ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

dolore e tristezza

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito dolore e tristezza

    in questi giorni girovagando per il confessionale stavo pensando [si pensavo avete letto bene ] allla tristezza e a tutti quei periodi adolescenziali in cui vorresti sparire,ti chiudi in camera e hai voglia di rimanere da sola/o...in molti -se non tutti- si lamentano di questi dicendo di non volerli vivere o di voler essere sempre solari e felici.



    invece a me piacciono...
    cioè ho proprio un bisogno emotivo di stare un tot di tempo da sola...non ce la farei mai a stare tutto il tempo insieme agli altri che siano i miei amici, il mio ragazzo o i miei...

    poi ci sono le serate tristi; ma anche in quelle non vedo niente di male..anzi... una completa serata per pensare e piangere...mi sfogo e dopo sto d'incanto con la mente chiara e avendo mandato in quel bel posticino tutti quelli che se lo meritano -almeno secondo me-...

    io alterno momenti tristi (che durano parecchio) a quelli felici -che vengono subito dopo i primi- ed è come se fossi su un'altalena che pende un pò verso il lato "triste"...
    i pensieri tetri sulla morte non mancano mai,l'unica differenza è che quando sto bene ci rido su,quando sto male ci penso seriamente...

    ora a me sembra una vita normale e non vedo perchè tutte/i i ragazzi ci debbano fare un dramma...

    forse dovrò sempre entrare nell'adolescenza vera e propria,ma mi sembra di esserci già entrata e di aver passato diversi momenti bui...senza levare niente a nessuno...
    quindi non capisco se sono io la perversa,che sto bene mentre soffro o non so cosa vuol dire soffrire oppure non so...perchè tutto passa, nella vita ogni cosa cambia in continuazione.

    tutto questo per dirvi:
    è tanto strano che a me piaccia piangere o stare da sola anche per pomeriggi interi [anche avendo molti amici]? che capisca e riesca a giustificare le persone che si suicidano? che non ci veda niente di male in questo o nella droga?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nell'ultima frase c'è parecchio di male, ma sono opinioni personali

    Per il resto....effettivamente è vero, sono comunque i periodi che ci rendono ciò che siamo, e sono quindi necessari e importanti come tutti gli altri, e vanno vissuti come tutti gli altri

  4. #3
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: dolore e tristezza

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    che non ci veda niente di male nella droga?
    ecco..questo è positivo

    tornando in topic.
    per come la vedo io,non c'è niente di male.
    alla fin fine ognuno è fatto a modo a suo e se a te ogni tanto piace star da sola e sfogarti non vedo dove sia il problema.
    anche perchè da quello che ho letto non e che ti isoli,ma ti piace ritagliarti dei momenti per te.
    credo che sia positivo.

  5. #4
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Nell'ultima frase c'è parecchio di male, ma sono opinioni personali

    Per il resto....effettivamente è vero, sono comunque i periodi che ci rendono ciò che siamo, e sono quindi necessari e importanti come tutti gli altri, e vanno vissuti come tutti gli altri
    è da un pò di tempo che mi sembra di non avere più il senso del limite... non riesco più a distinguere il "bene" dal "male"...
    da piccola seguivo quello che mi dicevano i miei,ma adesso ho avuto modo di pensare con la mia testa e per certi versi tutto è bene come per altri è male...il brutto è che dicendo dipende dalla situazione,non puoi generalizzare...
    è complicato da spiegare....e io adesso ho voglia di provato tutto il possibile...per vedere sulla mia pelle gli effetti...tanto mi conosco e sono dura e so già che non riuscirei a raggiungere una conclusione senza sbattere il mio musetto contro un muro...
    per dei versi è completamente sbagliato lo so...ma per ora è così...

    cmq la seconda parte del tuo intervento mi rassicura ^^

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.

    è da un pò di tempo che mi sembra di non avere più il senso del limite... non riesco più a distinguere il "bene" dal "male"...
    da piccola seguivo quello che mi dicevano i miei,ma adesso ho avuto modo di pensare con la mia testa e per certi versi tutto è bene come per altri è male...il brutto è che dicendo dipende dalla situazione,non puoi generalizzare...
    è complicato da spiegare....e io adesso ho voglia di provato tutto il possibile...per vedere sulla mia pelle gli effetti...tanto mi conosco e sono dura e so già che non riuscirei a raggiungere una conclusione senza sbattere il mio musetto contro un muro...
    per dei versi è completamente sbagliato lo so...ma per ora è così...

    cmq la seconda parte del tuo intervento mi rassicura ^^
    Mi fa piacere per l'ultima frase

    Per il resto......bè, ovvio che difficilmente ti si potrebbe fermare, nel caso. Ognuno si fa le regole che vuole, siano esse derivanti da modelli di educazione o create dalla pura e semplice esperienza. La cosa migliore, come in tanti altri casi, è la via di mezzo....

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    fare ciò che ti piace e che ti fa sentir bene è giusto...(naturalmente nei limiti)....chi si lamenta lo fa soprattutto perchè nn trova la strada giusta per star bene--- è proprio questo il punto!

  8. #7
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi fa piacere per l'ultima frase

    Per il resto......bè, ovvio che difficilmente ti si potrebbe fermare, nel caso. Ognuno si fa le regole che vuole, siano esse derivanti da modelli di educazione o create dalla pura e semplice esperienza. La cosa migliore, come in tanti altri casi, è la via di mezzo....
    beh si modestamente...so tirare fuori le unghie e anche i denti per rimanere in tema

    cercherò di mantenermi sulle vie di mezzo,ma se nemmeno una volta non provi a uscire dagli schemi è difficile rimanervi...ti inizia a sembrare tutto monotono e noioso...anche se è la cosa migliore da fare.

  9. #8
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Re: dolore e tristezza

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    ecco..questo è positivo

    tornando in topic.
    per come la vedo io,non c'è niente di male.
    alla fin fine ognuno è fatto a modo a suo e se a te ogni tanto piace star da sola e sfogarti non vedo dove sia il problema.
    anche perchè da quello che ho letto non e che ti isoli,ma ti piace ritagliarti dei momenti per te.
    credo che sia positivo.
    lo spero...cmq ho bisogno dei miei momenti con me stessa quindi anche se non fosse una cosa buona li prenderei lo stesso...

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: dolore e tristezza

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    lo spero...cmq ho bisogno dei miei momenti con me stessa quindi anche se non fosse una cosa buona li prenderei lo stesso...
    ma infatti secondo me è giusto ritagliarsi dei momenti per se stessi se lo si ritiene giusto.
    però poi se inizi ad isolarti la vedo come una cosa negativa,anche se da quello che hai detto non è il tuo caso.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,720
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: dolore e tristezza

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    ma infatti secondo me è giusto ritagliarsi dei momenti per se stessi se lo si ritiene giusto.
    però poi se inizi ad isolarti la vedo come una cosa negativa,anche se da quello che hai detto non è il tuo caso.
    la grande mela ha parlato!
    e io straquoto tuttiiiiiiiiiiiiiissimo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che dolore...
    Da paride-1 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/3/2010, 15:24
  2. Baudelaire - tristezza della luna
    Da Sally nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/2/2007, 12:10
  3. TRISTEZZA
    Da Silvietta16 nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11
  4. Ke tristezza...
    Da hybrid nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:16
  5. Tristezza per favore vai via...
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 10:00