcosa. se non credi in nulla secondo me non vai avanti. perchè comunque il credere da delle sicurezze che magari non ti danno le altre cose.
poi bho forse mi sbaglio:)
in sè stessi?
-
Quote:
Godel
A me interesserebbero i tuoi punti di riferimento invece :roll:
nella vita ho altri punti di riferimento e sicuramente la fede o la chiesa o il cristianesimo non ci entrano.
se bisogna credere in qualcosa credo in me stessa e nelle persone che mi sono + vicine,un punto di riferimento saldo è sicuramente la mia famiglia,e pochi amici fidati, le uniche vere persone che mi stanno accanto nei momenti peggiori...più di qualsiasi dio o entità
-
Quote:
keira
nella vita ho altri punti di riferimento e sicuramente la fede o la chiesa o il cristianesimo non ci entrano.
se bisogna credere in qualcosa credo in me stessa e nelle persone che mi sono + vicine,un punto di riferimento saldo è sicuramente la mia famiglia,e pochi amici fidati, le uniche vere persone che mi stanno accanto nei momenti peggiori...più di qualsiasi dio o entità
Una cosa non esclude l'altra...:)
-
Quote:
nuvolablu
Una cosa non esclude l'altra...:)
questo sicuramente, ma almeno per me la esclude:lol:
-
Quote:
keira
questo sicuramente, ma almeno per me la esclude:lol:
ah ok...peccato..:)
se un giorno vorrai convertirti ti faccio un corso accelerato via pm, sono mooooooolto convincente:lol:
-
Quote:
nuvolablu
ah ok...peccato..:)
se un giorno vorrai convertirti ti faccio un corso accelerato via pm, sono mooooooolto convincente:lol:
:lol:dubito fortemente di averne bisogno
-
Quote:
lakeofire
:roll: non mi sembra :roll:
Se qualcosa non va bene solitamente mi sembra di averne di più :o
esatto anche per me è lo stesso... quando ho paura e c'è qualcosa che non va mi ci attacco ancora di piu
-
io credo, ma non troppo.
non mi sbilancio, molte cose le prendo con le pinze.
però generalmente sì, sono una dubbiosa e non mi vergogno ad esserlo.
cioè non mi faccio problemi a mettere in discussione Dio.
perchè anche il saper pensare con la propria testa e ragionare sulle cose lo trovo costruttivo
-
Avevo già tempo fa parlato di sta cosa, secondo me l'affermazione "credo solo a ciò che vedo" non sta in piedi e non si pone neanche come una frase con un significato. Nel senso che se vedo e ho le prove di un qualcosa non ha alcun senso credere a quella cosa dato che è un dato di fatto, è così e basta.
Cmq credo a molte cose, in maniera più o meno convinta.