hai perfettamente ragione!!!
hai perfettamente ragione!!!
vivo per il milanOriginariamente inviata da bimba
cmq vabbè la moralità n nesiste piu
Certo che esistono... solo che ognuno ne ha una diversa visione così sembrano non esistere...
no!Originariamente inviata da bimba
Perdonami ma non mi sembra che tu abbia spiegato se nella nostra società ci sia o meno moralità, secondo te...anche se ciò che ci circonda nella nostra strana società non riesce a fare scalpore, suscitare scandalo (questo è un tuo parere) ciò non è legato a una totale assenza di moralità ma piuttosto a una quotidiana visione di questi episodi su i mezzi di informazione, ciò nonostante ti potrà sorprendere ma c'è ancora chi conserva una propria moralità uomini e donne che vivono ancora nel passato ma anche giovani del presente...riguardo alla verginità i tempi cambiano e ciò che prima era tabù, adesso non lo è più, questo non vuol dire essere immorali...e solo che i tempi cambiano.Originariamente inviata da Aleckxander
Il mio ragionamento pteneva in considerazione la societa', ovviamente ci sono i singoli per cui il senso di morale e' fortissimo, non ci sarebbero religiosi, suoree preti nostri, ma anche altri a prescindere dalle religioni, giusto per fare l'esempio piu' estremo..
La mia era una considerazione su quella che ormai e' una tendenza indiscutibile a mio modesto parere..
ormai i valori morali nella società in cui stiamo vivendo sono andati a sfumare.. nn posso generalizzare perkè ci sono di quelle persone su cui nn si può dire nulla!!tuttavia soprattutto tra noi giovani tutto ciò ke si vede, si sente riguardo ai nostri modi di pensare, di comportarci passa x normale!!se nella vita di oggi 1 ragazza segue dei suoi valori MORALI, viene considerata o 1 "sfigata" o 1 extraterrestre, questo è il nostro mondo purtroppo.. :
La tendenza non nego che ci sia ma vedi la società e fatta dai singoli e se prima la moralità riguardava argomenti diversi non vuol dire che adesso non ce ne sia. Agli inizi la moralità era solo degli uomini della chiesa, se proprio vuoi saperlo, era un concetto riferito strettamente a Dio, come del resto la chiesa identificava con pagani tutti quelli che non professavano la loro religione. Devi sapere che il linguaggio come tutto il resto del mondo si evolve, moralità può non essere il solo credere in Dio. Rimane il fatto che non penso che la maggior parte di noi giovani siano amorali, tutti a una certa età vorrebbero spaccare il mondo frecandosene di tutto il resto ma credimi si cresce e crescendo forse si acquista anche in moralità.Originariamente inviata da Aleckxander
Scusate ma forse esprimo dei concetti sbagliati ma che volete il mio vero nome è:
Sig. Rante Igno
mmmh quello che dici puo' essere pericoloso e frainteso, sembra quasi che a tuo parere una cultura che non abbia basi religiose sia priva di morale.
non e' necessario credere in qualcosa per avere un senso della morale.
se poi mi dici che la morale e' in parte un fattore culturale e che la nostra cultura sia grandemente influenzata dalla chiesa ok. (ex.per fare un esempio gli indigeni delle foreste pluviali girano nudi, noi no.)
Ma sono sicuro che esista un "senso della morale" comune a tutte le culture, e continuo a sostenere che si stia perdendo per le motivazioni prima espresse, ad ogni modo scriviamo le nostre opinioni proprio perche' e' l'obiettivo di un forum no? quindi tutto normale ^^
a me non sembra pericoloso dire che la moralità all'inizio si riferisse a un concetto cristiano specialmente considerando il fatto che io sono ateo...mi sembra più pericoloso quando Bush (uno che sicuramente di morale ne ha da vendere) attacca gli altri stati con la scusa del terrorismo....comunque a parte questo sono contento che tu dica di essere convinto che esista un senso della morale comune a tutte le culture è quello che sostengo anch'io e comunque lo sò che ognuno ha le sue opinioni ma quando le si esprime in un forum può capitare che qualcuno le contesti perchè ne ha di diverse...mi sembra normale no?Originariamente inviata da Aleckxander