Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Caspita Gracemoj, io già ho la macula debole, se mi fai leggere in multicolor fra due mesi divento cieco!! :?
:lol:
ahAHahAHah :043: :044:
-
comunque s dice varechina con un c sola...
e non so quanto sia utile usarla... specie senza sapere il tipo di vernice usata x dipingere il muro né la sostanza con la quale hai sporcato il muro...
PS: non t caccian fuori x cazzate del genere, dai... al confronto ho amici che ne hanno fatte di peggio :lol:
-
Quote:
EuRaSiA
Non ti preoccupare, i padroni di casa non buttano fuori per questo genere di cose. Mi associo al metodo di Abele comunque^^
Sono d'accordo Con Eury.
-
Quote:
Abel Balbo
La varecchina.
Prendi uno straccio pulito e imbevilo di varecchina, strizzalo e poi passalo sul muro, vedrai che ritorna come nuovo.
Ovviamnete strofina con un po' di forza, non è una pozione magica...
Fai attenzione che una gocciolina di varecchina sui vestiti, te li macchia.
E usa dei guanti di gomma se non vuoi impuzzolentirti le mani.
Varecchina? :roll:
non era varichina? :|
Ipoclorito di sodio - Wikipedia
-
[ot] s dice varechina
sul devoto - oli c'è varechina
io ho sempre detto e imparato varechina...
se no chiamatela soluzione acquosa di ipoclorito di sodio...
o volgarmente candeggina... [/ot]
-
Quote:
insubriaco
[ot] s dice varechina
sul devoto - oli c'è varechina
io ho sempre detto e imparato varechina...
se no chiamatela soluzione acquosa di ipoclorito di sodio...
o volgarmente candeggina... [/ot]
quoto se lo dici tu ke sei kimico allora vado in OT anch'io :)
notte a tutti
-
Quote:
insubriaco
comunque s dice varechina con un c sola...
e non so quanto sia utile usarla... specie senza sapere il tipo di vernice usata x dipingere il muro né la sostanza con la quale hai sporcato il muro...
Non siate fiscali... a me piace con due "c" :D
De Mauro - varecchina
La varecchina si usa per lavare i muri quando non si vogliono carteggiare le pareti prima di imbiancarle.
Toglie tutte le spore di muffa eventualmente presenti, male non fa.
-
ah beh... se lo dice il demauro paravia... m devo inginocchiare...
va beh... va beh...
sul fatto che tolga la muffa ochéi ma la muffa non comprende gli altri milleMILA materiali che possono sporcare il muro...
xò se m dite che fa magie... m comprerò un impianto pilota d ipoclorito di sodio accanto a quello per l'ammoniaca :lol:
-
Quote:
insubriaco
ah beh... se lo dice il demauro paravia... m devo inginocchiare...
va beh... va beh...
sul fatto che tolga la muffa ochéi ma la muffa non comprende gli altri milleMILA materiali che possono sporcare il muro...
xò se m dite che fa magie... m comprerò un impianto pilota d ipoclorito di sodio accanto a quello per l'ammoniaca :lol:
Intendevo dire che si usa molto comunemente per pulire i muri. Nel peggiore dei casi la macchia non si toglie (ma io sarei piuttosto ottimista in proposito) però non fa danni ulteriori. Insomma vale la pena provare. :)
-
certo... vale la pena provare, sempre :D specie qnd hai fatto il danno e hai paura t scoprano :lol:
io per ora l'ho usato per togliere la muffa dai muri... poi se capiterà proverò... :lol:
su macchie non m è riuscito... xò dicono che anche l'ammoniaca possa far magie :D