Visualizzazione stampabile
-
Ottimisti o pessimisti?
Quesito
Premesso che una visione autenticamente realistica della vita è impossibile, in quanto percepiamo la realtà attraverso le lenti delle nostre convinzioni e delle nostre aspettative, vi considerate ottimisti o pessimisti?
Quali sono le vostre motivazioni?
Personalmente ero un pessimista con i controcazzi, ma col passare del tempo l'adorato pessimismo mi soffocava sempre più. E ho deciso di cambiare.
Ora sono un ottimista coi controcazzi.
Cambiano le convinzioni, i controcazzi restano XD
-
ero un pessimista accanito per vari motivi personali... poi ho capito che non conducevano a nnt... che stavo solo morendo dentro... ho deciso di farmi un piacere e diventare ottimista ma avendo sempre presente che la vita ha i suoi risvolti dolci e amari... fottutamente amari...
poi è grazie ad una persona speciale che ho cambiato qst mia visione negativa in una positiva :D
-
Dipende dai giorni, dai momenti e dalle situazioni..
-
io sono sempre stata un controsenso :roll:
pessimista per me, ottimista per altri -.-
-
Sicuramente più tendente al pessimismo..:roll:
-
-
-
Ottimista, generalmente. Anche se a volte cerco di essere pessimista perchè secondo la mia mente bacata poi così quella cosa va bene! :? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
Dipende dai giorni, dai momenti e dalle situazioni..
-
Sempre stata pessimista.
nel mio vedere sempre un finale tragico posso stupirmi e crogiolarmi nelle cose che vanno per il verso giusto.
Al contrario se le mie predizioni si avverano almeno la soddisfazione di dire "avevo ragione" è mia.