ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

La vita è un attimo

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La vita è un attimo

    Chi mi conosce sa che non sono un moralista, ma sento il dovere di difondere questo filmato.

    Guardatelo, spendete 12 minuti del vostro tempo. Ne varrà la pena.
    Stranamente io l'ho fatto, l'ho guardato, e la prossima volta che mi troverò ad un incrocio guarderò due volte. Perchè al di là di ciò che si guida, morire sull'asfalto non è giusto.

    Il mio olandese è pessimo, ma dai titoli finali ho capito che il 20% degli incidenti automobilistici è mortale. Il 60% degli incidenti motociclistici è mortale.

    Non posto questo filmato per poi concludere dicendo che le moto sono pericolose. Lo faccio per dire che la vita è preziosa.
    E non è una frase così banale come sembra.





    http://www.livevideo.com/video/Maxxi...r-a-biker.aspx

  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    E' terribile sapere che la gente muore per strada.

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    oddio...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    coriosa il destino... terrificante sapere che tutto è possibile...
    che non c'è limite alla stupidità umana come non ce n'è all'ingiustizia.
    Almeno così pare.

  6. #5
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    E' terribile sapere che la gente muore per strada.
    Già, mentre bevo il thé con i miei compagni di canasta e discuto delle morti per sparatorie, tumori, o dovute al freddo mi arrabbio sempre quando arriva sempre il solito maleducato che parla di ragazzini morti per strada...Poverini...loro meritano molta più compassione.

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    ... e il 90% degli incidenti aeronautici è mortale...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma qualcuno lo ha guardato?

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh, ha ragione l'utente di quel sito che ha postato il video: non c'è rimedio alla stupidità umana.
    Ma da persona che guida la macchina praticamente tutti i giorni, e ogni tanto si azzarda a fare qualche giretto con la sua moto, devo anche dire che molto spesso i motociclisti fanno delle cose da pazzi, tipo sorpassare una fila di macchine lunga un chilometro invadendo per questo la corsia di sorpasso del senso di marcia opposto, oppure nelle strade con qualche tornante tagliano le curve come se fossero su una pista per le gare, e "piegando" diventano praticamente invisibili per le auto che arrivano in senso contrario (ne ho evitato uno per un pelo giusto due giorni fa).. Sicuramente il motociclista della prima parte del filmato è stato vittima della disattenzione del guidatore dell'auto, ma quante volte le spericolatezze di chi crede di essere Valentino Rossi in pista costano care anche a chi in quel momento stava semplicemente passando di lì?
    La colpa non è mai da una parte sola...
    Dico questo perchè cliccando su "more" a destra, esce una traduzione in inglese del testo in olandese che si vede alla fine, e chi l'ha scritto mi sembra prendere soltanto le parti dei motociclisti...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Beh, ha ragione l'utente di quel sito che ha postato il video: non c'è rimedio alla stupidità umana.
    Ma da persona che guida la macchina praticamente tutti i giorni, e ogni tanto si azzarda a fare qualche giretto con la sua moto, devo anche dire che molto spesso i motociclisti fanno delle cose da pazzi, tipo sorpassare una fila di macchine lunga un chilometro invadendo per questo la corsia di sorpasso del senso di marcia opposto, oppure nelle strade con qualche tornante tagliano le curve come se fossero su una pista per le gare, e "piegando" diventano praticamente invisibili per le auto che arrivano in senso contrario (ne ho evitato uno per un pelo giusto due giorni fa).. Sicuramente il motociclista della prima parte del filmato è stato vittima della disattenzione del guidatore dell'auto, ma quante volte le spericolatezze di chi crede di essere Valentino Rossi in pista costano care anche a chi in quel momento stava semplicemente passando di lì?
    La colpa non è mai da una parte sola...
    Dico questo perchè cliccando su "more" a destra, esce una traduzione in inglese del testo in olandese che si vede alla fine, e chi l'ha scritto mi sembra prendere soltanto le parti dei motociclisti...
    quoto tutta la parte in grassetto...mi dispiace che ad alcuni sia andata male, ma a volte mi dà l'impressione che se la vadano quasi a cercare.
    spesso confondono la strada per un circuito da gara, sorpassano a destra (come quello che ha sorpassato me ieri in statale facendomi il pelo alla macchina :smt076) e cose varie...anche molti automobilisti fanno così, o comunque a volte peccano di disattenzione (parlo per quello che nel video è passato col rosso, provocando l'incidente con la moto).
    Non si tratta di andare in moto o in macchina, ci vuole attenzione in ogni caso.

  11. #10
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: La vita è un attimo

    Quote Originariamente inviata da roseRouge

    .....
    Non posto questo filmato per poi concludere dicendo che le moto sono pericolose. Lo faccio per dire che la vita è preziosa.
    E non è una frase così banale come sembra.

    Quoto....e cedetemi, io purtroppo l'ho capito solo dopo essere uscito malconcio, ma vivo, da qui...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un attimo...
    Da GLuca87 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 16:27
  2. un attimo
    Da paoly nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:04
  3. Vi lascio un attimo...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 17:58