ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

Acqua in bottiglia

  1. #31
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Val Mora


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Avete mai sentito dire dei filtri di argilla per togliere all'acqua dell'acquedotto il retrogusto di cloro?
    Ma dove si trovano?
    filtri in argilla? io sapevo d zeoliti particolari... m informerò se desideri...

  4. #33
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Gassata primavera, liscia primavera oppure santo stefano

  5. #34
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi auguro che potabile lo sia dappertutto!
    Mhà. Dove abito io,dicono che è potabile ma alla fine c'è il cloro...Tante volte è bianca come neve,invece di essere trasparente...non saprei..

  6. #35
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il fatto che sia bianca a volte dipende dalla pressione in uscita... aspetta e vedrai che torna trasparente...
    fosse x me abbandonerei l'uso d schifoso Cl2 e userei O3 (ozono)... almeno nn lascia sapore e odore schifo...
    cmq il cloro contenuto a parte far schifo nn è tossico...

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    filtri in argilla? io sapevo d zeoliti particolari... m informerò se desideri...
    Ne parlava un tizio di un'associazione di consumatori.
    Esortava all'uso dell'acqua di casa e consigliava l'uso di un filtro d'argilla sul rubinetto o in una brocca...
    Non mi stupirei che ha detto una cazzata, si chiama Rienzi ed è un mezzo chiacchierone; mi son anche chiesto come un tale filtro sul rubinetto non possa ostruirlo...
    parlando poi con un signore che conosco, mi ha detto che in passato aveva avuto una brocca per filtrare l'acqua e renderla più gustosa...

  8. #37
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quella del rubinetto dicono sia potabile anche da me. Però ogni 2 o 3 mesi, esce la circolare che vieta assolutamente di berla perchè ci sono stati problemi, e consiglia di farla bollire per almeno 5 minuti prima di utilizzarla per cucinare.

    Quindi non la bevo e stop.

    Per le marche, prendo quelle che costano di meno e cambio quasi sempre.. alla fine non ho preferenze, mi sembra tutta uguale.

  9. #38
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ne parlava un tizio di un'associazione di consumatori.
    Esortava all'uso dell'acqua di casa e consigliava l'uso di un filtro d'argilla sul rubinetto o in una brocca...
    Non mi stupirei che ha detto una cazzata, si chiama Rienzi ed è un mezzo chiacchierone; mi son anche chiesto come un tale filtro sul rubinetto non possa ostruirlo...
    parlando poi con un signore che conosco, mi ha detto che in passato aveva avuto una brocca per filtrare l'acqua e renderla più gustosa...
    no beh Abel potrebbe essere... non xé ora non mi viene in mente non esistono!

    vorrei capire cm tale filtro funziona... ma penso che dp 1po' anche esso s ottura... in alcune parti di Italia l'acqua è 1po' dura...
    cmq tornando a noi... l'idea d usare l'argilla è ottima xè ha caratteristiche fisico-chimiche peculiari, quali la dimensione micrometrica dei cristalli che comportano notevoli capacità di assorbimento d'acqua, scambio ionico e fissazione di cationi (quando non è ancora miscela con acqua)...

    viene usata anche per realizzare filtri chimici...

    una brocca per filtrare acqua? m spieghi, grazie

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio

    una brocca per filtrare acqua? m spieghi, grazie
    Mi sembra di aver capito che si mette l'acqua in questa brocca, dove c'è anche questo filtro, poi si rigira e l'acqua passa attraverso il filtro...

    Non chiedermi di più che non lo so neanch'io!

    Però se fosse facile da reperire e non costosa, la comprerei! L'acqua dell'acquedotto se non fosse clorata sarebbe ottima da bere, già così è accettabile!

  11. #40
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mmh no beh mica pretendo mi spieghi tutto
    davvero interessante... funziona cm una zeolite... intrappola molecole indesiderate... facendo uscire solo quelle interessate ottima soluzione!
    se s trovasse in giro sarebbe ottimo e da comprare assolutamente

    odio qnd usano il Cl2 x disinfettare... sarebbe meglio O3 (ozono)... nn lascerebbe alcun odore/ sapore... xò costa 1po' di più produrlo... sono cmq difficili da maneggiare entrambi... uno è un gas giallo-verdognolo, dall'odore caratteristico e aggressivo da far paura... l'altro è un gas blu, dall'odore pungente (l'odore d una fotocopisteria) ed è anche lui aggressivo... tende a creare radicali liberi... fa 1po' male...

    saluti

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. in acqua....
    Da GALLAGHERINA nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 12:26
  2. La bottiglia maledetta
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 13:13
  3. la bottiglia mezza piena ....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 17:38
  4. Lucio Battisti - Acqua azzurra, acqua chiara
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:47
  5. in acqua
    Da MissiSixty nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 14:45