Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
Quote:
Quote:
Se intendi chi ci abbocca concordo, se intendi quelli che creno queste truffe io direi che sono tutto tranne che stupidi... certo le truffe sono illegali, ma abboccare a ste cose però...Quote:
come nel caso di wanna marchi,appunto..io avrei chiesto una bella perizia psichiatrica sulle vittime prima di concedere risarcimenti a destra e a manca..
ognuno è responsabile di quello che fa,se sono state tanto stupide da farsi fregare così quando la truffa era EVIDENTE non vedo perchè debbano essere risarcite.
esatto...Quote:
Originariamente inviata da Angelique
non c'entra il tipo di truffa...se stupida o ingegnosa sempre truffa rimane!Quote:
se tu sei così stupida da non accorgerti che ti vendono una macchina che non va un cazzo o che ti danno una banconota falsa allora cazzi tuoi? è questo il tuo ragionamento?
magari un anziano malato o che ha perso un suo caro si aggrappa a queste cose per cercare di placare il dolore..a te sembrano cose stupide ma in situazioni tragiche si può arrivare a credere anche a questo..
Quote:
Il mondo è pieno di gente disperata che si aggrappa a tutto pur di "stare a galla" e ci sono sempre i soliti stronzi che se ne approfittano.
Quote:
Originariamente inviata da Re Stefan
se mi vendono una macchina che non va e io non me ne accorgo certo che sono cazzi miei..che si compra a occhi chiusi?
se mi vendono dei legnetti della felicità facendomi credere che portano fortuna e io ci spendo pure milioni sopra ovvio che sono cazzi miei..
ben diverso è un caso di una banconota falsa,in cui sarebbe parecchio difficile riconoscerla.
quindi una bella perizia per capire chi è sano mentalmente e quindi è stato veramente truffato e quindi merita un risarcimento e chi ha qualche rotella che non va e ha abboccato ci vuole...
anche perchè se uno abbocca a simili bischerate non mi sembra in grado di gestire un certo patrimonio.
Sono d'accordo.Quote:
La legge non dovrebbe ammettere ignoranza.