Visualizzazione stampabile
-
La tempestività in persona :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
:lol:
-
Post di secoli fa... Tra me e il buon Saiph (che per la cronaca vedo spesso visto che lavoriamo non lontano ed è del mio paese quindi pure al pub ci si becca) avevamo detto tutto.
-
Quote:
SedobrenGocce
Post di secoli fa... Tra me e il buon Saiph (che per la cronaca vedo spesso visto che lavoriamo non lontano ed è del mio paese quindi pure al pub ci si becca) avevamo detto tutto.
Salutamelo, appena lo vedi;)
-
Non mancherò. Magari organizziamo una sera un'uscita, daje.
-
Quote:
SedobrenGocce
Non mancherò. Magari organizziamo una sera un'uscita, daje.
Sarebbe fantastico! Porto anche dada!:lol:
Comunque ci organizziamo in mp che è più pratico, chiudo il reperto storico.:D
-
Quote:
umadema
Se vuoi posso darti un consiglio che si basa sulla sperimentazione.
1 è vero che l'ammoniaca evapora a temperatura ambiente, meglio 30 gradi circa, ma ci vuole un po'...
2 puoi comprare liberamente in farmacia flaconi di ammoniaca da 100 ml al 20% ,per gli usi consentiti.
Ho provato anche io a scaldare sul fuoco questo tipo di ammoniaca (20%) e non diluita per i tuoi stessi usi.--usa sempre mascherina o fazzoletto, importantissimo- la quantità di un cucchiaio o poco più arriva a ebollizione senza scoppiare, si toglie subito e quando è ancora bollente devi siringare i tarli.
Meglio non usare i vapori sono difficili da gestire e considera che appena apri il tappo già ti intossichi se non stai attento, con i vapori poi..... te la raccomando tutta. Trasformeresti tutta la casa in un luogo tossico ed a rischio di esplosione. In piccole quantità é già pericolosa; di solito si diluisce, ma ti consiglierei di siringare i tarli col prodotto caldo e non diluito ma solo se hai dimestichezza. Altrimenti porta i mobili a Ravenna a fare il trattamento nella camera a gas vera e propria. Ciao
Ti ringrazio per il consiglio!
Mettere ammoniaca al 20% sul fuoco comunque mi inquieta un po'...
-
Quote:
Wolverine
Purtroppo il problema dei tarli vive con me da sempre.
Ci ho casa piena di legno e ogni tanto mi si tarla qualcosa, ultima in ordine di arrivo una colonnina della ringhiera della scala interna. :cry:
-
Eviterei proprio di scaldare ammoniaca, specie a quella concentrazione.
I vapori sono estremamente tossici. E non hai né una cappa aspirante per sostanze chimiche né penso maschera adatta. Sbaglio?
-