ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

E.M.

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito E.M.

    Sta per Esercito Militare.
    Con questo topo rispondo a Maya ( no,non scherzo affatto) e Vi faccio una domanda.
    Se la mia domanda tra l'esercito sarà accettata,dovrò partire alla volta della caserma di Firenze dove seguirò un anno da militare,dopodichè...tutto quello che so è ke starò fuori di casa,lontana dal mio paese per parekki anni,prima di poter richiedere l'avvicinamento.
    Quello di diventare un soldato,era un'idea,che poi si è trasformata in un sogno che ora sto sperando con tutto il cuore che si realizzi ma...ogni tanto mi vengono alcuni dubbi.
    Se i miei amici si dimenticassero di me?
    Se fosse la scelta sbagliata?
    Se nel tempo che passerà da oggi a luglio dovessi incontrare la persona che mi farà innamorare?
    Se poi non sarò all'altezza di quello che mi verrà richiesto?
    Se farò fiasco?
    Ma la cosa che piu mi da da pensare è la prima.I miei amici.Li conosco da quando avevo 6 anni.Senza di loro sono nulla.Se mi dimenticassero non saprei che fare.Ma il desiderio di scoprire se questa strada è giusta è troppo forte.

    Perciò la mia domanda è questa: Se vi venisse offerta la possibilità di andare via dal luogo in cui state,lo fareste?
    Rischiereste di perdere tutto per inseguire un sogno?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io partirei subito per inseguire un sogno...
    sognare fa soffrire, ma qnd si realizza...la gioia è..immensa...
    nn devi avere paure o farti paranoie inutili...affronterai tutto cn il tempo
    bisogna lottare per i sogni, sn tra le poche cose per cui vale ancora la pena vivere.
    se nn provi, nn lo saprai mai...

    ricordati k è meglio tentare e fallire k nn provare e vivere cn il rimorso...metticela tutta , abbiamo una sola vita a nostra disposizione...

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith
    io partirei subito per inseguire un sogno...
    sognare fa soffrire, ma qnd si realizza...la gioia è..immensa...
    nn devi avere paure o farti paranoie inutili...affronterai tutto cn il tempo
    bisogna lottare per i sogni, sn tra le poche cose per cui vale ancora la pena vivere.
    se nn provi, nn lo saprai mai...

    ricordati k è meglio tentare e fallire k nn provare e vivere cn il rimorso...metticela tutta , abbiamo una sola vita a nostra disposizione...

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    "Devi tentare , perché se non hai tentato, non hai mai vissuto."
    Tratta da un film che a me piace molto, il guaio è che la vita non è un film(ok ok basta citazioni), non voglio dire che io non inseguirei un sogno, voglio dire che forse non avrei il coraggio di farlo. Dipende da te, sono scelte che ti cambiano la vita, la cosa migliore sarebbe che decidessi da sola, così se qualcosa va storto almeno non te la prenderai con nessuno perchè l'avrai scelto tu.

    Adesso cedo la parola al mio cuoricino...
    Ti prego non partire non lasciarmi solo proprio adesso, non è giusto!!!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke mio fratello èandato nell'esercito...non è più in sardegna,adesso è nella provincia di roma,ma viene abbastanza spesso,e dice ke dopo il primo periodo ti ambienti,dopo ke fai il giuramento poi è tutto + semplice....x le amicizie ne farai di nuove,e poi potrai rimanere in contatto con vari modi no?
    comunque pur di realizzare un sogno ke so ke si può realizzare lo farei...

  7. #6
    FdT svezzato
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    davvero sogni di fare il soldato ????

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 30/12/2004
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi piace quello che hanno scritto Lilith e Ser e tanto per farti capire quello che penso io (e restando in tema di citazioni) riporto le frasi che mi hanno colpito di più

    non voglio dire che io non inseguirei un sogno, voglio dire che forse non avrei il coraggio di farlo
    ma anche

    io partirei subito per inseguire un sogno...
    sognare fa soffrire, ma qnd si realizza...la gioia è..immensa...
    Qualunque cosa tu decida di fare, un grande "in bocca al lupo"!!

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non ti preoccupare.Di permessi ne avrai tanti e potrai tornare a casa molto più di quello ke pensi.Non perderai le amicizie,certo li vedrai meno spesso,ma questo non vuol dire ke si dimenticheranno di te.
    Io ho fatto il servizio militare (nel reparto speciale atleti,terminato 5 anni fa).I mesi passano veloci e poi se il tuo sogno è la carriera militare probabilmente ti troverai bene xkè in fondo è stata una tua scelta consapevole.

  10. #9
    Aya
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 26/12/2004
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vivere senza tentare vuol dire rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta!
    vabè è la solita frase fatta ma è vero!
    ti capisco xkè ankio mi trovo in una specie di situazione come la tua...
    credici e non mollare mai!!!

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Per insegure un sogno farei di tutto ed é proprio per questo che sono convinto che non staró ancora molto in Italia.
    I sogni vanno inseguiti e nella vita io voglio rischiare per raggiungerli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima