quando scrive gli sms vi fate sgamare dai vostri genitori?
Il nuovo gergo giovanile del «t9» Corriere della Sera
Visualizzazione stampabile
quando scrive gli sms vi fate sgamare dai vostri genitori?
Il nuovo gergo giovanile del «t9» Corriere della Sera
No....:roll:
che cazzata :lol:
è l'unico motivo per cui odio il t9, e quando scrivo sbagliato correggo sempre.
nonostante il nervoso, cerco sempre di cambiare la parola errata -.-'
compro cellulari in cui il t9 non esiste o che si possa togliere facilmente. LO ODIO da quando é uscito
lo odio, ma lo uso
Col t9 se vuoi scrivere ebraismo ti scrive fascismo....
Adesso spunterà fuori qualche studioso e dirà che noi giovani siamo la vergogna della società -.-
Cmnq a me piace il T9, a scrivere lettera per lettera ci metto troppo e cede nella tentazione delle abbreviazioni, che non sopporto
x me è facile e veloce
mi piace molto il T9, lo uso sempre per scrivere sms.
ma di certo non sono cosi cretino da usarlo per parlare :| esiste l'italiano, me lo studio da anni e anni e non lo uso? sarei doppiamente scemo :)
Uso il T9 per scrivere sms, ma solo perché la maggior parte delle volte il messaggio mi occuperebbe due pagine, invece con le abbreviazioni occupa un po' meno e quindi mando solo un messaggio invece che due..
Ovviamente non lo uso per parlare.
lo uso sempre... mi da solo fastido quando scrivo "basta" e mi viene o "acqua" o "carta"... e poi ad esempio conosce "impossibilità" e non "spavento"? va vaccag...
senza t9 mi sento morireeee... xk sn più veloce nel scrivere e i prof in classe nn mi notano...
Lo uso sempre..è una figata :110:
sì escono parole assurde, ma ovviamente correggo sempre, anche se qualcosina ogni tanto scappa :D
a me piace tanto il t9, senza ci metto ore a scrivere.
per scrivere veloce è ottimo il t9, poi se non c'è una parola, la potete aggiungere voi
lo ODIO.
Il mio non sbaglia mai le parole xD poi magari la cambio e la trovo :) è sempre italiano.
Io lo amo perchè almeno ci metto 3 secondi a scrivere poi i tasti li so a memoria quindi ancora meno tempo :)
Io lo uso ma di certo non per farmi scoprire :lol: !
Trovo comodo il T9, anche se lo uso poco perché il mio cell ha un vocabolario stranissimo 0.0.
non lo uso...appiccico ttt e abbrevio per risparmiare soldi xD
io semplicemente odio scrivere sms :lol:
rispondo solo a quelli urgenti o che richiedono risposta, altrimenti niente xD
lo uso perchè mi è + comodo ^^
lo uso.. però sarà che ho un cellulare di legno.. ma non mi da mai certe parole
anch'io lo uso, e lo preferisco, infatti quando devo scrivere qualcosa con il cellulare di mia madre, che non lo usa, ci metto trentanni
il t9 per me resterà un mistero da comprendere:cry::lol:
Il T9 è fondamentale per me, anche perché cerco di scrivere sempre senza abbreviazioni, quindi mi viene meglio!! :P
Il brutto del T9 è che quando scrivi dei cognomi ti possono venire cose assurde......:ehm::ehm::ehm: