Quanto costa più o meno in tutto fare la patente?:roll:
Visualizzazione stampabile
Quanto costa più o meno in tutto fare la patente?:roll:
più di 1000 per me tra visita, teoria, guide ecc...... chiederò al fratello del mio amore che la sta prendendo in questo periodo
600€ circa
poco meno di 1000 € m pare...
io ho speso esattamente 575 euro...e questo che ho fatto 200 euro di guide...che potevo anche farne molto meno...
io ho speso: 150€ iscrizione 150€ esame teoria e 150€ esame di pratica. 30€ visita medica circa 40€ tra bollettini vari da pagare (tutte tasse) e 120€ di guide.
Io in tutto, comprese 23 guide di cui due possibili di esame, ho speso fra i 450 e i 500 euro :roll:
Non ho capito come avete fatto a spenderne 750 o più di mille :| :| :|
600-700 con 14/15 guide.
bhe se la fai da privato costa molto meno.... se vai in una scuola giuda invece molto di più
e per le guide quanto pagate? :roll:
da me sono 12€ ogni mezz'ora
600 compresi i bollettini,12 guide esami e corso teorico.
mia sorella ha pagato 760 euro.
per le guide 15 euro a mezz'ora.
dipende anche dal numero di guide...però attorno ai 700-800
A me è costata 700 euro.
io ho pagato le guide 14,50 euro ogni mezz'ora.
e ho fatto circa 10 guide (alcune però da un'ora).
ho speso tanto perchè nel mio paese ci mangiano sopra.
solo la visita medica (ossia siediti, dimmi due lettere, ciao ci vediamo. durata :30 secondi) l'ho pagata 60 euro -.-'
io la visita medita l ho pagata sui 20 euro mi pare..
pensa che il dottore aveva talmente fretta di andare a mangiare visto che ero l utlima che su due lettere che mi ha chiesto le ho sbagliate entrambe -.- eppure scrisse che avevo 10/10 di vista..
quando non è vero perchè anche se poco mi manca e dopo infatti mi son dovuta mettere gli occhiali
circa 800euro
ma cosa vuol dire farla da privato?
io ho pagato 450.
a cui aggiungere 45 euro di versamenti, il ticket della visita, circa 7 euro, e le foto, 5 euro :D
intorno ai 500 euro.
ho pagato, infatti, 350€ di scuola guida, incluse 5 guide, e le altre guide 10 euro, ma non andavano a tempo, costavano 10 euro a prescindere. ne ho fatte quindici :roll:
500 euro
470 massimo 500 euro..
Piu' di mille?? :|
Cavolo..
non so se intendono questo..
ma da me è diverso rivolgersi ad una scuola guida o alla motorizzazione direttamente..perchè rivolgendomi alla scuola guida devo seguire le lezioni teoriche..facendola alla motorizzazione ti presenti lì solo per l'esame (e così si paga di meno)
per quanto riguarda i costi è meglio da privato.
però a me è servito frequentare i corsi di teoria, non ho mai studiato niente.
seguendo quello che diceva l'istruttore mi ricordavo tutto.
da me il costo era più o meno lo stesso. anzi, conviene farla alla scuola guida :D io mi divertivo da morire :lol: passavo il tempo a spettegolare con l'istruttore :lol: sapeva i fatti di tutti :lol:
seriamente, sono dei ladri. 1000 euro...qui manco la patente superiore costa 1000 euro.
dove andavo io, la patente C veniva 600 euro. la patente B, la mia 350. la patente A, mi pare anche meno di 200...