l'invidia è male!
l'invidia è male!
male è tutto ciò che ci fa star male. Una piccola azione insignificante per me, per te può essere male.
anche Dio a volte è male, quando decide che le persone a te più care (giovani e non) non sono più degne di questa vita e te le porta via, così... inaspettatamente, troppo presto per loro!
Questo è male!
anche l'odio come dice Yvette!
non puoi dichiararti atea e poi dare la colpa a dio delle cose brutte che succedono.
le possibilità sono comunque 3:
1. dio non esiste, e non gli si può attribuire nessuna colpa.
2. dio esiste ed è cattivo. ma lo è sempre, non a volte.
3. dio esiste ed è buono. come sopra, per sua natura lo è sempre.
mi dichiaro atea.
La colpa a lui la do perché sentendo persone che lo ringraziano perché ci da del bene io mi domando 'ma dove?'. Portarsi via dei cari che non avevano vissuto a pieno la loro vita è bene?
Rovinare la vita di un bambino togliendogli padre e madre è bene!?
leibniz ti risponderebbe che questo è il migliore dei mondi possibili. l'uomo giudica solo l'azione singola, e la giudica moralmente cattiva. al contrario, dio tiene conto di tutte le azioni contemporaneamente; la singla azione dev'essere inserita in questo sistema di relazioni e dev'essere giudicata in questo contesto.
D' accordo con entrambe, sembra paradossale ma abbraccio tutte e due le teorie, sono molto confuso quanto all'esistenza di un dio ed alla sua ''funzione''.
se siete confusi leggete " voi credete in dio" in enigmi e paranormale c sono dei papiri che rinfrescano le idee e t fanno riflettere