ingorda!!Originariamente inviata da keira
ingorda!!Originariamente inviata da keira
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
meno male ke ci sono persone comprensive e tolleranti come te al mondo eh...Originariamente inviata da enzo89
cmq ci si nasce o si diventa, e io non ci vedo nessuna colpa!!!
potrei dire lo stesso di tutte le persone che scrivono in questo forum i loro problemi, ma non mi danno fastidioi gay dovrebbero tenersi i loro problemi x loro,e basta
genetico come gli affetti da sindrome di down che hanno un cromosoma in più?Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
mah...
ma che 2 palle... è già stata fatta sta domanda.. e ci sono 2500 topic che parlano di gay.. nn si può parlare di argomenti un pò piu fantasiosi?
cmq si nasce!
penso entrambe..si può nascere o si può diventare
per me si diventa
Quoto Maya, se ne discuteva già in un'altro topic..
Per quanto concerne la domanda del topic, direi che non si nasce omosessuali.
Esistono teorie che intendono le tendenze omosessuali come derivanti dal corredo genetico di chi presenta tali tendenze, ma sono teorie senza fondamento.
Quindi la risposta più esauriente e più plausibile che potrei dare è che bisognerebbe riferirsi agli studi di Freud in tal senso, che sono estremamente interessanti.
In fondo ogni comportamento umano può trovare forse radici e cause nell'analisi di quelle che sono le esperienze individuali, e le peculiarità espresse nel corso del proprio sviluppo e della propria vita in rapporto con la realtà che ci circonda.
E penso che sia in tali aspetti dell'individuo che vadano cercati i perchè di scelte e inclinazioni che possono portare ai diversi orientamenti sessuali, al contrario di chi afferma che tali motivazioni vadano ricercate nel corredo genetico dell'individuo stesso.