ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 106

I bambini hanno il diritto d festeggiare il natale

  1. #81
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym Visualizza il messaggio
    il nostro paese ha le sue tradizioni e questa è una di quelle tradizioni. In quella scuola da sempre il natale è stato festeggiato. Se uno di noi andasse in islam(uno di noi che sia cristiano però) le sue preghiere le dice nella tranquillità della casa/hotel in cui alloggia quindi non dobbiamo avere nessuna tradizione all'infuori della nostra!
    pensati a 4 anni cosa capiresti se si professassero più religioni..
    aspetta ma nell'ultima riga mi sembra tu stia dicendo la stessa cosa
    Sì ok, ma se volete rispettare le vostre tradizioni, dovete rispettare anche quelle degli altri.
    ps: un bambino penserebbe ciò che è giusto! ossia che non esiste una sola religione!


  2. # ADS
     

  3. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Sì ok, ma se volete rispettare le vostre tradizioni, dovete rispettare anche quelle degli altri.
    ps: un bambino penserebbe ciò che è giusto! ossia che non esiste una sola religione!
    Ok, non esiste una sola religione.....ma intanto, religione o no, per tradizione in quella scuola si festeggia il Natale.
    E non DEVE esistere che si scontentino centinaia di bambini per accontentarne un gruppettino infinitesimale.
    E manco sappiamo se effettivamente quei bambini volevano abolire il festeggiamento o no

  4. #83
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Sì ok, ma se volete rispettare le vostre tradizioni, dovete rispettare anche quelle degli altri.
    ps: un bambino penserebbe ciò che è giusto! ossia che non esiste una sola religione!
    E dov'è il problema...
    Loro vengono qua, e non mi sembra che gli impediamo di festeggiare il ramadan... o di osannare il "san casso martire" di turno...
    La differenza è che se tu vai da loro, e cerchi di fare qualcosa che riguarda la tua religione e le tue tradizioni, te la prendi nel culo!!!!
    E sarebbe corretto che loro si adattassero un po' alle nostre tradizioni, visto che vengono qua... no che noi che li ospitiamo, dobbiamo rinunciare alle nostre!!!

    Ecco la differenza:
    noi rispettiamo le loro usanze, e loro non rispettano le nostre!!!!!!!

  5. #84
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ok, non esiste una sola religione.....ma intanto, religione o no, per tradizione in quella scuola si festeggia il Natale.
    E non DEVE esistere che si scontentino centinaia di bambini per accontentarne un gruppettino infinitesimale.
    E manco sappiamo se effettivamente quei bambini volevano abolire il festeggiamento o no
    Sì hai ragione anche tu!

  6. #85
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    E dov'è il problema...
    Loro vengono qua, e non mi sembra che gli impediamo di festeggiare il ramadan... o di osannare il "san casso martire" di turno...
    La differenza è che se tu vai da loro, e cerchi di fare qualcosa che riguarda la tua religione e le tue tradizioni, te la prendi nel culo!!!!
    E sarebbe corretto che loro si adattassero un po' alle nostre tradizioni, visto che vengono qua... no che noi che li ospitiamo, dobbiamo rinunciare alle nostre!!!

    Ecco la differenza:
    noi rispettiamo le loro usanze, e loro non rispettano le nostre!!!!!!!
    Guarda che io sostengo quella tesi, ossia il rispetto reciproco!

  7. #86
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Sì ok, ma se volete rispettare le vostre tradizioni, dovete rispettare anche quelle degli altri.
    ps: un bambino penserebbe ciò che è giusto! ossia che non esiste una sola religione!
    Un bambino non capisce più una minchia.. a 4 anni non sai nemmeno qual'è il concetto di religione!
    ..
    Il rispetto reciproco lo vorremmo tutti, ma se loro non rispettano noi possiamo fare 3 cose
    1: non rispettarli nemmeno noi, e si chiude
    2: pretendere rispetto
    oppure
    come è successo
    3: fare il primo passo verso di loro ma dire che non è andata bene è dire poco
    Ultima modifica di o0Sym0o; 21/11/2007 alle 23:08 Motivo: Aggiunta

  8. #87
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym Visualizza il messaggio
    Un bambino non capisce più una minchia.. a 4 anni non sai nemmeno qual'è il concetto di religione!
    ..
    Il rispetto reciproco lo vorremmo tutti, ma se loro non rispettano noi possiamo fare 3 cose
    1: non rispettarli nemmeno noi, e si chiude
    2: pretendere rispetto
    oppure
    come è successo
    3: fare il primo passo verso di loro ma dire che non è andata bene è dire poco
    Sì ok può generare confusione in un bambino.. (e vorrei aggiungere che secondo il mio pesisiero ad un bambino non bisognerebbe insegrare nessuna religione, non perché non ne valga la pena - è pur sempre una cultura-, ma perché dovrebbe scegliersela da solo in età adulta)
    1: ahhh e ti sembra di agire da cristiano o comunque da persona civile?
    2: il rispetto non si può nè PRETENDERE nè IMPORRE
    3: e allora? ti arrendi subito?

  9. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    1: ahhh e ti sembra di agire da cristiano o comunque da persona civile?
    2: il rispetto non si può nè PRETENDERE nè IMPORRE
    3: e allora? ti arrendi subito?
    1- Forse non lo sarà, ma almeno non la prendo in quel posto

    2- E chi l'ha detto? Se io rispetto te, PRETENDO che tu rispetti me, altrimenti con un sonoro calcio in culo te ne torni da dove vieni

    3- Personalmente sì, mi arrenderei subito, non vedo alcun motivo per perdere tempo, non ci ricavo assolutamente nulla nè moralmente nè economicamente

  10. #89
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    1- Forse non lo sarà, ma almeno non la prendo in quel posto

    2- E chi l'ha detto? Se io rispetto te, PRETENDO che tu rispetti me, altrimenti con un sonoro calcio in culo te ne torni da dove vieni

    3- Personalmente sì, mi arrenderei subito, non vedo alcun motivo per perdere tempo, non ci ricavo assolutamente nulla nè moralmente nè economicamente
    1 - No scusa forse non comprendo il vostro punto di vista.. se loro per voi non hanno comportamenti adeguati, perché voi vorreste abbassarvi ai loro livello?

    2- Sì da una parte hai ragioni, ma nel mondo non si può imporre nulla.

    3- Dark ma tu non sei cristiano? E allora perché ti arrendi?

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    1 - No scusa forse non comprendo il vostro punto di vista.. se loro per voi non hanno comportamenti adeguati, perché voi vorreste abbassarvi ai loro livello?

    2- Sì da una parte hai ragioni, ma nel mondo non si può imporre nulla.

    3- Dark ma tu non sei cristiano? E allora perché ti arrendi?
    1- No, semplicemente li rigetto

    2- Nel mondo intero no, a casa mia sì

    3- Non mi sembra di aver mai detto di essere cristiano, io ragiono a modo mio, ogni tanto coincide col cristianesimo ma MOLTE volte no (più no che sì).
    Quindi, considerato che non mi importa nulla di questo tipo di cose, se non funziona con le buone non sto lì a perdere tempo

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 12:30
  2. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 9:26
  3. Festeggiare i 18 anni
    Da KristaL* nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 14:35
  4. Caroselli x festeggiare l'Italia
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/7/2006, 17:54
  5. volevo festeggiare con voi...
    Da winnie nel forum Trash
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 17:00