sapete personificare il male in qualcosa?
Visualizzazione stampabile
sapete personificare il male in qualcosa?
Mi viene in mente la Guerra, al di là delle motivazioni che la causano.
Non lo identifico con una persona in particolare.
una persona...no il male è una cosa soggettiva
L'inter:lol::lol::lol:....apparte gli scherzi sn d'accordo con Divx
egoismo.
facevi prima a dire ke kos' era il bene secondo me...
cmw il male è tutto cio che c può trarre in inganno e farci perdere la retta via =)
concordo che esemplificare il male in una persona nn s possa al d là del fatto che molte persone abbiano in sé del male...
credo che malattie, guerra, odio tra i popoli, razzismo, ... siano parte del male
L'odio
Il potere e certe forme di ignoranza...
l'invidia è male!
L' avidità!
male è tutto ciò che ci fa star male. Una piccola azione insignificante per me, per te può essere male.
anche Dio a volte è male, quando decide che le persone a te più care (giovani e non) non sono più degne di questa vita e te le porta via, così... inaspettatamente, troppo presto per loro!
Questo è male!
anche l'odio come dice Yvette!
non puoi dichiararti atea e poi dare la colpa a dio delle cose brutte che succedono.
le possibilità sono comunque 3:
1. dio non esiste, e non gli si può attribuire nessuna colpa.
2. dio esiste ed è cattivo. ma lo è sempre, non a volte.
3. dio esiste ed è buono. come sopra, per sua natura lo è sempre.
mi dichiaro atea.
La colpa a lui la do perché sentendo persone che lo ringraziano perché ci da del bene io mi domando 'ma dove?'. Portarsi via dei cari che non avevano vissuto a pieno la loro vita è bene?
Rovinare la vita di un bambino togliendogli padre e madre è bene!?
leibniz ti risponderebbe che questo è il migliore dei mondi possibili. l'uomo giudica solo l'azione singola, e la giudica moralmente cattiva. al contrario, dio tiene conto di tutte le azioni contemporaneamente; la singla azione dev'essere inserita in questo sistema di relazioni e dev'essere giudicata in questo contesto.
D' accordo con entrambe, sembra paradossale ma abbraccio tutte e due le teorie, sono molto confuso quanto all'esistenza di un dio ed alla sua ''funzione''.
se siete confusi leggete " voi credete in dio" in enigmi e paranormale c sono dei papiri che rinfrescano le idee e t fanno riflettere
definisce la posizione sia di chi non crede nell'esistenza di una o più divinità sia di coloro che di tali divinità affermano positivamente l'inesistenza...
Quindi già a questo punto, dimostri una certa incoerenza...Quote:
mi dichiaro atea.
La colpa a lui la do
Cmq, al giorno d'oggi, da un certo punto di vista, il male è il denaro!!!
il male sono io :077::077::077::096::096::096:
UAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHUAHA!!!!!
no scherzo :083:
secondo me il male e' relativo sempre come il bene.
Di ogni cosa, sentimento, persona, azione esistono sempre due faccie, e' il nostro punto di vista che mette in luce l'una o l' altra.
La paura è la via per il lato oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio e l’odio... conduce alla sofferenza.
(Yoda)
La superbia.
L'essere umano
odio e invidia. Io il male l'ho sempre immaginato come un cuore nero
io sono il mio male.
sembra una frase fatta, lo so.
ma sono io che creo il mio dolore in genere
I serpenti e i ragni -.-'