Se volessi eliminare una pseudo manifestazione che fanno a Treviso, cosa dovrei fare? Dovrei raccogliere firme? Se si quante? :roll:
ah si tratta dell'ombralonga
Visualizzazione stampabile
Se volessi eliminare una pseudo manifestazione che fanno a Treviso, cosa dovrei fare? Dovrei raccogliere firme? Se si quante? :roll:
ah si tratta dell'ombralonga
per far si che venga approvata una proprosta ci vogliono 500mila firme, in linea di massima devi fare una petizione. magari ti conviene farla tramite internet!
una petizione :roll:
silvia perdonami già ora per l ot, se ti da fastidio chiedimi pure di eliminare il post che lo farò al volo.
Ma c'è il sole.. fa caldo.. pensa un po' a divertirti ogni tanto :|
silvia sei il grinch :| [img][http://i4.photobucket.com/albums/y141/sksloanski/Other%20SciFi%202/grinch.gif]http://i4.photobucket.com/albums/y141/sksloanski/Other%20SciFi%202/grinch.gif[/img]
vuoi eliminare una manifestazione?
fa pure,ma poi se la gente mentre cammini per strada ti guarda con aria arcigna non lamentarti.
Ma che manifestazione è?
ma io non capisco proprio ste aspirazioni da savonarola... Mi sbaglio o l'ombralonga è una specie di oktober fest a vino? E allora??? Che male c'è??? Qual è il problema? Nemmeno a dire che si istiga l'alcolismo...
Pensa che nella mia regione non c'è nessuna di queste feste e c'è la percentuale di alcolizzati più alta d'Italia...
perchè vuoi eliminare l'ombralonga??? :|
che fastidio ti dà?
poi ci volevo venire una volta :roll:
Ecco se ci va lei fai bene a chiedere di eliminarla dalla faccia della terra.Quote:
poi ci volevo venire una volta
Comunque sia perché vuoi far quel che vuoi fare? :shock:
Sia ben chiaro io non so cosa sia questa mnifestazione o festa,
ma ancora? XD
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
:lol: grazie
Prego.Quote:
Originariamente inviata da keira
fai prima a non andarci
ma nn sono l'unica che nn l'approva :| anche molti psicologi
comunque è ovvio che istiga i giovani all'alcolisimo :shock:
poi scusa anche il vicesindaco che si ubriaca sempre (non solo durante quella pseudo manifestazione) non è di buon esempio per noi cittadini
grimmy a treviso ci sono bambini di 12 anni che bevono lo spritz prima di entrare in classe...
io nn volevo fare qui una polimica sull'ombra longa (anche perché c'è già nel forum) ma semplicemente sapere come devo fare per chiedere che venga annullata :)
Fai un bell'articolo, appariscente, con parole chiare e molto profondo, poi diffondilo via internet e per le case e raccogli firme contro questa festa. In fine presenta il tutto in comune, il sindaco valuterà e se non vorrà andare contro i cittadini annullerà la festa.
posso raccogliere firme anche se sono minorenne?
Puoi fare quello che vuoi, ma non so quanta gente troverai.Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Ma sai cos'è l'alcolismo? Ma secondo te la gente beve lo spritz prima di entrare il classe perché esiste l'ombra longa? Ma secondo te si può istigare all'alcolismo con una festa del vino?
Sai da quanti secoli esistono le feste popolari e che probabilmente sono l'unica cosa che nessuno ha mai voluto abolire?
Deve essere dura a 17 anni avere l'ossessione di salvare il mondo senza sapere da cosa. :shock: [/i]
Se vuoi veramente aver successo devi fare una cosa, contattare i politici di opposizione della tua città. Io non so che tipo di amministrazione comunale ci sia nella tua città, però se ad esempio il sindaco è di centro-destra tu recati nella sezione dei DS (rappresentanti del centro-sinistra), proponi la tua idea, di' che non sei l'unica a pensare così, che potresti trovare firme e che loro ne potrebbero guadagnare perchè sarebbe un pretesto per attaccare il sindaco. Fai ugualmente se il sindaco è di centro-sinistra, cioè recati nella sezione di Forza Italia. Vedrai che l'opposizione ti aiuterà sicuramente e non perderà occasione per attaccare l'amministrazione comunale. Questo è l'unico modo per aver successo.Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
silvia penso che firmerebbero molte più persone per eliminare te da treviso che per eliminare quella manifestazione
Se ho capito il tipo di manifestazione, sarebbe una specie di sagra del vino, giusto? Ora, come dice UriGeller non è certo quella la causa dell'alcolismo, soprattutto non penso si possano definire alcolisti le persone che bevono uno spritz prima di entrare a scuola (già sarebbe più discutibile il fatto dell'età), però prima di raccogliere firme e mobilitarti, pensa anche che (e ripeto SE ho capito il tipo di manifestazione) questo genere di feste sono una fonte molto importante di guadagno se non per il comune stesso, perlomeno per l'ente che si occupa della gestione del territorio (la pro-loco per intenderci, che per quel poco che ne so potrebbe anche essere una parte del comune stesso, se ho detto qualche idiozia mi correggerete), quindi a parte il fatto che essendo una festa, trovo difficile che ci siano molte persone d'accordo per eliminarla, perchè comunque è sempre un'occasione di ritrovo e svago, non so nemmeno se otterrai l'appoggio delle rappresentanze politiche, proprio per la questione dei soldi...
Per la gente le firme le trova di sicuro perchè c'è gente fissata che odia qualunque festa attinente all'alcool e se si rivolge all'opposizione comunale non avrà alcun problema a trovare appoggi politici, questo è certo.Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Quoto.Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Quoto!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Vacci pure tu, ridi, scherza, gusta delizioni bicchieri di buon vino e finiscila con st'ossessione catartica....
Ma che palle..... -.-
Sulla prima parte ti dò ragione... Ma sarò genovese, ma penso che quando una manifestazione porta soldi, qualunque schieramento politico miri a conservarla... Poi, sai, è solo una mia opinione, me ne intendo molto poco di meccanismi della politica, perciò potrei anche sbagliareQuote:
Originariamente inviata da Carlooo
infatti, e poi si parla di manifestazioni non schierate politicamente, ma tradizioni un paese.
:lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
sono della lega... (chi vuoi che promuova queste manifestazioni :lol: )Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
ok allora la prossima settimana andrò nella sede dei DS, tanto abito vicino :)
io non ho mai detto che è la causa dell'alcolismo -.-
tuttavia sicuramente si passa un modello sbagliato ai giovani, perché non viene cosiderata come un'opportunità per degustare diversi tipi di vino, ma per ubriacarsi.
inoltre non credo che sia il caso di fare manifestazioni del genere considerato che ci sono persone (come gli alcolisti anonimi) che cercano di uscire da questo tunnel.
se viene fatta solo per prendere soldi, si possono benissimo fare manifestazioni di altro genere.