poveri in termini di denaro o spirito?Originariamente inviata da X-fun
poveri in termini di denaro o spirito?Originariamente inviata da X-fun
direi entrambiOriginariamente inviata da Zero-Point
I soldi non danno la felicità.. ma aiutano come si suol dire..
Sono del parere che chi sia stato abituato a vivere in povertà, nel momento in cui (se vince al lotto x es.) diventa ricco sa apprezzare maggiormente quella ricchezza. Uno sempre abituato ad ottenere qualsiasi cosa economicamente valutabile non l'apprezza affatto secondo me... cioè.. sa il prezzo delle cose ma il valore di nessuna (come ha detto Oscar Wilde).
Per quanto riguarda la felicità... io la percepisco come un singolo attimo o momento.. la felicità è così impalpabile che nel momento stesso in cui l'afferri già svanisce... Non può perduarare molto, perchè è insita in noi stessi la capacità di crearci sempre problemi.
Bisogna essere in grado di cogliere quell'attimo in cui la felicità ci raggiunge... ed in questo i soldi non servono a nulla.
Quoto.Originariamente inviata da °Luna°
invece non lo sa il prezzo, xkè è talmente tanto ricco ke se ne frega del prezzoOriginariamente inviata da Sedicesima
i soldi non ti danno una libertà morale.Originariamente inviata da X-fun
la povertà non ti da una libertà fisica.
che intendi per morale e fisica in questo caso?Originariamente inviata da .lullaby.
ti possono aiutare ad essere felice xke magari ti puoi permettere di toglierti qualche sfizio...allora magari sei piu felice...ma dopo poco quella felicita sparisce...e poi la vera felicita e diversa..
Non la comprano,ma possono farla per alcuni.
Di certo aiutano a vivere meglio.
morale nel senso che i soldi non ti carantiscono di avere persone intorno che ti volgiono veramente bene o cmq di stare bene con te stesso.Originariamente inviata da X-fun
libertà fisica nel senso che senza i soldi uno non può avere una casa, i vestiti che preferirebbe o in caso di denuncia una difesa alla pari di caio che possiede tanti soldi.