cosa sono gli ascendenti? :shock: :roll:
perchè io non l'ho ancora capito :| sono ascendente scorpione(nn conosco nessuno dello scorpione a parte mio padre)
Visualizzazione stampabile
cosa sono gli ascendenti? :shock: :roll:
perchè io non l'ho ancora capito :| sono ascendente scorpione(nn conosco nessuno dello scorpione a parte mio padre)
il contrario degli asalentiQuote:
Originariamente inviata da Chanel*
:|Quote:
Originariamente inviata da alexan83
non l'hai capita.. :lol: a pag 777 del televideo ci sono i sottotitoli..
Al massimo dei discendenti...Quote:
no.. il contrario di salenti è scendenti.. quindi..
E' un calcolo relativo al giorno, mese, ora, luogo di nascita.Quote:
si ma lei non ha scritto scendenti ma Ascendenti.. ed il contrario di Ascendenti è Discendenti :)Quote:
:) si l'ho capito ma a cosa servono??Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ho trovato la definizione in internet:
Il segno è solo il primo degli elementi che concorrono a definire un tema natale; un altro dato fondamentale è l'ascendente. Vediamo di capire il significato astronomico di questo importantissimo elemento zodiacale. In virtù del moto di rotazione della Terra su se stessa (in 24 ore fa un giro completo), la fascia zodiacale sembra ruotare incessantemente intorno a noi, e ogni due ore circa, un nuovo segno "ascende", cioè compare, ad Est sulla linea dell'orizzonte: l'ascendente è appunto il segno che si trova in questa posizione al momento della nostra nascita. Ogni giorno, quindi, tutti i dodici segni si alternano in quella posizione e dunque per ogni segno natale (che dura circa un mese) vi sono ben dodici combinazioni possibili con l'ascendente.
Per determinare l'ascendente, occorre partire dall'ora di nascita che dovrebbe essere la più precisa possibile (si può chiedere in Comune l'estratto dell'atto di nascita).
L'ascendente influenza il nostro modo di rapportarci verso l'esterno, il volto con cui ci mostriamo agli altri, come essi ci vedono al primo impatto e l'impressione immediata che suscitiamo in loro.
infatti io dopo ho riscritto Asalenti!Quote:
Originariamente inviata da gattolo
cmq è una tale cazzata che non merita neppure di esser letta!
E cmq penso che l'abbiate capita che è ora di piantarla con questi stupidi Off Topic.
Grazie.
:roll: e xkè ne abbiamo uno?Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quote:
Il segno zodiacale si determina in base al giorno di nascita e l'ascendente, in base all'ora.
Perchè scusa, quanti ne vorresti avere? :roll:
:lol: uno...kmq grazie ora ho capitoQuote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Servono a nulla, esattamente come il segno zodiacale :lol:Quote:
Diciamo che per avere un quadro astrologico di se stessi sarebbe necessario farsi produrre la propria mappa astrale, che un po' come il dna è diversa per ogni persona e che oltre al segno e all'ascendente tiene conto della posizione di tutti i pianeti al momento della nascita.
Ci sono programmini che ti danno tale mappa, il problema poi è l'interpretazione, per la quale è opportuno rivolgersi a una persona esperta. :)
Sempre per quel che possa valere... :?
Ci sono siti che ti fanno calcolo ed interpretazione, gratis :) ;)Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
per esempio, ho trovato affidabile www.oroscopi.com
Ma non per gli oroscopi in sè, a cui non credo affatto, ma più che altro per il calcolo del "tema natale", ossia la mappa astrale di cui accennavi, e la sua interpretazione punto per punto. Quello l'ho trovato più affidabile e vero, in parecchi casi
sono utili quanto il segno zodiacale
fai te!
è il modo di rapportarsi con l'esterno
io sono bilancia infatti :(
Io ho un amico astrologo e come Montezuma mi avvalgo della sua consulenza alla vigilia delle decisioni importanti.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:lol:
figa era una battuta, ma ripigliatiQuote:
e cmq non so se è più una cazzata dare importanza agli ascendenti e questo discorso lessicale
Ho appena detto che agli OROSCOPI non credo.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Spero tu lo faccia apposta, non puoi ancora oggi non aver capito qual è il mio pensiero, mi rifiuto di credere che ancora tu non l'abbia capito :D
Spero....... :D
e se io so il giorno l ora e il luogo...cm posso sapere che ascendente sono??
c'è su fdt, vai nell'homepage, nella sezione oroscopo, c'è il calcolo ascendente :PQuote:
Originariamente inviata da gigia
thanks
Quote:
Quote:
diciamo che potreste avere ragione entrambi.. pero gattolo ha dedotto il contrario di ascendente in maniera piu logica cioè variando il prefisso ''a'' con ''di'' e lasciando intatta la parola e facendo uscir fuori una parola non inventata... alexan invece ha fatto l'inverso, che pero nn è nemmeno completmente sbagliato perchè potrebbe essere semplicemente , il suo, un gioco di parole creato per assonanza che in un contesto piu che goliardico puo anche andar bene :D...
eddai ci voleva la consulenza della linguista akemi dite la verita :nice: :lol:
ok torniamo a parlare di segni zodialcali :D
:| a me ci ha preso che è una merviglia... l'unica cosa sbagliata penso è che nn sn parsimoniosa aimè.. : ---> ecco akemi:|
io conosco solo una persona dello scorpione...conosciuta da poco :lol:
sn dello scorpione ascendente pesci