Visualizzazione stampabile
-
Ottimisti o pessimisti?
Quesito
Premesso che una visione autenticamente realistica della vita è impossibile, in quanto percepiamo la realtà attraverso le lenti delle nostre convinzioni e delle nostre aspettative, vi considerate ottimisti o pessimisti?
Quali sono le vostre motivazioni?
Personalmente ero un pessimista con i controcazzi, ma col passare del tempo l'adorato pessimismo mi soffocava sempre più. E ho deciso di cambiare.
Ora sono un ottimista coi controcazzi.
Cambiano le convinzioni, i controcazzi restano XD
-
ero un pessimista accanito per vari motivi personali... poi ho capito che non conducevano a nnt... che stavo solo morendo dentro... ho deciso di farmi un piacere e diventare ottimista ma avendo sempre presente che la vita ha i suoi risvolti dolci e amari... fottutamente amari...
poi è grazie ad una persona speciale che ho cambiato qst mia visione negativa in una positiva :D
-
Dipende dai giorni, dai momenti e dalle situazioni..
-
io sono sempre stata un controsenso :roll:
pessimista per me, ottimista per altri -.-
-
Sicuramente più tendente al pessimismo..:roll:
-
-
-
Ottimista, generalmente. Anche se a volte cerco di essere pessimista perchè secondo la mia mente bacata poi così quella cosa va bene! :? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
-
Sempre stata pessimista.
nel mio vedere sempre un finale tragico posso stupirmi e crogiolarmi nelle cose che vanno per il verso giusto.
Al contrario se le mie predizioni si avverano almeno la soddisfazione di dire "avevo ragione" è mia.
-
Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
-
io nel giro di un' ora riesco ad essere volte ottimista e 5 pessimista.
sono lunatica anche su questo..e non è bello
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
Anche io sono molto lunatico.
-
Quote:
-
Dipende.. in genere pessimista, ma anche perchè in questo modo sono più preparata al peggio.
Cioè faccio un esame, anche se ho studiato benissimo, ho sempre la paura che non lo passerò..
Se è uno scritto, rispondo a tutte le domande, le so tutte, però penso sempre "magari ho risposto male.. forse arrivo a malapena a 18.." poi mi becco i 30 e faccio i salti di gioia :nice: se pensassi "sicuramente ho preso 25" e poi prendo di meno mi gira il cazzo :evil:
-
Quote:
-
Quote:
-
Mi sforzo di lottare contro la mia natura pessimista. Sono certa di non esserlo del tutto, questo testimonia già un filo di ottimismo ^^
-
non so. fino a qualche mese fa potevo dire di essere un ottimista puro. ora boh, mi capita più spesso di pensare sempre al peggio.
-
son sempre stato pessimista.
per una volta ho provato ad essere ottimista, a vedere la parte bella del mondo.
risultato?
l'ho presa comunque nel culo. non mi sono affatto sentito meglio, solo più vulnerabile.
tanto vale rimaner gli stronzi che si è.
-
Ottimista solitamente.
Poi come è gia stato detto, anche per me
dipende da giorni, momenti e situazioni
-
Son un ottimista con un un po' di realismo.
-
Io sono pessimista perchè penso che alla fine succederà l'inverso di quello che penso. Quindi il mio pessimismo è un porta fortuna.
-
Quote:
-
sono ottimista nel senso che parto da una fiducia di base in ogni cosa e in ogni persona che mi capita... non arrivo ad essere ottimista a tal punto da illudermi o convincermi su cose che poi magari non vanno come vorrei, però questa alta fiducia di base in me stessa e tutto il resto, sempre.
anche a costo di starci male poi (cosa che capita fin troppo spesso)
-
ottimista, se penso al mio futuro. pessimista per quanto riguarda le mie considerazioni sulla vita e su tutto.
-
Pessimista. Mi riesce naturale.
Dalla quarta birra in poi, divento più conciliante e tendente all'ottimismo :smt003
-
Sono pessimista in ogni previsione.
Se poi le cose vanno meglio di come penso, tanto di guadagnato.
Ma mi accade raramente.
-
pessimista, almeno non mi illudo e sono preparata se una cosa va male, se invece va bene sono felice il doppio
-
dipende dal periodo, c'è quando sono ottimista e quando no.
la maggior parte delle volte comunque sono pessimista