ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Fallimento dell'Onu?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Fallimento dell'Onu?

    L'Organizzazione delle Nazioni Unite nacque nel 1945 con lo scopo di: mantenere la pace e la sicurezza internazionale, promuovere la soluzione delle controversie internazionali e risolvere pacificamente le situazioni che potrebbero portare ad una rottura della pace, promuovere il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali ecc.
    A distanza di più di 60 anni mi sembra che questa organizzazione sia stata un vero fallimento. Tali obiettivi, infatti, non sono stati raggiunti. Le condizioni della Birmania ne sono un chiaro esempio. Recentemente l'ONU ha mostrato tutta la sua impotenza in quanto non è stato effettuato alcun intervento di rilievo per cercare di risolvere la disperata situazione della Birmania (un paese dove non vengono riconosciuti i fondamentali diritti di libertà e che è stato distrutto prima dalle scellerate politiche economiche comuniste e poi dall'attuale regime militare). Del resto, come può un'organizzazione internazionale promuovere il rispetto dei diritti umani quando tali diritti vengono calpestati anche da alcuni paesi membri (si pensi alla Cina) dell'organizzazione stessa? La situazione è molto preoccupante. Il totale fallimento dell'ONU incrementa il rischio dello scoppio di nuovi conflitti. Sarebbe opportuno creare una nuova organizzazione internazionale (costituita dalle grandi democrazie) per combattere paesi come l'Iran che mettono a rischio la pace del pianeta e, in generale, per conseguire quegli obiettivi che quell'organizzazione fallimentare chiamata ONU aveva prefissato.
    Voi cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo l'onu nn riesce ad avere le risorse necessarie per riuscire nel suo intento...
    ed è un peccato..

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io ho sempre visto l'Onu come un qualcosa di troppo debole a livello internazionale e soprattutto pilotato dalle grandi nazioni, soprattutto, U.S.A.
    Per non fallire dovrebbe essere rifondata a mio avviso e avere più potere e più peso politico nelle questioni internazionali.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Finchè ci saranno membri con diritto di veto e finchè si avrà bisogno di procedure così lunghe e di fior di autorizzazioni.....l'ONU non andrà mai da nessuna parte e sarà sempre un fallimento

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Io ho sempre visto l'Onu come un qualcosa di troppo debole a livello internazionale e soprattutto pilotato dalle grandi nazioni, soprattutto, U.S.A.
    Per non fallire dovrebbe essere rifondata a mio avviso e avere più potere e più peso politico nelle questioni internazionali.
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Finchè ci saranno membri con diritto di veto e finchè si avrà bisogno di procedure così lunghe e di fior di autorizzazioni.....l'ONU non andrà mai da nessuna parte e sarà sempre un fallimento
    arriveremo presto ad un nuovo conflitto mondiale... agli uomini piace far la guerra..

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    speriamo di no obo... sarebbe la fine...

    concordo in pieno con killu e dark...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    speriamo di no obo... sarebbe la fine...

    concordo in pieno con killu e dark...
    ma è inevitabile, e il motivo sarà la fine del petrolio.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    certo... c avevo pensato anch'io... xò se scoppiasse a mio avviso la Terra cesserebbe d esister

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma è inevitabile, e il motivo sarà la fine del petrolio.
    O magari la volontà di farlo passare in mani meno bastarde rispetto a quelle in cui è ora

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    O magari la volontà di farlo passare in mani meno bastarde rispetto a quelle in cui è ora
    il problema è che nn esistono mani meno bastarde, con la ricchezza tutti imbastardiscono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 8:04