Visualizzazione stampabile
-
Perche' si piange?
Visto che c'è un topic che tende a spiegare cosa, fisicamente, ci spinge a ridere, ho pensato di raccogliere le vostre opinioni anche sul perche', fisico, non emotivo, del pianto, a voi.. :D
-
piangere distende i muscoli :roll: diminuisce il battito cardiaco :roll:
poi boh
-
Io sapevo che l'occhio lacrimava per pulirsi :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shani
anche io.
però allo stesso tempo sapevo che piangere fa perdere dei minerali dell'occhio e quindi in un certo senso è una cosa negativa.
-
-
Quote:
Kid
:102:
Illuminante :kiss:
-
Quote:
Shani
si anche io :roll:
-
Quote:
=Bossy=
Illuminante :kiss:
:lol: dai, cercherò di dare una risposta...
L'occhio lacrima perchè deve essere idratato, e in questo modo viene anche pulito...
però l'occhio che lacrima non è piangere...
Non so dirti il perchè si piange quando si è in uno stato emotivo pessimo...
Però mi sento di dire che si può piangere quando si subisce del dolore fisico... una specie di azione-reazione...
Magari si stimola qualche cellula nervosa, che manda impulsi al cervello affinche ci faccia piangere...
però :102:
-
Quote:
Kid
:lol: dai, cercherò di dare una risposta...
L'occhio lacrima perchè deve essere idratato, e in questo modo viene anche pulito...
però l'occhio che lacrima non è piangere...
Non so dirti il perchè si piange quando si è in uno stato emotivo pessimo...
Però mi sento di dire che si può piangere quando si subisce del dolore fisico... una specie di azione-reazione...
Magari si stimola qualche cellula nervosa, che manda impulsi al cervello affinche ci faccia piangere...
però :102:
Ecco gia va meglio :lol:
-
Sapevo anche io come Shani :roll:
Poi non so. Dal punto di vista emozionale cosa lo scateni esattamente.:roll:
-
Quando si prova una forte emozione, il sistema emozionale del cervello stimola il sistema nervoso centrale, il quale a sua volta mette in moto una serie di reazioni fisiologiche: il battito cardiaco aumenta, cambia il ritmo della respirazione, e le ghiandole lacrimali, sopra l’arco superiore dell’occhio, producono lacrime.
Quando si piange, il liquido spunta dall’angolo dell’occhio e scorre lungo la congiuntiva, la membrana che riveste l’interno delle palpebre, per finire nella cavità nasale. A ogni battito delle ciglia l’occhio si lubrifica. In questo modo viene evitata la disidratazione del bulbo e facilitato l’allontanamento della polvere.
-
scientificamente encomiabile lower... non avrei detto d meglio ;)
PS: credo che sia una sorta d modo x far fluire via da te tutto un range d stati d'animo emozioni e sentimenti che t fanno star male... è una liberazione interiore
-
Quote:
lower
Quando si prova una forte emozione, il sistema emozionale del cervello stimola il sistema nervoso centrale, il quale a sua volta mette in moto una serie di reazioni fisiologiche: il battito cardiaco aumenta, cambia il ritmo della respirazione, e le ghiandole lacrimali, sopra l’arco superiore dell’occhio, producono lacrime.
Quando si piange, il liquido spunta dall’angolo dell’occhio e scorre lungo la congiuntiva, la membrana che riveste l’interno delle palpebre, per finire nella cavità nasale. A ogni battito delle ciglia l’occhio si lubrifica. In questo modo viene evitata la disidratazione del bulbo e facilitato l’allontanamento della polvere.
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
PS: credo che sia una sorta d modo x far fluire via da te tutto un range d stati d'animo emozioni e sentimenti che t fanno star male... è una liberazione interiore
WOW ad entrambi :o
-
grazie bossy ;) gentile cm sempre :lol:
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
grazie bossy ;) gentile cm sempre :lol:
Da quando sei sedobren sono piu' gentile vero??
-
eggià.. s deve sarà dovuto che io sono sedobren gocce, l'unico stregone che s prende a stomaco pieno :lol: o forse che t sto regalando di quelle peerle :) chissà...
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
LA fonte è focus Junior, credo sia giusto dirlo
-
ah ma dai? aveva qll gusto d giornale (pseudo)scientifico :lol: :(
-
Quote:
obo
piangere distende i muscoli :roll: diminuisce il battito cardiaco :roll:
poi boh
-
io piango xke mi metto il dito nell'okkio
-
Quote:
Paperoga
io piango xke mi metto il dito nell'okkio
e io che pensavo s piangesse x chissà quale ragione :o :cry:
saggi insegnamenti paperoga :lol:
-
si piange anke x sfogarsi
-
io so solo k a vedere il titanic nn mi succede niente... ma a vedere le registrazioni di cassius clay k conquista il titolo scoppio... XD
-
io devo avere seri problemi al sistema nervoso, visto che sin da piccola piango come una cascata africana.
-
-
Quote:
g@ttina93
nn lo so!
Che risp a fare?? :|
-
Quote:
g@ttina93
nn lo so!
io odio qnd la gente scrive cose a caso, senza senso e x nn s sa quale motivo nei topic :evil: :x
-
Ragazzi ognuno è libero di esprimersi come crede, l'importante è usare un linguaggio pulito e rispettare le opinioni altrui. Scritto ciò tornate in topic. Grazie :)
-
invece qnd ridiamo talmente tanto? non l'ho mai capita questa... xè s piange?
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
invece qnd ridiamo talmente tanto? non l'ho mai capita questa... xè s piange?
Forse lo sforzo stimola la lacrimazione..
Io lacrimo tantissimo quando ho freddo e quando ho sonno.