Visualizzazione stampabile
-
I migliori oratori
Chi ha pensato all'oratorio esca dal topic e non ci metta mai più piede :evil:...
Quali sono secondo voi i migliori oratori nel mondo politico italiano?
Quali sono i politici che state volentieri ad ascoltare, quelli che vi persuadono di più? Cos'è che cattura la vostra attenzione?
-
per quanto raccapricciante (per me),Silvio Berlusconi col suo faccione simpatico e la sua grande esperienza politica,riesce a fare molta molta presa..
-
Quote:
Originariamente inviata da jejecb
per quanto raccapricciante (per me),Silvio Berlusconi col suo faccione simpatico e la sua grande esperienza politica,riesce a fare molta molta presa..
-
Gianfranco Fini ha una dialettica impressionante!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da alex1986
Gianfranco Fini ha una dialettica impressionante!!!
già vero,Fini riuscirebbe anche a farti votare un partito composto da topo gigio,Lady Oscar e Benji Price.. XD
-
Mi viene in mente solo Rodotà.
Poi, dai D'Alema non è male.
Di destra, sì, Fini parlicchia.
-
Quote:
poi fassino non so perché :lol:
e anche uno del mio partito, ma nessuno di voi lo conosce ^^
-
adoro prodi: è espressivo, vivace, ha una buona parlantina, fa interessanti cambi di tono e ritmo per dare ritmo al discorso, ha una gestulità importanre ma nn invadente, è perspicace, nn si dilunga, diretto ma allo stesso tempo riesce a rigirare la frittata. usa termini quotidiani e qualcuno aulico. ha una sintassi lineare. ha una bella voce, alta, forte, importante. insomma è davvero uno ke sa ammaliare con le parole...
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
adoro prodi: è espressivo, vivace, ha una buona parlantina, fa interessanti cambi di tono e ritmo per dare ritmo al discorso, ha una gestulità importanre ma nn invadente, è perspicace, nn si dilunga, diretto ma allo stesso tempo riesce a rigirare la frittata. usa termini quotidiani e qualcuno aulico. ha una sintassi lineare. ha una bella voce, alta, forte, importante. insomma è davvero uno ke sa ammaliare con le parole...
premetto che il mio intervento è apolitico
ma dire che prodi è espressivo e vivace :| oddio, ci vuole tutta
-
Gianfranco Fini tutta la vita
-
Io.. quando lo ascolto è come se parlasse direttamente con me e sono sempre daccordo..
ok non ne ho idea..
-
Quote:
già vero,Fini riuscirebbe anche a farti votare un partito composto da topo gigio,Lady Oscar e Benji Price.. XD
porca paletta l'anno prossimo voterò loro sicuramente :nice:
cmq concordo con jeje :lol:
-
Fino a poco tempo fa, era Fassino.
Ora, onestamente, quando sento un politico italiano parlare, l'unica cosa che cattura irresistibilmente la mia attenzione è il telecomando.
-
darei fuoco a rutelli, premetto. Mi piaceva fassino, ma sono andata a sentire un comizio ed è stata una tristezza. D'alema è cattivo, mi piace perchè è incalzante.
E mi vergogno a dirlo, ma delle volte ho trovato interessante seguire maroni, ovviamente astraendo ogni senso dalle sue parole.
comunque fondamentalmente, non mi piacciono, non mi convincono quasi mai. almeno, non più.
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
Scherzi ve? :smt003
Fanno tutti abbastanza schifo come oratori. E come politici.
-
Fini, Berlusca, Maroni, D'Alema e....udite udite....Bertinotti :D
Sì, avete capito bene, includo anche Bertinotti :D nonostante la R moscia molto marcata, per me è un ottimo oratore, fra i migliori della scena politica odierna
Però Giorgio Almirante dubito possa essere battuto, fra quelli storici :smt040
-
Berlusconi è l'unico vero grande affabulatore, anche se in Italia è abbastanza facile accattivare l'oratorio visto la latitanza della famosa "seconda domanda".
Un fenomeno vero poi, è Tremonti! :lol:
Ma lui era avvantaggiato, doveva parlare di economia!
-
-
Re: I migliori oratori
Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Chi ha pensato all'oratorio esca dal topic e non ci metta mai più piede :evil:...
Io ci ho pensato... ma poi ho visto il nick dell'autore e ho immediatamente cambiato idea.
Cmq andrò decisamente controcorrente ma... Cossiga. E' un piacere sentirlo parlare, non ha peli sulla lingua e spiega le cose senza i soliti palesi interessi unilaterali dei politici attuali... in fondo non ha niente da perdere.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Io ci ho pensato... ma poi ho visto il nick dell'autore e ho immediatamente cambiato idea.
Cmq andrò decisamente controcorrente ma... Cossiga. E' un piacere sentirlo parlare, non ha peli sulla lingua e spiega le cose senza i soliti palesi interessi unilaterali dei politici attuali... in fondo non ha niente da perdere.
Chiedo venia per la dimenticanza :| hai perfettamente ragione, dimenticavo Cossiga "Il Picconatore" e concordo in pieno! :D
-
Bertinotti.
Coniuga dialettica e contenuti nei suoi discorsi.
-
Per quanto sia un personaggio che schifi, Berlusconi.
ma lui non è un oratore, è un demagogo. e allora direi proprio nessuno.
-
Quote:
Originariamente inviata da chaoz
Ma lui era avvantaggiato, doveva parlare di economia!
:lol:
-
berlusconi prima e ancor prima di essere un oratoore è un simbolo., un'immagine, un'icona: è sempre vestito uguale, dice sempre le stesse cose... insomma prima ke sul piano retorico berlusconi è fondamentale a livello di immagine. la sua enorme capacità comunicativa è figli di un linguaggio diverso da quello del solo parlato.
piace molto anke a me bertinotti perkè è molto carismatico e quyellaa r arrotata gli da tono (al contrario di quella moscia e snob di tremonti)
-
Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
premettendo che di politica mi frega quanto la carta delle caramelle, beh se mi chiedi chi mi incanta con le sue parole ti dico Di Pietro XD
Dimmi chi non ha sta faccia quando lui parla ----> :|
seriamente, direi Fini.
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
premettendo che di politica mi frega quanto la carta delle caramelle, beh se mi chiedi chi mi incanta con le sue parole ti dico Di Pietro XD
Dimmi chi non ha sta faccia quando lui parla ----> :|
seriamente, direi Fini.
oddio :lol: Di Pietro è un mito :lol:
mentre parla,giustamente pensa alle parole più adatte... peccato che nel tempo in cui lui pensa alle parole,il mio ex professore di matematica svilupperebbe a mente la dimostrazione del teorema di Carnot :lol:
-
Quote:
oddio :lol: Di Pietro è un mito :lol:
mentre parla,giustamente pensa alle parole più adatte... peccato che nel tempo in cui lui pensa alle parole,il mio ex professore di matematica svilupperebbe a mente la dimostrazione del teorema di Carnot :lol:
ecco..... adesso m'hai messo curiosità.... :( :?
maledetto...... non ci dormirò la notteeeee :cry: :cry: :cry:
e mò come lo dimostro sto teorema? non so manco da dove comincià... :roll: