Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
vabbè che poi credo dipenda molto ^^ puoi acchiappare il cinese onesto e il giapponese stronzo :P
Parlavo in generale, chiaro che poi i casi particolari ci sono in entrambe le "fazioni", però le cose TENDONO a stare così.
C'è da dire che una comunità giapponese difficilmente avrebbe creato i problemi tipo la rivolta nel quartiere cinese di Milano.......
Seconda cosa: "Se non puoi battere il tuo nemico, unisciti a lui" l'ha scritta Sun Tzu, un cinese....i giapponesi pur di non arrendersi facevano i kamikaze :D
I samurai sono giapponesi, mica cinesi :D
Ovvio, sono esempi così, era giusto per farti capire il concetto generale :D
Personalmente tenderei comunque a fidarmi più di un giapponese che non di un cinese :D
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Vero, e aggiungo viso, altezza e carattere. I cinesi sono tendenzialmente più subdoli e ingannevoli,
sì ma non c'è paragone con noi italiani
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sì ma non c'è paragone con noi italiani
Effettivamente è una bella lotta.......
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Parlavo in generale, chiaro che poi i casi particolari ci sono in entrambe le "fazioni", però le cose TENDONO a stare così.
C'è da dire che una comunità giapponese difficilmente avrebbe creato i problemi tipo la rivolta nel quartiere cinese di Milano.......
Seconda cosa: "Se non puoi battere il tuo nemico, unisciti a lui" l'ha scritta Sun Tzu, un cinese....i giapponesi pur di non arrendersi facevano i kamikaze :D
I samurai sono giapponesi, mica cinesi :D
Ovvio, sono esempi così, era giusto per farti capire il concetto generale :D
Personalmente tenderei comunque a fidarmi più di un giapponese che non di un cinese :D
sì è vero come cultura è molto diversa ^^
preferisco quella giapponese infatti... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Mao
penso che una volta che ti ci abitui a vedere esseri simili a te poi impari a distinguere i particolari...
Non credo, tu riesci distinguere un francese da un inglese o da un italiano?
-
i cinesi invadono.........
i giapponesi ci fregano......
-
Quote:
Originariamente inviata da anonimix
questo commento deriva da approfonditi studi antropologici, compliments.
-
Quote:
Originariamente inviata da anonimix
io direi che ultimamente ci stanno "fregando" di più i cinesi :roll:
-.-" comunque mi associo alla grimma
-
cambia l'aspetto del viso, le tradizioni, la scrittura (quella giapponese deriva da quella cinese, ma se non sbaglio ne hanno sviluppata una anche loro in passato), il colore della pelle (in certi casi i cinesi hanno la pelle un po gialla ecco il perchè i razzisti dicono "musi gialli"), e sono un pò più alti dei giapponesi.
-
Quote:
Io li distinguo. Ma già solo dalla faccia. I Francesi li riconosci. Gli inglesi sono sfigati e gli italiani casinisti.
Wow, io non riesco O_o
In effetti mi sono anche sempre chiesta come facessero i nazisti a distinguere gli ebrei dagli altri non ariani O_o
Cmnq io sapevo che i giapponesi erano "gentilmente razzisti"...nel senso che provano pietà per i non-giapponesi, mica è colpa tua se non sei giapponese...poi non so