Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
andre4ever88
si si, pensa che qui al nord viviamo nelle caverne per evitare la luce del sole e d'estate usciamo solo quando il sole tramonta.
-.-'
Io nn lo penso ... stai facendo tutto te, nn puoi negare ke al Sud è piu facile ke faccia bel tempo in quanto abbiamo l'Africa e il mediterraneo affianco mentre voi al nord avete gli stati come svizzera e austria ke nevica pure ad agosto.. -.-
e cmq x me sono quelle le differenze , il resto nn c'è differenza..
-
Quote:
andre4ever88
si si, pensa che qui al nord viviamo nelle caverne per evitare la luce del sole e d'estate usciamo solo quando il sole tramonta.
-.-'
già :lol:
sole? ma guarda che qua c'è sempre solo nebbia :lol:
-
Quote:
SaNdRoNe
Io nn lo penso ... stai facendo tutto te, nn puoi negare ke al Sud è piu facile ke faccia bel tempo in quanto abbiamo l'Africa e il mediterraneo affianco mentre voi al nord avete gli stati come svizzera e austria ke nevica pure ad agosto.. -.-
e cmq x me sono quelle le differenze , il resto nn c'è differenza..
ma mi prendi in giro?
ma chi ha detto che al sud non fa più caldo del nord o che non è più facile trovare bel tempo?
Sei te che hai scritto che a quelli del nord da persino fastidio la luce del sole...
E cmq non parliamo di nevicate che ormai è da anni che nevica quasi di più al sud che al nord in pianura.
-
Quote:
andre4ever88
ma mi prendi in giro?
ma chi ha detto che al sud non fa più caldo del nord o che non è più facile trovare bel tempo?
Sei te che hai scritto che a quelli del nord da persino fastidio la luce del sole...
E cmq non parliamo di nevicate che ormai è da anni che nevica quasi di più al sud che al nord in pianura.
io ho scritto ke conosco alcune persone del Nord ke al sole nn sn abituati e qnd c'è da fastidio xkè preferiscono il cielo grigio..
vuoi ke te li porti qui e te lo fai dire da loro??...
mica ho detto ke tutti la pensate così...boh
-.-"
-
non ho letto tutto gli interventi..comunque sono nata e vivo al sud anche per gli studi...
quoto grimma quando dice che qui i ragazzi magari lavorano dal liceo,studiano e lavorano quando sono all'uni o se non vogliono continuare gli studi si cercano un lavoro..tranne i casi eccezionali figli di papà che il giorno si grattano .-. ma vabè questi ci sono ovunque.
E' vero anche che ci sono meno possibilità lavorative e molte persone emigrano verso il nord..ma qui non abbiamo un granchè di industrie,aziende et simili.
La grande differenza purtroppo è la mentalità..cè gente davvero che è rimasta all'età della pietra qui..matrimoni combinati,figlie femmine che non possono uscire,frequentare gente,frequentare il liceo..
credetemi io ho tutta la libertà che voglio e qui non si sta male per niente.
Ripeto alcune persone hanno una mentalità di cacca ..sto nella speranza che anche quella si evolva.
-
Quote:
Lantis
Ad entrambi rispondo.
Non è questione di quantitá... c'è di piu c'è di meno
è questione che C'È.
stai scherzando vero ?
-
Io continuo a dirvi che sono le differenze comportamentali a non andare bene nei vostri discorsi. A livello epistemologico ( grazie grimma :nice: ) la teoria vostra cade. Perchè basta una sola voce contraria a far cadere la "legge". Dato che ho conosciuto tanta gente fredda qui al sud, cosi come al nord (quando sono stato da Saiph e in altre occasioni) ho conosciuto molta gente ospitale.
Così come i "mammoni". Nel mio paese c'è ne è uno su mille. Così come magari ce ne sono cento su cento nel paese affianco o nel paese in provincia di Trieste.
Una affermazione di questo tipo che non può essere eretta a legge scientifica è solo una diceria. E' un luogo comune.
Se parliamo, ripeto, di possibilità economiche e di lavoro, sono d'accordo con voi.
Mi irrita però il discorso sul comportamento (essendo inoltre non scientifico, quindi inutile...)
-
Quote:
Lantis
ripeto...questo perche la mafia del nord è mascherata dal "legale"
guardate american gangster o il padrino (sopratutto parte 3)
Michael Corleone: Piu si va in alto...e piu sporchi sono
non vivere di film :lol:
La mafia è ovunque e al nord non è mascherata è solo che ci sono altre mafie che fanno concorenza alla vostra e c'è anche un metodo differente di agire; in alcune città del nord sono anche più potenti.... maledetti cinesi anche in questo vi superano :lol:
-
Quote:
Però è un dato di fatto che al sud la percentuale di ignoranti ecc. è leggermente superiore che al nord.
ho smesso di leggere il topic dopo questo intervento.
è scandaloso.
caccia i dati, poi ne riparliamo.
E lo stesso vale per chi ha parlato di rimboccarsi le manichine e di vittimismo. boh, non so più che dire.
roba che manco ai tempi dei briganti, eh.
-
Quote:
darkness creature
Saranno anche uguali........
Saranno anche tutti italiani.......
Sarà che non ci sono differenze.........
Ma ***** al nord non ti trovi i paesani che si rivoltano contro i poliziotti o i pompieri.....non ti trovi come ad Acerra le feste paesane finanziate dai boss locali con felicità vera dei paesani, e un vescovo che cercava di cambiare sta mentalità che pur essendoci in parte riuscito ora vive sotto scorta. E provate a negarlo, se ne avete il coraggio
Dite quello che volete, ma al nord ste cose sono MOLTO meno presenti, se non per niente.
se questo non è un discorso razzista.... ma hai pensato prima di scrivere? sono allibita... ma trasferisciti nel tuo bel nord da favola...in questo momento non aggiungo altro sennò mi bannano. -.- concludo dicendo che anche la sardegna fa parte del sud e le cose che hai scritto non la riguardano affatto.