il gossip è gossip non è cultura...!!!Originariamente inviata da Tallulah
il gossip è gossip non è cultura...!!!Originariamente inviata da Tallulah
La penso esattamente così.Originariamente inviata da imok
No, si chiama Gossip, o mipiacefarmiicazzideglialtri.Originariamente inviata da Brallo
Chiamalo come vuoi, ma non venirmi a dire che quella roba là è cultura.
Puoi chiamarle informazioni che ti tengono "aggiornato" su quello che è oggi. Magari puoi capire com'è fatto il mondo irreale, ma la cultura è una cosa che va al di là della trombatina e o delle donnette che si sanno destreggiare davanti a un obbiettivo.Originariamente inviata da Brallo
Poi, è il tuo pensiero. Ma chiamarla cultura, non mi sembra proprio il termine adeguato.
In linea di massima il tuo prof ha ragione secondo la concezione attuale di cultura, in cui si inglobano gli atteggiamenti le abitudini e gli usi di un popolo; ma se ci riferiamo alla concezione tradizionale del termine, c'è da dire che sicuramente la Gregoraci non è cultura, ma l'opposto.
Ciò non toglie che il tuo prof sia un pirla.
No no. Trovarlo un professore così. E' bravissimo e preparatissimo. Solo che in questa cosa non mi trovavo per niente d'accordo, tutto lì ^^Originariamente inviata da Godel
Originariamente inviata da imok
Il gossip non è cultura.
Originariamente inviata da Grom
anch'io la penso così.
Qualcuno mi può spiegare allora cos'è cultura?
Qualcuno ha scritto che siccome si chiama gossip non è cultura...
allora cos'è cultura?? studiare le origini di un popolo?? questa si chiama storia, o antropologia, non cultura...
è cultura conoscere il pensiero e le opere degli autori classici o del passato? qualla si chiama letteratura, non cultura...
Ho letto che qualcuno ha scritto che gossip è solo un passatempo...
Ma anche leggere è un passatempo... eppure in genere la lettura è considerata un arricchimento di cultura...
Qualcuno ha anche scritto che il gossip non è cultura perchè non è utile nella vita... ma onestamente, nel mondo di oggi, sapere i cazzacci delle altre persone può essere più utile, ad esempio, che sapersi cucinare qualcosa (tanto ci sono le scatolette o i 4 salti in padella)
Quindi anche il Gossip è cultura.. almeno secondo me..