Visualizzazione stampabile
-
come unire la classe
ebbene si.. fin dal primo anno la mia classe è divisa in due..
la parte dei fighetti e la parte di quelli normali che loro chiamano sfigati..
io nn ho mai accettato questa divisione ma con il passare del tempo la cosa nn si è risolta.. che si può fare??
-
-
da noi c'era la parte delle sfigate, la parte delle fighe e la parte che stava in mezzo.
col tempo siamo maturati e ora siamo più o meno uniti.
ma se ci sono grandi differenze non sarete mai amici tra di voi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peachgirl
io nn ho mai accettato questa divisione ma con il passare del tempo la cosa nn si è risolta.. che si può fare??
in che parte stai te?
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
Esatto.
Anche nella mia classe c'é la parte delle *****, quella delle sfigate e quella dove sono inclusa anch'io, cioé di quelle di mezzo.
Anche io ho sempre pensato di cambiare le cose, ma non ci sono mai riuscita perché come ha scritto anche chica, siamo troppo diversi quindi non troveremo mai un punto d'incontro.
Anche se prima avrei voluto tentare, sinceramente ora come ora non mi interessa minimamente.
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
-
dappertutto ci sono queste divisioni, ma in classe mia (siamo 14) siamo più o meno tutti uniti...finché si è in pochi credo tutti siano più uniti...in molti è chiaro che ci si divida...
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
da me al liceo c'erano gruppetti ma nn due o tre schieramenti corposi...
avevo il mio gruppo... parlavo benomale cn tt... quindi nn m sn fatto mai tr pare ;)
-
io odio la mia classe! ci sn classi affiatatissime da noi si, ci sn amici ecc ma sono falsi anke tra loro! tutti opportunisti...io ci sto pacificamente...ma mi fido solo di un ragazzo STOP
ps: faccio il 4...in 4 anni nn è successo nulla...credo sia cm dicono gli altri...non si unira mai
-
Ma che te ne frega,anche in classe da me siamo divisi ma alla fine non me ne frega nulla,durante la lezione mi faccio i cazzi miei e durante l'intervallo sono coi miei amici delle altre classi.
Non si pone il problema.
-
alle superiori avevamo tipo il capetto della classe, anche se era divisa per ordine di "importanza" da una parte c'erano gli sfigati, dall'altra i fighetti e i metallari, e più su i "giusti".
e poi c'era lui, che univa tutti, tra una cosa e un altra si tentava di stare uniti per non incombere nelle sue ire.
-
Anke da me c'è qst divisione da 5 anni.... all'inizio abbiamo cercato in ogni modo di unire la classe, ma col passare degli anni la situazione è andata smpr peggio... ora c sn 2 gruppi, ma nulla di kè... alla fine nelle 5 ore ke sto in classe ignoro totalmente certe persone, parlo cn altre e posso tranquillamente decidere di farmi i fatti miei... alla ricreazione esco col mio gruppo. Le amicizie nn necessariamente si dv creare nella classe... e meno male!!!!!!!!!
-
anche la mia classe e' un bel po' divisa :?
ma io alla fine parlo e mi sento con tutti quindi...:roll:
poi in 5° e' impossibile cambiare le cose
-
Siete gruppi opposti, potete "convivere" in classe, ma un'unione vera non sarà possibile..
-
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
sono dei ragazzini...sono ignoranti su come va il mondo..
-
Quote:
Peachgirl
niente... la classe non è acqua...
-
da noi ce la parte dei secchioni che gioca a carte e che fanno di tutt x fare lezioni interrogazioni compiti...e l altra parte dei casinisti...dv si sn anche io...cmq tipo i secchioni(comprese 2 femmine) saranno 5 o 6...noi siamo circa in 15...
ma sara sempre cosi...anche xke noi nn ameremo mai e poi mai la scuola e i libri come loro
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
-
Quoto obo.
Non si unirà mai una classe del genere... Figurati, noi è da 4 anni che cerchiamo di formare una classe unita, è inutile. :)
-
Quoto mela.
A me sono tutti indifferenti salvo due o tre casi. Non ci parlo neppure salvo informazioni inerenti alla scuola.
-
-
-
Quote:
*nomade*
orgia...
:|:lol:
-
Ma più che cercare di unirla o cagate varie inizia ad avere tu un buon rapporto con tutti.:roll:
-
Quote:
Peachgirl
Anche nella mia classe c'era una divisione di questo tipo, che si rifletteva anche nelle discussioni con i professori. Figurati che in terza venne anche una psicologa chiamata dalla scuola che aveva il compito di farci riflettere su quanto fosse importante stare tutti insieme appasionatamente. Chiaramente è stato un esperimento fallito, ognuno restava delle sue opinioni( che casualmente erano quelle del gruppo di appartenza) anche dopo quei quattro incontri che avrebbero dovuto illuminarci.
Tuttosommato non credo che la situazione della mia classe fosse così grave. Per le questioni importanti si trovava sempre un punto di incontro, quando si organizzavano le mangiate(natalizie, pasquali, carnevale) si era sempre tutti d'accordo nell'organizzarla nelle ore esatte.
La volontà di tollerarsi c'era, ma non si possono forzare i rapporti. E' chiaro che viene più naturale scherzare, discutere di determinate cose e confrontarsi con chi percepiamo più vicino al nostro modo di vedere le cose.
-
uffi.. beh.. io so un pò nel mezzo.. anche se cmq nn è una bella situazione da vedere..
-
nella mia classe in quinta eravamo in 10. dire k eravamo stra-disuniti è minimizzare. :(
menomale k ci siamo liberati l'un l'altro...:D
-
Quote:
obo
non si unirà mai.
purtroppo è la dura realtà :roll:
i gruppetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno..