Visualizzazione stampabile
-
[quote=angelove;1139990]Puoi anche vivere una vita senza Fede e poi all'improvviso per qualche motivo inspiegabile incominci ad averla e ti domandi come facevi a vivere prima senza. Io non devo convincere nessuno dico solo la mia perché non mi vergogno affatto di urlare al mondo che credo a Dio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
angelove
L'ho scritta io qualche giorno fa . Ricorda che non guadagno ne punti ne soldi se qualcuno si converte!!! E poi scusa si può avere paura di tante cose tipo malattie guerre perdere un proprio caro ecc... Ma aver paura di Credere a Dio...Mi sembra un pò eccessivo! O no???!
assolutamente eccessivo. tra l'altro credere in dio è anche conveniente. se esiste hai fatto la cosa giusta, se non esiste poco male.
-
Credo in Dio?
assolutamente si.
-
Quote:
illusione
assolutamente eccessivo. tra l'altro credere in dio è anche conveniente. se esiste hai fatto la cosa giusta, se non esiste poco male.
-
Quote:
illusione
ma non è questione di convinzione, o hai la fede o non ce l'hai -.-'
infatti... angelove dava molto l'impressione di essere venuta qui a convertire il forum -.-
non crederei neanche in punto di morte per aver solo l'illusione non sia la fine.
poi ognuno ha la sua opinione e non mi sono messa a scrivere testi sui motivi per cui non credo, perchè il punto non è capire chi ha ragione, non è dato all'uomo saperlo, il punto è che... non saprei neanche come dirlo bene... non mi sembra il caso di mettere quei testi...
-
Quote:
angelove
Credo in Dio e non riesco neanche ad immaginare come sarebbe la mia vita se la pensassi diversamente!
Lasciare che Dio sia parte della nostra vita è un dono meraviglioso! Ricordate che i comandamenti non sono stati fatti per renderci la vita impossibile ma se mai per donarci una vita migliore e libera; il peccato subito sembra che regali libertà e benessere ma... E' tutta apparenza! Alla fine il peccato ti rende schiavo e prigioniero del male.
brava finalmete una che non ha paura di dire che è cattolica...:D
-
Quote:
The_Illusionist_93
brava finalmete una che non ha paura di dire che è cattolica...:D
vero
-
Quote:
angelove
L'ho scritta io qualche giorno fa . Ricorda che non guadagno ne punti ne soldi se qualcuno si converte!!! E poi scusa si può avere paura di tante cose tipo malattie guerre perdere un proprio caro ecc... Ma aver paura di Credere a Dio...Mi sembra un pò eccessivo! O no???!
no guarda hai frainteso:)
cio' che mi fa paura non e' il credere in Dio (non c'e' rischio davvero :lol:<-- "rischio" x modo di dire eh!)
paura dell'indottrinamento
ora al di fuori di qualisiasi religione politica ideologia o filosofia precisa (non vuole essere un attacco a niente, e' solo un mio personale pensiero)
l'indottrinamento per me e' sempre un male ed anzi direi anche mooolto ma moolto pericoloso
e sono le persone che si bevono questo indottrinamento che mi fanno paura :|
cerca di capire cio' che sto provando a dire anche in senso piu' ampio guardando anche altre realta' contemporanee al di fuori del cristianesimo
-
Quote:
Il Bona
vero
grazie :)
cmq ognuno è libero di professare la religione che vuole...
oppure essere ateo....
Però essere cristiani è una cosa unica...
dio ti da una mano nei momenti di bisogno...
-
Quote:
angelove
Puoi anche vivere una vita senza Fede e poi all'improvviso per qualche motivo inspiegabile incominci ad averla e ti domandi come facevi a vivere prima senza. Io non devo convincere nessuno dico solo la mia perché non mi vergogno affatto di urlare al mondo che credo a Dio. Certo che non credere a nulla toglie un poco il senso alla vita alla morte al dolore alla sofferenza all'amore... Ma una persona deve essere felice e se avere Dio nella propria vita è un dolore una sofferenza un sentirsi in obbligo... Statene senza! Io personalmente sono felice di Credere. Mi spiace x chi non crede perché ha qualcosa in meno rispetto a chi crede. Domanda- Credete nel demonio? Ricordate il gioco più grande del demonio è proprio quello di far credere che non esiste! Se non esiste il male non esiste il bene e senza regole... Basta leggere un giornale o guardare la tv!!! Ciao
e cos'hanno in piu?? la verità?? ma per l'amor di DIO